Connect with us

Cronaca

Incidente mortale per 28enne in moto: dissequestrati i mezzi coinvolti

Sviluppi nell’indagine per omicidio stradale aperta dopo la tragedia dello scorso 7 ottobre

Pubblicato

il


Disposto il dissequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente che, meno di 3 settimane fa, costò la vita ad un giovane di Gallipoli lungo la strada statale 101.





Era il 7 ottobre scorso quando Davide Papa, 28 anni, morì mentre percorreva la Gallipoli-Lecce in direzione nord, in prossimità dell’uscita per Collemeto e Santa Barbara, nel territorio di Galatina.





Dopo l’intervento, vano, dei soccorsi, la polizia stradale procedette al sequestro dei mezzi coinvolti: oltre alla moto condotta dal giovane, una Yamaha R6, finirono in custodia una Fiat Bravo ed una Bmw Serie 3.




Secondo una prima ricostruzione effettuata sul posto, il ragazzo sarebbe caduto dalla moto dopo una fase di sorpasso. La carambola che seguì vide il mezzo a due ruote finire oltre la barriera che divide le due carreggiate, terminando la sua corsa nelle corsie dell’opposto senso di marcia.





Nello specifico: per la Fiat vi era da valutare un potenziale urto con la moto in marcia, mentre la Bmw avrebbe impatto il mezzo già finito sulla corsia opposta. Il conducente di quest’ultima, assistito dall’avvocato Angelo Piscopiello, non avrebbe potuto scongiurare l’impatto con la moto, spuntata improvvisamente dopo aver scavalcato la barriera spartitraffico.





Nell’indagine per omicidio stradale, avviata dopo l’episodio, sono stati portati a termine gli accertamenti tecnici sui 3 mezzi citati. Per questo motivo, in queste ore, la Procura ha disposto il dissequestro di entrambe le auto e della moto del 28enne.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti