Connect with us

Cronaca

Tenta rapina con taglierino: messo in fuga ed arrestato

Il fermo ieri sera per un episodio registrato in un tabacchino nella giornata di martedì

Pubblicato

il


Arresto nella serata di ieri per rapina messa in atto a Lecce la sera di martedì scorso.





Erano all’incirca le 19,30 del 22 febbraio quandp un uomo con il volto coperto da una mascherina chirurgica ed armato di taglierino faceva irruzione in una tabaccheria di via Libertà.





Dirigendosi verso il titolare, gli intimava di
consegnare l’incasso. Il proprietario reagiva e ne scaturiva una colluttazione nel corso della quale il tabaccaio restava ferito ad un dito della mano,
nel tentativo di sottrarre il taglierino al malgradito ospite.





Persa l’arma, il rapinatore si dava alla fuga a piedi. Dalle descrizioni fornite dalla vittima e dalla visione delle immagini della telecamera dell’esercizio commerciale da parte degli
dagli agenti della Squadra Mobile di Lecce, la polizia è risalita all’identità del presunto autore del reato.




Al termine delle indagini e della raccolta degli elementi che potevano costituire le fonti della prova del reato, i poliziotti della Squadra Mobile,
coordinati dalla Procura che ha esaminato gli elementi raccolti, hanno eseguito,
ieri 25 febbraio, il provvedimento nei confronti del presunto responsabile.





Il soggetto, N.G. di anni 48, di Lecce già con precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio, è stato associato alla Casa Circondariale Borgo San Nicola.





L’arresto è scattato per lesioni personali aggravate al fine di commettere la tentata rapina
pluriaggravata per l’uso delle armi e per aver commesso le lesioni per eseguire la
rapina.





Sono al vaglio degli investigatori altri episodi delittuosi avvenuti nei giorni precedenti e dello stesso tenore, al fine di verificare l’eventuale coinvolgimento del 48enne.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti