Tricase
Il centrodestra tricasino fa quadrato su Chiuri
Il candidato di Cambiamenti per Tricase, dopo il sostegno di Udc e Direzione Italia incassa anche il sostegno di Noi per Tricase
Mentre il centrosinistra cerca di dirimere affannosamente le sue questioni interne tra correnti di varia natura, proposte di unità e muro contro muro sul nome del candidato sindaco (Mimino D’Aversa? Totò Carbone? Tutti e due? Un nome a sorpresa?) il l’area di fa quadrato intorno al candidato di Cambiamenti per Tricase Carlo Chiuri.
Dopo aver incassato l’appoggio di liste vicine all’Udc ed a Direzione Italia, Chiuri intasca anche il sostegno di Noi per Tricase.
“La lista civica”, si legge nel comunicato ufficiale che ne ufficializza il sostegno, “fortemente voluta da Michele Dell’Abate, Antonio Raone ed un gruppo di amici e cittadini ha deciso di prendere parte alle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno scegliendo e sostenendo con convinzione il candidato sindaco Carlo Chiuri, professionista serio, preparato e stimato. È sicuramente la persona giusta per aggregare tutti i moderati di Tricase che desiderino produrre cambiamenti sostanziali ed effettivi”.
“La lista civica Noi per Tricase”, spiega il coordinatore Michele Dell’Abate, “è composta da donne e uomini che per la prima volta si affacciano al mondo della politica, hanno a cuore le sorti della città e pongono gli interessi della comunità davanti a tutto, desiderando fortemente una Tricase diversa, sviluppata, più intraprendente, in poche parole migliore”.
“Noi per Tricase riteniamo che”, conclude Dell’Abate, “che per garantire un buon governo cittadino sia necessario un deciso e reale cambio di passo basato sulla partecipazione, sulla trasparenza ma anche su lealtà e coerenza. Carlo Chiuri saprà svolgere al meglio questo compito delicato e difficile perché esprime tali qualità e valori”.
Ad oggi gli altri candidati sicuri per l’11 giugno sono Francesca Sodero (Movimento 5 Stelle) e Pasquale Santoro (LiberaTricase).
Giuseppe Cerfeda
Cronaca
Auto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
Tragedia sfiorata in zona molto popolata, auto va a fuoco…
Un’auto, una Ford che viaggia a gas e benzina, questa mattina è andata a fuoco nella zona Draghi a Tricase.
Dopo lo spavento l’autista è riuscito prontamente a mettersi in salvo ed a chiamare i pompieri.
Gli stessi sono prontamente accorsi e hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona.
Questi i video di quanto accaduto:
Cronaca
For your smile, per I bambini dell’ospedale di Tricase
Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo….
DGR Italia sostiene “For Your Smile” per i Bambini del Reparto Pediatrico dell’Ospedale Panico di Tricase.
In occasione delle festività Natalizie un’importante iniziativa di solidarietà a favore dei piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’Ospedale Cardinale G. Panico di Tricase.
“For Your Smile”, un progetto nato dalla sensibilità e dalla generosità dei propri collaboratori, che hanno scelto spontaneamente di destinare il proprio Bonus di fine anno all’acquisto di giochi e doni per i bambini.
Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo.
I doni sono stati consegnati in Ospedale portando un messaggio di speranza e calore umano.
Casarano
Il 1° febbraio si vota per l’elezione del Presidente della Provincia di Lecce
Le candidature alla carica di Presidente devono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale…
È indetta per domenica 1 febbraio 2026 l’elezione del Presidente della Provincia di Lecce.
Nella giornata di oggi il presidente facente funzioni della Provincia Fabio Tarantino ha firmato il decreto di indizione della tornata elettorale.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20, nei due seggi che saranno costituiti presso la sala consiliare e la sala delle Commissioni consiliari della Provincia di Lecce, al 2° piano del Palazzo dei Celestini, in via Umberto I, n.13, a Lecce.
Potranno votare i Sindaci ed i Consiglieri comunali in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Lecce, in carica alla data dell’1 febbraio.
L’elezione del Presidente della Provincia avviene con voto diretto, libero e segreto sulla base di candidature sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto. L’elettore può esprimere un voto di preferenza per un solo candidato alla carica di Presidente della Provincia.
Il voto è ponderato ai sensi dei commi 32, 33 e 34 dell’art. 1 della L.n. 56/2014. In caso di parità di voti, è eletto il candidato più giovane.
Le candidature alla carica di Presidente devono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale, costituito presso la sede della Provincia di Lecce, dalle 8 alle 20 di domenica 11 gennaio 2026, e dalle 8 alle 12 di lunedì 12 gennaio 2026.
-
Cronaca4 giorni faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Attualità2 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Attualità2 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Cronaca2 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca3 settimane faBrutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase
-
Attualità3 settimane faTricase, è ufficiale: Vincenzo Chiuri candidato sindaco
-
Attualità3 settimane faA Tiggiano 60 anni dopo
-
Cronaca3 settimane faDoppio furto d’auto, tre arresti
