Connect with us

Cronaca

Taviano, si presenta in ambulatorio il paziente che tentò di molestarla

Tanta paura ieri per una dottoressa della guardia medica, che si è ritrovata faccia a faccia con l’uomo che tentò di abusare di lei qualche mese fa. L’arrivo dei vigilantes ha evitato il peggio

Pubblicato

il

Torna a rivivere l’incubo di alcuni mesi fa una dottoressa di Taviano.


La donna era infatti stata aggredita da un paziente, che aveva richiesto il suo intervento durante il turno di notte e aveva poi cercato di abusare di lei.


Ieri intono alle 11 l’uomo si è presentato direttamente allo studio di guardia medica dove lavorava la donna pretendendo di essere visitato.


La dottoressa, però, riconosciuto il suo aggressore ha subito richiesto l’intervento dei vigilantes e ha cercato di allontanarlo.


Nell’attesa l’uomo, visibilmente nervoso, ha tentato comunque di aprire la grata che lo separava dalla donna cercando di introdursi all’interno dello stabile.

Per fortuna l’intervento della sorveglianza ha evitato il peggio e l’uomo è stato accompagnato fuori dall’edificio.


Il molestatore si è quindi allontanato e con gesto di stizza ha gettato in terra un profilattico visibilmente usato.


Fortunatamente non è stato commesso alcun reato” ha evidenziato il Presidente dell’Ordine dei Medici di Lecce Donato De Giorgima l’episodio è fondamentale per rimarcare ancora una volta la situazione in cui versano la maggior parte delle guardie mediche presenti nel territorio, soprattutto dal punto di vista della sicurezza”.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti