Connect with us

Cronaca

Specchia, tentata aggressione in Comune: parla il sindaco

Anna Laura remigi: «I Vigili in questione mi hanno inviato una nota con cui si dichiarano totalmente estranei ai fatti accaduti, dichiarando che non hanno mai avuto a che fare direttamente e personalmente con il soggetto interessato. Confido nella magistratura che farà chiarezza sulla questione, con la speranza che, l’accertamento della verità, possa riabilitare la posizione e l’operato della Polizia Locale»

Pubblicato

il

Sei giorni dopo, il sindaco di Specchia Anna Laura Remigi torna sul fattaccio della tentata aggressione ai suoi danni in Comune.


Un uomo del posto, 45enne già noto alle forze dell’ordine, si era diretto verso l’ufficio della prima cittadina con il manifesto intento di farsi giustizia.


Il motivo? La sindaca aveva segnalato alla polizia locale la presenza ingente di rifiuti dinanzi all’abitazione dell’uomo e vi aveva inviato i vigili, per provvedere allo sgombero di quanto presente (giunto sin sulla sede stradale) ed alla eventuale sanzione del diretto interessato.


In merito alla vicenda «che ha visto la mia persona gravemente minacciata da un cittadino di Specchia per aver io ordinato la rimozione dei rifiuti ingombranti accumulati davanti all’abitazione dello stesso», Anna Laura Remigi ha voluto «prima di tutto, ringraziare quanti mi hanno manifestato la propria solidarietà».

Poi, «per assicurare una informazione completa di tutta la vicenda» ha comunicato «che i Vigili in questione hanno inviato al sindaco una nota con cui si dichiarano totalmente estranei ai fatti accaduti, dichiarando che non hanno mai avuto a che fare direttamente e personalmente con il soggetto interessato».


«Confido nella magistratura che farà chiarezza sulla questione», ha detto infine il sindaco di Specchia, «con la speranza che, l’accertamento della verità, possa riabilitare la posizione e l’operato della Polizia Locale».


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti