Connect with us

Cronaca

Noemi non è morta con un colpo di pietra. Il padre: “E’ stato il padre del ragazzo”

Il padre di Noemi: “Sta nascondendo il padre, lo protegge, ma quello non si salverà, ha fatto tutto lui”.

Pubblicato

il

Ora è certo. Non é morta con un colpo di pietra alla testa. E’ quanto emerge dal primo esame radiologico e dalla Tac effettuate dal medico legale Roberto Vaglio sul corpo di Noemi.


Questo esclude che la 16enne sia morta a causa dei colpi inferti con una pietra in testa. Questo risultato cambia le prospettive sia dell’indagine penale che di quella medico legale che ora dovrà capire se la morte sia dovuta ad altre lesioni presenti sul corpo della giovane; infatti, sul collo di Noemi sono evidenti segni di tagli. Lui, il fidanzato reo confesso, dichiara di averla uccisa con un coltello che la stessa Noemi aveva portato con sé la mattina del 3 settembre, perché, secondo il racconto del giovane, avrebbero dovuto sterminare la famiglia di lui che ostacolava il loro rapporto.


Il padre di Nomei incalza “E’ stato il pafre del ragazzo”

Sta nascondendo il padre, lo protegge, ma quello non si salverà, ha fatto tutto lui. Il padre di Noemi Durini, accusa il genitore del fidanzato della figlia, lo fa davanti alla casa di Alessano dove abitano i genitori del ragazzo. Era andato a cercare il padre del ragazzo e solo l’intervento dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse. “Me l’ha uccisa, vieni fuori bastardo” ha urlato l’uomo. Noemi, ha detto Durini, “era la ragazza più brava del mondo. Non era perfetta, ma era brava e onesta“. Una settimana prima del 3 settembre “stava finalmente bene. Tornava a casa tutte le sere alle 20 e mi abbracciava, era riuscita a lasciarlo“. Secondo il padre il fulcro di tutto sono i genitori del fidanzato, in particolare del padre., perché, dichiara:  “Aveva per mia figlia un odio incomprensibile“.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti