Connect with us

Cronaca

Tentano di adescare anziani, identificate due giovani rom

Si tratta di due donne accompagnate da due uomini tutti con precedenti penali, tra cui sequestro di persona, riduzione in schiavitù e favoreggiamento della prostituzione. Scattate sanzioni anticovid, sequestro dell’auto e ritiro della patente.

Pubblicato

il

Nella mattinata di oggi una telefonata al 113 segnalava la presenza di due giovani donne che, nei pressi di Lido San Giovanni, a Gallipoli, avvicinavano con fare sospetto i passanti, per lo più anziani, seguite un po’ in lontananza da una Fiat Croma, vecchissimo modello, di colore bordeaux, con a bordo due uomini.


Dopo qualche giro di perlustrazione in zona, gli agenti in servizio del Commissariato di Polizia di Gallipoli, hanno rintracciato l’auto segnalata al 113 con a bordo 4 persone, appunto due donne che corrispondevano perfettamente alle descrizioni fornite e due uomini, tutti residenti a Lecce e tutti con precedenti penali, tra cui sequestro di persona, riduzione in schiavitù e favoreggiamento della prostituzione, oltre, per una donna, della misura di sicurezza del divieto di dimora in un comune del foggiano.


Ai poliziotti i 4 fermati hanno dichiarato di essere andati a Gallipoli per fare una passeggiata: a quel punto sono automaticamente scattate 4 sanzioni anticovid di 400 euro ciascuno per spostamento ingiustificato e violazione della normativa covid.

Il controllo è poi proseguito sul veicolo che è risultato senza copertura assicurativa e già sottoposto, dal 15 marzo scorso, a fermo amministrativo da parte delle volanti della Questura di Foggia.


Pertanto gli agenti hanno proceduto con il sequestro del veicolo e con il ritiro della patente, contravvenzionando l’uomo alla guida con una sanzione di circa 2.800,00 euro.


Cronaca

Taurisano, rubato il Gesù bambino dal Presepe

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale…

Pubblicato

il

Natale non è Natale senza Gesù Bambino.

Questo avrà pensato il benpensante quando ha portato via la statuina del Bambino Gesù dal presepe allestito in piazza Castello, dalla curia e don Gionatan, un’opera realizzata con materiali di riciclo.

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale. 

Ad accorgersene è stato il parroco, don Gionatan De Marco, che ha affisso un cartello accanto al presepe: “C’è tanto bisogno di Gesù, siamo contenti che qualcuno se lo sia portato a casa!“. 

Un messaggio ironico, che fa pensare ma che porta alla riflessione e alla vergogna.

Continua a Leggere

Cronaca

Tragica viglia di Natale per un ottantenne

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne, non ha riportato ferite gravi…

Pubblicato

il

Tragica vigilia di Natale a Leverano. Uno scontro tra due auto a causato il decesso di un uomo del posto di 80 anni.

Le auto coinvolte sono Mercedes e una Opel Corsa, sulla quale viaggiava un uomo di 80 anni.

Una volta arrivati i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma hanno dovuto constatarne il decesso.

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne di Leverano, non ha riportato ferite gravi, anche se è rimasto scioccato da quanto accaduto.

I Carabinieri del luogo sono intervenuti per accertare le cause e capire la dinamica dell’impatto.

Continua a Leggere

Cronaca

La GdF dona duecento capi contraffatti alla Caritas idruntina

Accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza…

Pubblicato

il

I finanzieri i Lecce hanno donato, alla sede magliese della Caritas diocesana Idruntina, oltre 200 capi di abbigliamento e accessori, facenti parte di un sequestro di merce contraffatta ad opera dei militari della Compagnia di Maglie, in occasione dei servizi posti in essere durante le recenti tradizionali fiere di paese.

La competente Autorità Giudiziaria, valutata positiva l’iniziativa avanzata dalla Guardia di Finanza, e accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità.

Al termine delle operazioni di consegna, avvenute presso la sede della Compagnia Guardia di Finanza di Maglie, il Presidente ha espresso parole di vivo apprezzamento e sincera gratitudine verso le Fiamme Gialle per l’importante iniziativa solidale.

L’attività si inserisce in un più ampio clima di solidarietà, esprimendo la forte vocazione sociale delle istituzioni e la volontà di essere vicini, con gesti concreti, ai cittadini più disagiati, anche attraverso il compimento di iniziative che rafforzano la coesione mediante la condivisione dei propri valori fondanti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti