Connect with us

Cronaca

Inseguimento a tutto gas per le vie di Ruffano e Supersano

Folle corsa di un’auto con i carabinieri alle calcagna

Pubblicato

il


La quiete notturna di due tranquilli centri abitati del sud Salento è stata attraversata dal rombo dei motori di due auto, in corsa a tutta velocità.





I paesi in questione sono Ruffano e Supersano. Le due vetture, un’auto privata ed una pattuglia dei carabinieri.





Attorno alle 23, le due macchine sono state viste ed udite da più persone del posto sfrecciare tra le abitazioni.





Si tratta di un inseguimento che ha percorso il rettilineo urbano di via Vittorio Emanuele a Ruffano. Come non esistesse, l’auto in fuga ha attraversato lo stop che incrocia via De Pretis senza fermarsi (nei pressi della statua di Padre Pio) tirando dritto verso Supersano.




La corsa è continuata senza sosta fino alle vie del limitrofo abitato supersanese, che da Ruffano dista poco più di un chilometro.





Anche qui, residenti del posto hanno notato le vetture sfrecciare pericolosamente. Poi la fuga è continuata, a tutto gas, nuovamente in direzione Ruffano.





Fortunatamente, lungo le strade deserte della notte del lunedì, il traffico è pressoché nullo, abbassando ma non azzerando i rischi di un incidente che coinvolga terzi.





Non è dato sapere, al momento, se l’inseguimento sia scattato per un posto di blocco forzato o se i militari fossero già, per altri motivi, sulle orme dell’auto pedinata.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti