Attualità
Dalle canzoni al look dei VIP: a Sanremo si parla salentino
Un premio anche per Serena Casciaro: Mentre i Negramario, Emma e Alessandra Amoroso canteranno dal palco dell’Ariston, l’Hair Stylist di Diso curerà, per il quarto anno consecutivo, il look dei VIP che gravitano intorno al Festival della canzone
Il palco dell’Ariston per la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo sarà a forti tinte salentine.
E non solo per la partecipazione alla gara di tre straordinari portabandiera della nostra terra come i Negramaro, Emma ed AlessandraAmoroso.
Dietro le quinte, a fare belli i Vip che gravitano intorno all’appuntamento principe della musica italiana, vi sarà ancora una volta (per il terzo anno consecutivo) Serena Casciaro, hair stylist di Diso e direttrice del Celebrity Beauty di Roberto Petroccia.
Serena insieme, al suo team, dal 6 al 10 febbraio, si occuperà di acconciare, accudire e coccolare, con la sua maestria, i cantanti e tutti quei personaggi che, di volta in volta, saranno chiamati per interventi nei salotti televisivi, per realizzare servizi fotografici, per premiazioni e quant’altro.
Figlia d’arte, l’Hair Stylist salentina racconta: «Mia madre lavora dal 1972. Ho iniziato con lei dal ’93 e, insieme, abbiamo iniziato a curare il look dei personaggi che arrivavano in paese in occasione delle feste patronali».
Quattro anni fa l’incontro con Roberto Petroccia le ha cambiato la vita: «Lavorando come tutor nelle aule di acconciatori, ho conosciuto Roberto, patron del Celebrity Beauty, una famiglia di professionisti Hair & Makeup che lavorano nel mondo del cinema. Da quel momento abbiamo iniziato un percorso di partecipazioni in vari eventi e, dopo appena un anno mi è stato proposto di diventare Art Director del gruppo».
Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale del festival per Serena: perché, in occasione del SanremoSi Novella 2000 Eau de Milano Award, che si terrà nella settimana del 74° Festival di Sanremo, la Celebrity Beauty, di cui è Art director, riceverà un importante riconoscimento.
Il Premio verrà consegnato giovedì 8 febbraio, alle 19, presso il Teatro Centrale di Sanremo.
Quella dei Novella 2000 Eau de Milano Award 2024, si prospetta come una notte di pura eleganza e riconoscimenti, creata per celebrare figure chiave che hanno contribuito a rendere il Festival di Sanremo una pietra miliare nel panorama musicale mondiale.
La serata, presentata dal celebre conduttore Rai Beppe Convertini, si distinguerà per una nuova formula, trasformando il tradizionale evento in un coinvolgente spettacolo teatrale.
Tra le nomination di quest’anno figurano autori del calibro di Cristiano Malgioglio e Giulio Mogol, e cantanti come Amedeo Minghi, Cugini di Campagna, Francesco Baccini.
La lista dei premiati comprende altre figure di spicco come Ornella Muti, Manuela Arcuri, Gabriel Garko e Lory Del Santo.
Un omaggio speciale sarà dedicato alla memoria del grande Mike Bongiorno, con riconoscimenti per Adriano Aragozzini, storico Direttore Artistico, e Beppe Vessicchio come Direttore d’orchestra.
In tutto questo scintillare però, Serena non dimentica le sue origini: «Orgogliosa di portare il mio amato Salento in giro per eventi, sfilate, televisione, Festival e ovunque venga richiesta la nostra presenza».
Attualità
Scuola Smart al Comprensivo “Pascoli” di Tricase: “Più dinamici e inclusivi”
Grazie ad una donazione dalla Fondazione Pietro De Francesco, l’Istituto Comprensivo Pascoli di Tricase ha allestito un innovativo ambiente collaborativo plurifunzionale.
