Attualità
Un mare da godere sotto l’ombrellone
Che estate sarà? Per chi ama rilassarsi in riva al mare “3 domande 3” agli operatore del settore
- Come nasce la sua azienda?
- Quali novità offrite quest’anno alla vostra clientela?
- Perché un turista che arriva in Salento dovrebbe venire da voi?
2LAGHI – ALIMINI
1 – Lo stabilimento nasce nel 1987, grazie a quattro fratelli che rilevarono un piccolo chiosco agli Alimini che, col passare degli anni, cresce e migliora. Oggi, dopo 34 anni, quel chiosco è divenuto una spiaggia attrezzata con 280 ombrelloni, una zona ristoro, un ristorante, un self service e una pizzeria. Un luogo ideale per le famiglie ed i bambini.
2 – Da oltre 30 anni operiamo nel settore turistico come famiglia al servizio delle famiglie.
3 – Per trascorre non solo una fantastica giornata, ma delle vacanze serene e tranquille nel mare più bello d’Italia e del Salento.
SALEE’ RISTORNATE – TORRE PALI
1 – Anche se inaugurato da poco, (13 giugno), abbiamo esperienza da vendere.
2 – Abbiamo allestito un’area verde dove poter trascorrere in pieno relax e sicurezza alcuni momenti.
3 – Siamo un ristorante, lounge bar, pizzeria, braceria, steakhouse con una location esclusiva a due passi dal mare, ideale per ogni evento o cerimonia.
LIDO BORA BORA – UGENTO
1 – Il nostro è un lido storico, sempre contraddistintosi per serietà, cortesia e professionalità: è e resterà il nostro bi-glietto da visita. Nonostante l’am- ministrazione aiuti poco e niente, chi viene da noi sarà trattato come un Re.
2 – Affrontiamo tutto con la debita serietà, rispettando tutte le regole anti Covid: sanifichiamo di continuo ombrelloni, sedie e tutte le attrezzature messe a disposizione del cliente; possiamo definirci una spiaggia in “piena sicurezza”.
3 – Chi viene a trovarci apprezza il mare cristallino, la spiaggia, la bellezze che madre natura ci ha donato.
LIDO BAMBU’ – PESCOLUSE
1 – Lido Bambù nasce circa vent’anni fa, grazie a mio padre e mia sorella, col tempo ed un cambio generazionale, io, Gianluca e la mia compagna Monica, abbiamo proseguito l’attività. Oggi abbiamo spazi più ampi, un enorme parcheggio e un ottimo servizio in spiaggia. Uno staff di prim’ordine coccola il cliente affinché rimanga soddisfatto.
2 – Quest’anno novità in cucina: verdure fresche, carne fresca e pesce fresco alla griglia.
3 – Relax, cordialità e cortesia sono il mostro motto.
OASI DEGLI ANGELI – TORRE SAN GIOVANNI
1 – Tutto nasce nel 1986 con una semplice bancarella di granita. Perseverando, con costanza e determi- nazione, abbiamo apportato migliorie continue sino ad arrivare ad avere uno dei lidi più belli ed attrezzati della zona.
2 – Come tutti gli anni prima di ogni apertura abbiamo riportato a nuovo il Lido per renderlo più ospitale e sicuro.
3 – Perché da noi troverà cordialità, ospitalità una spiaggia superba, un mare cristallino ed un mangiare genuino.
ACQUAPARK – TORRE SAN GIOVANNI
1 – Il nostro è storicamente un punto di riferimento sul litorale.
2 – La nostra offerta comprende in particolare parco giochi, balera, karaoke, bar e pizzeria.
3 – Per il mare sempre straordinario, per la vasta gamma di servizi offerti con impeccabile professionalità, per gli innumerevoli prodotti culinari che fanno parte della tradizione salentina e perchè da noi…. ci si diverte!
