Cronaca
Lite al bar, accoltellato gestore
Arrestato dai carabinieri l’autore del tentato omicidio avvenuto ieri sera a Merine
Nella serata di ieri, alle 23 circa, a seguito di una chiamata al 112, i carabinieri della Radiomobile di Lecce sono intervenuti a Merine in piazza San Giovanni Paolo II, dove era in corso una violenta rissa.
Giunti sul posto i militari hanno individuato subito una persona, M.P., 28 anni, dolorante all’addome per una vistosa ferita provocata da un’arma da taglio.
Nello stesso frangente, poco distante i carabinieri hanno individuato Andrea Signore, 47 anni, ancora in stato di forte alterazione e sporco di sangue sulle mani, che inveiva nei confronti del ragazzo ferito il quale, a sua volta, lo indicava sommariamente quale autore dell’aggressione con il coltello.
Sul posto sono giunti immediatamente anche i carabinieri della stazione di Lizzanello che hanno avviato subito le indagini tese a ricostruire l’accaduto. In particolare, dopo aver ascoltato numerosi testimoni hanno verificato che, poco prima dell’accoltellamento, vi era stata un lite tra il 28enne, gestore del bar “Antica Caffetteria del Popolo” e un altro ragazzo di Merine, in merito al mancato pagamento di alcune consumazioni.
Durante tale discussione sarebbe quindi intervenuto Signore il quale dopo una violenta colluttazione con il gestore de bar, lo ha gravemente ferito all’addome con un coltello pieghevole.
Tenuto conto delle risultanze immediatamente acquisite, Andrea Signore, nel frattempo già bloccato dai carabinieri della Radiomobile, è stato tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi.
L’ispezione della strada ha consentito di rinvenire a terra, poco distante dal luogo della lite, il coltello pieghevole utilizzato per l’aggressione.
Il gestore del bar ferito è stato condotto al pronto soccorso del “Veris Delli Ponti” a Scorrano, dove è stato operato d’urgenza all’addome, tenuto conto del fatto che la ferita aveva determinato la parziale fuoriuscita dell’intestino. Dopo l’operazione è rimasto ricoverato in prognosi riservata, tuttavia non in pericolo di vita.
Signore, prima di essere arrestato è stato visitato presso l’ospedale “Card. Panico” di Tricase a causa delle contusioni riportate durante la colluttazione.
Carpignano
Anziano perde l’orientamento, ritrovato nel bosco dai carabinieri
Si tratta di un 77nne di Galatina che, alle prime luci dell’alba, si era inoltrato in solitaria all’interno di un’area boschiva dell’agro di Carpignano Salentino
A Carpignano Salentino, una mattinata di paura si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Stazione di Soleto.
Un uomo di 77 anni residente a Galatina, alle prime luci dell’alba si era inoltrato in solitaria all’interno di un’area boschiva situata nell’agro di Carpignano Salentino.
Probabilmente a causa della fitta vegetazione e della mancanza di punti di riferimento, l’anziano ha perso l’orientamento.
Comprendendo di non riuscire a ritrovare la via del ritorno, ha fortunatamente chiamato il numero unico di emergenza 112, chiedendo aiuto.
Preziosa l’abilità del militare che ha ricevuto la richiesta di soccorso e che, dalla Centrale Operativa, ha mantenuto il contatto telefonico con l’anziano per tranquillizzarlo e ottenere indicazioni utili relative alla sua localizzazione.
Immediato e tempestivo anche l’intervento della pattuglia della Stazione di Soleto che si è subito diretta sul luogo indicato dove hanno poi proseguito a piedi tra i sentieri del bosco fino a riuscire ad individuare l’uomo.
Spaventato ma in buone condizioni, gli uomini dell’Arma lo hanno rassicurato e accompagnato fino al luogo in cui aveva lasciato la sua autovettura e dove ha potuto finalmente riprendersi dallo spavento.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Gettavano rifiuti in campagna: 4.500 euro di multa
Galatina: la Polizia di Stato sorprende due uomini mentre si liberavano di materiale inerte di risulta. La sanzione dopo aver ripulito da quanto abbandonato nel terreno e provveduto allo smaltimento del materiale. Per uno dei due anche la sospensione della patente
Gli agenti in servizio presso il locale Commissariato hanno sanzionato un uomo di 68 anni sorpreso a scaricare materiali inerti nelle campagne in agro di Galatina.
I poliziotti, durante un normale controllo del territorio, hanno notato in aperta campagna una Fiat Panda, nei pressi della quale due uomini erano intenti a svuotare dei grossi recipienti da materiale inerte di risulta.
Sorpresi sul fatto i due sono stati invitati a ripulire quanto già abbandonato nel terreno e a provvedere allo smaltimento del materiale con la relativa presentazione della ricevuta dell’avvenuto smaltimento presso la sede del Commissariato di Polizia.
Alla consegna del documento richiesto, avvenuta oggi, il responsabile dell’infrazione, proprietario del materiale inerte e dell’auto con cui lo trasportava, ai sensi della normativa sui rifiuti, è stato multato con una contravvenzione di 4.500 euro e con una sanzione accessoria che prevede la sospensione della patente di guida da quattro a sei mesi.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Cronaca
Ritrovata a Morciano l’auto rubata al sindaco di Tricase
Era parcheggiata in pieno centro abitato, intatta ed immacolata.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Ritrovata l’auto del sindaco di Tricase, oggetto di furto nella notte tra il 7 e l’8 novembre scorsi.
La Fiat 500L di Antonio De Donno era stata rubata in quel di Tricase, sparendo nel nulla sino alle scorse ore.
I carabinieri della Compagnia di Tricase l’hanno ritrovata a Morciano di Leuca. Era ferma in sosta, nel centro del paese.
Nessun danno, nessun elemento particolare riconducibile a possibili crimini che possano esser stati perpetrati col mezzo in questi giorni. Al contempo, nessun fatto di cronaca (particolari rapine o furti) che possano fare il paio con l’evento.
Resta quindi il mistero sull’accaduto.
Con la forte probabilità che, quale che fosse l’intento all’origine del furto, i ladri abbiano desistito vista la risonanza mediatica: probabile non immaginassero di aver rubato l’auto del sindaco e, quindi, che il fatto finisse per far notizia su tutta la stampa locale.
-
Cronaca6 giorni faScontro frontale sulla SS275, morta una donna
-
Cronaca4 giorni faTricase, ennesimo colpo al distributore automatico
-
Alessano2 settimane faSS 275 da Tricase a Leuca, tutto pronto
-
Cronaca24 ore faRitrovata a Morciano l’auto rubata al sindaco di Tricase
-
Cronaca2 settimane faTiggiano: ritrovati paramenti sacri trafugati
-
Cronaca3 settimane faFamiglie spezzate dalla violenza, arresti a Supersano e Ugento
-
Appuntamenti4 giorni faGrand Prix del Salento, è il weekend del Gran Premio di Leuca
-
Attualità22 ore faMatteo Zito, di Tricase, vince il premio come miglior tiramisù