Attualità
Dal Salento spicca il volo “Il sogno di Flip”
Un albo illustrato per parlare ai bambini di inclusività e fiducia in sé, toccando il tema del bullismo
“Il sogno di Flip” è l’albo illustrato, con testi e disegni di Alessia Urso, illustratrice e grafica di Marittima, pubblicato da Curcio Editore.
Ambientata al Polo Nord, la storia racconta di Flip, un piccolo elfo con una disabilità che sogna di lavorare nella fabbrica di Babbo Natale.
Dopo un episodio di bullismo, grazie alla creatività e all’incontro con un’amica speciale, Flip trova la forza di non arrendersi e costruisce un braccio artificiale che diventa simbolo di riscatto e fiducia in sé. Un racconto dolce e luminoso che parla ai bambini di coraggio, amicizia e inclusione. Disponibile su Amazon
Attualità
Presentato il calendario della Polizia locale contro la violenza di genere
Ogni mese, attraverso gli scatti di Giacomo Fracella, racconta un valore, un gesto, un simbolo di rispetto e di tutela…
Lo speciale calendario della Polizia Locale di Nardò per il 2026 è dedicato al tema del contrasto alla violenza di genere.
Ogni mese, attraverso gli scatti di Giacomo Fracella, racconta un valore, un gesto, un simbolo di rispetto e di tutela. Ci sono, tra le altre cose, un paio di scarpette rosse sul suolo di piazza Salandra, una foto di gruppo delle agenti del Comando di via Crispi, la panchina rossa.
Dietro queste immagini c’è il lavoro quotidiano della Polizia Locale, che con dedizione e sensibilità opera per garantire sicurezza e dignità ai cittadini e ovviamente anche a tutte le donne.
Questa mattina il comandante Cosimo Tarantino ha presentato il calendario nella sede di via Crispi, consegnando una copia al consigliere delegato alla Polizia Locale Gabriele Mangione e all’assessora con delega alle Pari Opportunità Sara D’Ostuni. Presenti anche la consigliera Daniela Bove e la vice comandante Simona Bonsegna.
“Questo calendario – ha detto il comandante Cosimo Tarantino – è un messaggio di coraggio e speranza. Pensiamo che ognuno di noi debba fare la propria parte nel contrasto alla violenza di genere, la Polizia Locale ha ritenuto quest’anno di utilizzare il calendario come importante veicolo divulgativo per sensibilizzare tutti. È importante non abbassare mai la guardia”.
“Questo è un tema che interessa singoli, famiglie e istituzioni – ha aggiunto il consigliere delegato alla Polizia Locale Gabriele Mangione – e ognuno deve affrontarlo nei limiti del proprio ruolo e delle proprie possibilità. Questo calendario è uno strumento istituzionale, ma stavolta anche un segno tangibile di vicinanza nei confronti dei cittadini e di tutte le donne”.
“Ringrazio il Corpo di Polizia Locale – ha detto ancora l’assessora alle Pari Opportunità Sara D’Ostuni – per questa iniziativa di estrema sensibilità e responsabilità. Avere a casa questo calendario ci ricorda ogni giorno che il contrasto alla violenza di genere non può e non deve essere una battaglia episodica, ma costante e generalizzata”.
Dalla prima edizione del calendario della Polizia Locale di Nardò sono passati ormai 24 anni, dedicata all’epoca alla sicurezza stradale e arricchita dai disegni sul tema degli studenti delle scuole primarie. Questa edizione, invece, arriva nell’anno (il 2026) che celebra i 160 anni della Polizia Locale italiana.
-
Attualità1 settimana faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità7 giorni faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca1 settimana faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca3 settimane faBrutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase
-
Attualità2 settimane faTricase, è ufficiale: Vincenzo Chiuri candidato sindaco
-
Attualità3 settimane faA Tiggiano 60 anni dopo
-
Cronaca3 settimane faDoppio furto d’auto, tre arresti
-
Attualità2 settimane faMinerva tira le orecchie al PD di Tricase: “Scelta di Chiuri errore politico”