Attualità
Il sindaco di Maglie revoca la nomina di assessore ad Antonio Fitto
Rottura storica con l’ex primo cittadino magliese con cui Toma ha avuto un rapporto amministrativo e politico durato complessivamente oltre vent’anni
Il sindaco di Maglio Ernesto Toma comunica di aver disposto, con proprio decreto, la revoca della nomina di assessore ad Antonio Fitto, ponendo fine a un rapporto amministrativo e politico durato complessivamente oltre vent’anni.
La spiegazione nelle parole del primo cittadino: “Antonio Fitto ha guidato la città come Sindaco per dieci anni con questa maggioranza e, successivamente, ha ricoperto il ruolo di Assessore nelle Giunte da me presiedute. In questo lungo arco temporale ha partecipato in modo diretto e continuativo a tutte le principali scelte politiche, amministrative e finanziarie del Comune, assumendosene pienamente la responsabilità.
Appare pertanto doveroso ristabilire la verità dei fatti di fronte ai cittadini: le recenti dichiarazioni con cui Antonio Fitto invoca oggi un “rilancio dell’attività amministrativa” risultano politicamente contraddittorie e poco credibili, poiché rivolte contro un’azione di governo che egli stesso ha contribuito a costruire, sostenere e approvare per due decenni. Non più tardi di pochi giorni fa, lo stesso Assessore ha votato in Giunta il Bilancio comunale, condividendone senza riserve contenuti, scelte e indirizzi strategici.
La scelta di candidarsi, senza nemmeno discuterlo con la propria maggioranza, alla carica di Sindaco di Maglie, con un progetto politico alternativo e dichiaratamente in contrapposizione all’attuale Amministrazione rappresenta una legittima ambizione personale, ma segna una rottura politica netta e non più compatibile con il ruolo di Assessore. Non è possibile, soprattutto in una fase pre-elettorale, amministrare una città e al contempo condurre una campagna politica contro l’Amministrazione di cui si fa parte. La revoca del decreto di nomina è quindi un atto di chiarezza politica, di rispetto istituzionale e di correttezza nei confronti dei cittadini, chiamati a scegliere tra progetti alternativi senza ambiguità, doppiezze o operazioni di scarico di responsabilità.
L’Amministrazione comunale continuerà il proprio lavoro fino alla conclusione naturale del mandato con coerenza, serietà e senso delle istituzioni, rivendicando con orgoglio il percorso compiuto e rimettendo, come è giusto che sia, il giudizio finale agli elettori”.
Attualità
Scuola Smart al Comprensivo “Pascoli” di Tricase: “Più dinamici e inclusivi”
Grazie ad una donazione dalla Fondazione Pietro De Francesco, l’Istituto Comprensivo Pascoli di Tricase ha allestito un innovativo ambiente collaborativo plurifunzionale.
Attualità
Dal Salento spicca il volo “Il sogno di Flip”
Un albo illustrato per parlare ai bambini di inclusività e fiducia in sé, toccando il tema del bullismo
“Il sogno di Flip” è l’albo illustrato, con testi e disegni di Alessia Urso, illustratrice e grafica di Marittima, pubblicato da Curcio Editore.
Ambientata al Polo Nord, la storia racconta di Flip, un piccolo elfo con una disabilità che sogna di lavorare nella fabbrica di Babbo Natale.
Dopo un episodio di bullismo, grazie alla creatività e all’incontro con un’amica speciale, Flip trova la forza di non arrendersi e costruisce un braccio artificiale che diventa simbolo di riscatto e fiducia in sé. Un racconto dolce e luminoso che parla ai bambini di coraggio, amicizia e inclusione. Disponibile su Amazon
-
Cronaca2 giorni faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Attualità1 settimana faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Attualità2 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Cronaca2 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca3 settimane faBrutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase
-
Attualità3 settimane faTricase, è ufficiale: Vincenzo Chiuri candidato sindaco
-
Attualità3 settimane faA Tiggiano 60 anni dopo
-
Cronaca3 settimane faDoppio furto d’auto, tre arresti







