Connect with us

Tricase

Tricase, Prendi Posizione: “Vogliamo chiarezza sui parcheggi”

Il nuovo gruppo politico sulla vicenda Gestam: “Esternalizzare servizi non è sempre la scelta migliore”

Pubblicato

il

Il gruppo Prendi Posizione interviene sulla questione “strisce blu” a Tricase:


“Il silenzio. Lo notano un po’ tutti nella nostra città, questo strano silenzio attorno alla vicenda dei parcometri sequestrati, dissequestrati e nuovamente riposti sotto sequestro. Una vicenda che dura da parecchio tempo e sulla quale Prendi Posizione ha più volte chiesto di fare chiarezza!


Permetteteci di far notare, a futura memoria, che quanti spesso nella nostra città si ergono a giudici urlanti oggi tacciono, non proferiscono parola. Alcuni si dilettano in prosaici discorsi moralistici guardandosi bene dal non pronunciare l’argomento parcheggi a pagamento a Tricase, altri si dilettano in stucchevoli interrogazioni “celestine”, badando bene di evitare la fatidica interrogazione in Consiglio Comunale con tema “strisce blu”.


Noi torniamo ancora una volta a chiedere che si faccia chiarezza su questa vicenda, che le forze politiche facciano e pretendano chiarezza, che gli Amministratori di questa città parlino chiaro e pretendano parole chiare. Nessuno vuole ergersi a giudice e nessuno pronuncia sentenze, il ruolo giuridico spetta alle autorità competenti ed è sacrosanto essere sempre garantisti.

Tuttavia, chi ricopre funzioni politiche, ha altre responsabilità e altri compiti da assolvere. Per conto nostro pensiamo e continueremo a sostenere che ci sono altre strade da percorrere e da intraprendere nelle gestione della cosa pubblica, convinti che esternalizzare i servizi non sia sempre la strada migliore da intraprendere.


 


Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti