Connect with us

Cronaca

Rifiuti tombati: al setaccio terreni di Supersano

La Procura coordina nuovi interventi attorno alle zone sospette già sondate in passato

Pubblicato

il

La Procura non molla la “caccia” ai rifiuti tombati nelle campagne di Supersano: non si sa dove, ma ci si aspetta che ci siano e che prima o poi saltino fuori.


Per questo nella giornata di ieri si è ripreso l’intervento sul territorio: si è tornati a scavare attorno alle zone già oggetto di attenzione nei mesi passati. Per ora l’esito è sempre lo stesso, non emerge nulla di preoccupante dai terreni “sondati”, ma presto potrebbe emergere ciò che si cerca.


Dopo i controlli aerei delle scorse settimane, hanno partecipato all’analisi a terra i finanzieri del Reparto operativo e navale di Bari, i carabinieri del Noe di Lecce, i vigili del fuoco del comando provinciale, gli agenti del Corpo forestale dello Stato ed alcuni ricercatori del Cnr con il personale di Arpa Puglia, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente.

E’ stato controllato anche un opificio della zona, per verificare le procedure di smaltimento. Sotto il coordinamento del procuratore aggiunto della Procura di Lecce, Ennio Cillo, si sono mossi georadar e geomagnetometri. L’auspicio è che l’esito negativo delle ricerche possa avere un risvolto positivo, ossia che di rifiuti tombati non ce ne siano affatto. Ma la convinzione è che quei terreni siano stati trasformati illecitamente in discariche, pertanto la Procura non demorde e continuerà nelle ricerche anche nei prossimi giorni ed anche in altre aree sospette.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti