Connect with us

Cronaca

Prova a investire agente al posto di blocco: scatta l’inseguimento

Nei guai 27enne centauro saltato poi in Mercedes per provare a sfuggire alla polizia

Pubblicato

il

Minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Sono i reati dei quali si è reso protagonista P.M., 27enne di Galatina, che con la sua bravata ha rischiato di accollarsi accuse ancor più gravi, mettendo a repentaglio, oltre alla sua, numerose vite.


Mentre sfrecciava per le vie del suo paese a bordo di una moto di grossa cilindrata, ha incrociato un posto di blocco della polizia. All’alt dell’agente che ha esposto la paletta, il 27enne anzichè rallentare ha puntato il poliziotto accelerando e lo ha costretto a scansarsi per non essere investito.


Immediatamente è scattato l’inseguimento al centauro riconosciuto dagli agenti attraverso il casco e individuato grazie anche al numero di targa. Raggiunta la sua abitazione, però, il giovane stava già fuggendo a bordo di un altro mezzo: una Mercedes.

Ripartiti sulle sue tracce, gli agenti lo hanno pedinato nel traffico di Galatina fino a raggiungerlo e fermarlo. Evidentemente alticcio, ha iniziato ad apostrofare gli uomini in divisa ed ha continuato a provare a sottrarsi ai controlli.


Condotto in commissariato, è stato denunciato e la sua patente, la sua auto e il libretto di circolazione sono stati posto sotto sequestro.


Cronaca

Taurisano, rubato il Gesù bambino dal Presepe

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale…

Pubblicato

il

Natale non è Natale senza Gesù Bambino.

Questo avrà pensato il benpensante quando ha portato via la statuina del Bambino Gesù dal presepe allestito in piazza Castello, dalla curia e don Gionatan, un’opera realizzata con materiali di riciclo.

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale. 

Ad accorgersene è stato il parroco, don Gionatan De Marco, che ha affisso un cartello accanto al presepe: “C’è tanto bisogno di Gesù, siamo contenti che qualcuno se lo sia portato a casa!“. 

Un messaggio ironico, che fa pensare ma che porta alla riflessione e alla vergogna.

Continua a Leggere

Cronaca

Tragica viglia di Natale per un ottantenne

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne, non ha riportato ferite gravi…

Pubblicato

il

Tragica vigilia di Natale a Leverano. Uno scontro tra due auto a causato il decesso di un uomo del posto di 80 anni.

Le auto coinvolte sono Mercedes e una Opel Corsa, sulla quale viaggiava un uomo di 80 anni.

Una volta arrivati i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma hanno dovuto constatarne il decesso.

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne di Leverano, non ha riportato ferite gravi, anche se è rimasto scioccato da quanto accaduto.

I Carabinieri del luogo sono intervenuti per accertare le cause e capire la dinamica dell’impatto.

Continua a Leggere

Cronaca

La GdF dona duecento capi contraffatti alla Caritas idruntina

Accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza…

Pubblicato

il

I finanzieri i Lecce hanno donato, alla sede magliese della Caritas diocesana Idruntina, oltre 200 capi di abbigliamento e accessori, facenti parte di un sequestro di merce contraffatta ad opera dei militari della Compagnia di Maglie, in occasione dei servizi posti in essere durante le recenti tradizionali fiere di paese.

La competente Autorità Giudiziaria, valutata positiva l’iniziativa avanzata dalla Guardia di Finanza, e accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità.

Al termine delle operazioni di consegna, avvenute presso la sede della Compagnia Guardia di Finanza di Maglie, il Presidente ha espresso parole di vivo apprezzamento e sincera gratitudine verso le Fiamme Gialle per l’importante iniziativa solidale.

L’attività si inserisce in un più ampio clima di solidarietà, esprimendo la forte vocazione sociale delle istituzioni e la volontà di essere vicini, con gesti concreti, ai cittadini più disagiati, anche attraverso il compimento di iniziative che rafforzano la coesione mediante la condivisione dei propri valori fondanti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti