Connect with us

Cronaca

Marchi contraffatti: beccato commerciante abusivo

Arresto a Poggiardo durante il mercato settimanale

Pubblicato

il

Azione di contrasto dei carabinieri al commercio ambulante abusivo ed alla contraffazione dei marchi industriali a Poggiardo. Nella giornata di ieri è stato arrestato Madou Fall, 39enne commerciante ambulante originario del Senegal.


Durante il mercato settimanale di Poggiardo, proprio tra stand e bancarelle, il commerciante è stato sorpreso mentre, privo dell’autorizzazione amministrativa, vendeva prodotti con marchi falsi. Al primo controllo è stato trovato in possesso di due borse da donna in similpelle, recanti il logo Gucci e Monclair, mentre dalla successiva perquisizione domiciliare sono emersi altri prodotti contraffatti, pronti alla vendita:


–       due borse in similpelle Michael Kors;


–       quindici giubbotti da uomo/donna recanti vari marchi, tra cui Napapijri – k-way – Monclair – Colmar;


–       tre paia di scarpe Nike Air Max;


–       52 etichette e segni distintivi di noti marchi industriali nazionali ed esteri, idonei per la contraffazione di capi di abbigliamento ed accessori per donna;

–       due confezioni di colla per la realizzazione di capi contraffatti;


Il tutto è stato sottoposto a sequestro.


Il rinvenimento delle etichette èppare sintomatico in riferimento all’attività di contraffazione svolta dall’arrestato. Al senegalese è stata contestata anche la  violazione amministrativa, per il commercio abusivo, che prevede la sanzione di cinquemilacentosessantaquattro euro.


L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa delle valutazioni dell’Autorità Giudiziaria.


Cronaca

Ritrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi

La donna, appena pochi giorni fa, aveva perso il marito, di alcuni anni piu giovane

Pubblicato

il

Una donna è stata ritrovata questa mattina senza vita a Tricase.

Il rinvenimento è avvenuto in via Luca Pacioli, nel rione Caprarica, all’interno dell’abitazione della stessa.

La signora, 67 anni, aveva perso il marito, di alcuni anni piu giovane, appena pochi giorni fa. L’uomo era deceduto per cause naturali.

I sanitari accorsi sul posto non hanno potuto che constatare il decesso della donna. Le cause non sono al momento note.

Continua a Leggere

Cronaca

Due ventenni italiani si accaniscono contro due iracheni: calci, pugni e… ospedale

Uno dei due aggrediti ha riconosciuto i presunti autori tra le immagini pubblicate sui social del locale e ha presentato denuncia allegando gli screenshot a supporto…

Pubblicato

il

La Polizia identifica e denuncia due giovani per l’aggressione a due cittadini stranieri

Nella serata del 25 ottobre scorso, due giovani cittadini iracheni sono stati vittime di un’aggressione mentre si trovavano all’interno di un noto locale a Lecce.

Secondo quanto denunciato, i due ragazzi sono stati avvicinati da un giovane che, in modo provocatorio e con atteggiamento ostile, li ha accusati di “fissare” lui e il suo gruppo di amici, intimando loro di allontanarsi.

Nel tentativo di evitare lo scontro, i due si sono allontanati dal locale ma sono stati raggiunti dallo stesso ragazzo che poco prima li aveva affrontati che ha colpito al volto uno dei due con un oggetto affilato, provocandogli una ferita allo zigomo.

Contemporaneamente, un altro giovane del gruppo ha aggredito fisicamente anche l’altro ragazzo con calci e pugni, le due vittime sono poi state circondate e malmenate anche quando sono rovinate per terra.

Con grande difficoltà, i due sono riusciti a fuggire e a richiedere aiuto ai familiari che hanno allertato la Polizia e chiamato i soccorsi sanitari, che li hanno accompagnati presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina per le cure del caso. 

Successivamente, uno dei due aggrediti ha riconosciuto i presunti autori dell’aggressione tra le immagini pubblicate sui social network del locale e ha presentato denuncia allegando gli screenshot a supporto.

Le indagini condotte dalla Polizia hanno permesso di identificare i due giovani aggressori residenti in provincia di Brindisi, rispettivamente di 22 e 20 anni. 

Quest’ultimo ha reso dichiarazioni spontanee, ammettendo le proprie responsabilità nell’aggressione, mentre il secondo si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate.

Continua a Leggere

Cronaca

15 anni scomparso da poco. Chi l’ha visto?

Francesco vive a Specchia indossava un giubilo nero con scarpetta ginnastica nere, pantalone e tuta di colore chiaro, capelli neri

Pubblicato

il

l coordinamento provinciale del Volontariato della Protezione Civile, ha diramato, qualche ora fa, un post dove si chiede di avvisare il 112 nel caso qualcuno vedesse questo ragazzo.

Francesco Romano, di 15 anni, si è allontanato ieri, 18 dicembre 2025, da Santa Cesarea Terme.

Francesco vive a Specchia quando si è allontanato indossava un giubino e scarpe da ginnastica nere, pantalone e tuta di colore chiaro, capelli neri, corporatura esile, altezza un metro e 75.

Non ha denaro con se, si sposta a piedi o chiedendo passaggi. Probabile direzione Potenza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti