Cronaca
Spaccio e violenza sessuale: in 3 agli arresti a Ugento
Arresti a Ugento ad opera dei carabinieri.
Spaccio per due
Primo fermo per un incensurato del luogo sorpreso, con una perquisizione veicolare e personale nel corso di un controllo alla circolazione stradale, a detenere:
– 4 involucri contenenti complessivamente 550 grammi di marijuana;
– 1 bilancino di precisione;
– 300 euro in denaro contante.
perquisiz
La successiva ione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori due involucri contenenti altri 7,50 grammi di erba.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, repertato e custodito, mentre il denaro contante – ritenuto provento della attività illecita spaccio – sarà depositato su libretto postale intestato a “fondo unico giustizia”. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso propria abitazione in regime arresti domiciliari, così come disposto dall’autorita giudiziaria.
Altro soggetto raggiunto da ordinanza d’arresto per spaccio è M. S., 28enne. La Corte d’Appello di Lecce lo ha riconosciuto colpevole del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti di cui fu accusato, in Ugento, nel novembre 2018.
Dovrà espiare la pena definitiva residua di anni 4, mesi 4 e giorni 7 di reclusione presso la propria abitazione di residenza, in regime di detenzione domiciliare.
Ora i domiciliari, tra un anno il carcere
Anche un pensionato, in questo caso già ristretto ai domiciliari, è stato oggetto di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce.
L’uomo è stato condannato ad un periodo di detenzione domiciliare di un anno (sino al 15 dicembre 2021) seguito da un restante periodo (sino all’aprile 2025) in regime di detenzione carceraria. La decisione è scaturita da una unificazione di pene concorrenti, poichè riconosciuto colpevole per il reato di violenza sessuale, commesso nel 2001 e nel 2006, nonchè di evasione, commessa nel 2018. Per cui è stato condannato alla pena complessiva di 12 anni e mesi 8 di reclusione.
“Han rubato l’auto” e poi…la vende
Inoltre, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà due uomini di ugento. In particolare, nel corso di controllo circolazione stradale, è emerso che l’autovettura condotta da uno dei due, sprovvista di copertura assicurativa, era stata acquistata da questi presso una concessionaria di autovetture, senza la formalizzazione del passaggio di proprietà. Motivo per cui l’ex proprietario (il secondo dei deferiti), ne aveva denunciato falsamente il furto presso la stazione carabinieri di Ugento. Circostanza di cui era a conoscenza il primo dei due ma noncurante, continuava a circolare con quell’auto.
Cronaca
Superenalotto, centrati due “5” a Nardò
Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…
Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro
Puglia protagonista con il SuperEnalotto.
Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.
Casarano
Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…
Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.
Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.
Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).
Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).
A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.
Queste le vincite nazionali:
Cronaca
Lite a Tricase: uomo ferito al volto
L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.
-
Cronaca2 settimane faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Cronaca2 giorni faLite a Tricase: uomo ferito al volto
-
Cronaca4 giorni fa59enne perde la vita in un incidente dopo il turno di lavoro
-
Attualità4 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità4 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca4 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca2 settimane faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Corsano1 settimana faTiggiano, latitante dal 2017, torna per il Natale e viene arrestato

