Cronaca
Ruffano: “Lavori sull’asfalto nuovo, è assurdo”
Attivisti cinquestelle indignati a Ruffano: “Distrazioni non nuove…”
Attivisti del Movimento 5 Stelle indignati a Ruffano per quanto sta accadendo sul manto stradale e sulla pavimentazione appena rifatte. In una lettera il loro sfogo per i lavori della fibra ottica e per l’acquedotto che stanno bucando le strade a pochi giorni dal loro rifacimento:
“In questi giorni assistiamo ad uno spettacolo che ci lascia completamente interdetti come cittadini.
Purtroppo da anni circoliamo a piedi, in bici ed in auto, tra buche e manto stradale dissestato, che rendono disagevole e pericolosa la viabilità, oltre che provocare danni ai mezzi per i cittadini e costosi risarcimenti a carico del Comune. I saltuari lavori di “tappamento” delle buche non sono per nulla risolutivi e non garantiscono alcuna tenuta nel tempo.
Sembrava che finalmente qualcosa si stesse muovendo in positivo rispetto alla manutenzione stradale, se non fosse che ci siamo tristemente imbattuti in via Galliano Maggiore. In questa via l’asfalto, appena rifatto dopo anni di attesa, è stato rotto a distanza di soli dieci giorni, perché interessato da lavori di scavo per la fibra ottica.
Ora ci chiediamo, e chiediamo al Sindaco Carlo Russo e all’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Vergaro, come un’amministrazione possa essere cosi disattenta. Come è potuto accadere?
Ed appare evidente che non è questo un caso isolato, dato che anche la pavimentazione del centro storico, ultimata da poco, è già sottoposta a lavori di disfacimento per allacci di AQP. A chi giova questa completa mancanza di concertazione e programmazione? Chi “fabbrica e sfabbrica” crea disagi e spende i nostri soldi!
Crediamo che la buona amministrazione, che ha a cuore esclusivamente il bene della collettività ruffanese, abbia inizio dalla programmazione razionale degli interventi, dal controllo che tutti i lavori pubblici, di qualunque entità e genere, siano svolti a regola d’arte, dall’evitare di sperperare il denaro dei cittadini. È chiedere troppo? Pensiamo di no”.
(Clicca qui per leggere la risposta del sindaco Carlo Russo)
Cronaca
Superenalotto, centrati due “5” a Nardò
Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…
Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro
Puglia protagonista con il SuperEnalotto.
Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.
Casarano
Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…
Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.
Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.
Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).
Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).
A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.
Queste le vincite nazionali:
Cronaca
Lite a Tricase: uomo ferito al volto
L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.
-
Cronaca2 giorni faLite a Tricase: uomo ferito al volto
-
Cronaca2 settimane faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Cronaca4 giorni fa59enne perde la vita in un incidente dopo il turno di lavoro
-
Attualità4 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità4 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca4 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca2 settimane faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Corsano1 settimana faTiggiano, latitante dal 2017, torna per il Natale e viene arrestato

