Connect with us

Cronaca

“Mi ha picchiata per un like”: divieto di avvicinamento per 19enne di Tricase

La misura scattata dopo la denuncia di una giovane donna che, oltre ad un singolo episodio di pochi giorni fa, racconta una serie di vessazioni subite nel tempo

Pubblicato

il


Un 19enne di Tricase è stato raggiunto da un provvedimento che gli vieta l’avvicinamento a quella che, ora, è la sua ex.





La misura è stata adottata dopo un episodio di violenza che la ragazza ha denunciato di aver subito lo scorso 17 ottobre.





Nello specifico, sarebbe nata una lite a causa di un like sulla piattaforma social Instagram. Il 19enne sarebbe andato su tutte le furie a causa della reaction di un altro ragazzo ad una foto della sua fidanzata.





A quel punto, il 19enne avrebbe intimato alla fidanzata di consegnargli il telefono cellulare. Al rifiuto della giovane donna, l’aggressione. Le avrebbe rifilato degli schiaffi e dei pugni e l’avrebbe trascinata fuori casa tirandola per capelli.




Il 19enne ha sostenuto nella giornata di ieri l’interrogatorio di garanzia ma, alla presenza del suo legale, non ha risposto alle domande del giudice.





La denuncia della ragazza si spinge oltre il singolo episodio: il giovane avrebbe impedito alla sua ex, durante la loro relazione, di uscire senza di lui. In altre occasioni avrebbe assunto atteggiamenti violenti. E avrebbe intimato alla ragazza di poter lavorare solo in sua presenza, arrivando a minacciare il datore di lavoro della donna pretendo da lui di essere assunto.





Le ipotesi di reato di cui risponde il ragazzo sono stalking e lesioni.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti