Connect with us

Tricase

Tricase, amministrative: ufficiale il sostegno dell’Udc a Chiuri

Comunicazione del partito di Ruggeri che ufficializza il sostegno alla candidatura di Carlo Chiuri e al suo movimento

Pubblicato

il

Tiene banco il toto candidati a Tricase in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Soprattutto ne centrosinistra che non potrà più contare sul sindaco uscente Antonio Coppola che ha pubblicamente ribadito, dopo averlo annunciato oltre un anno fa da queste colonne, di non voler ricandidarsi (leggi qui). Bisognerà ora vedere se Pd e le altre forze del centrosinistra soprattutto quelle vicine all’amministrazione uscente sapranno fare sintesi o se si presenteranno ai nastri di partenza con due diversi candidati.


Intanto restano le candidature di Francesca Sodero (Movimento 5 Stelle), la prima annunciata già da mesi e l’altra pure ufficiale orami da tempo di Carlo Chiuri a capo del suo movimento che si è posto l’obiettivo del “cambiamento per il riscatto di Tricase”.


La novità riguarda proprio Chiuri che da oggi potrà contare ufficialmente sull’appoggio dell’Udc che ha ufficializzato il suo sostegno a Chiuri e al movimento (per i momento ancora senza in nome ufficiale) di cui è il candidato.


Le elezioni amministrative della prossima primavera devono vedere l’UDC in Tricase protagonista ed ogni azione deve essere finalizzata al conseguimento di questo importante obiettivo”.


È quanto emerso nell’ambito dell’incontro della direzione cittadina svoltasi alla presenza del segretario regionale e provinciale, on. Totò Ruggeri e del presidente del partito, Antonio Raone.


La necessità di dare voce ai tanti moderati che si riconoscono nelle idee e nei valori del nostro partito, rimasti ai margini del governo della città in questi anni”,  ha sottolineato l’On. Ruggeri, “deve costituire la priorità da parte del gruppo dirigente locale attraverso il sostegno ad un candidato sindaco in grado di rappresentarli. Per porre fine al fallimento dell’attuale amministrazione c’è bisogno di persone valide dal punto di vista umano e professionale nelle quali siano presenti i valori di lealtà e coerenza, fondamentali per garantire il buon governo e un deciso “cambio di passo” .

Dopo un’ampia analisi, dunque, l’Udc di Tricase ha scelto di convergere sulla candidatura a sindaco dell’avvocato Carlo Chiuri,  “professionista preparato, sostenendone l’azione politica in grado di aggregare tutti i cittadini delusi dall’attuale azione amministrativa”.


Ruggeri e Raone, nel prendere atto e condividendo la decisione dell’Udc di Tricase, hanno garantito l’appoggio ed il sostegno del partito a livello provinciale “perché Tricase, con la candidatura a Sindaco di Chiuri, abbia un’amministrazione autenticamente democratica e ritorni a svolgere un ruolo fondamentale per l’intero Capo di Leuca”.


Giuseppe Cerfeda


 


Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti