Connect with us

Tricase

Tricase: “Per ricordare il nostro Luigi”

Pubblicato

il

Quando un fratello o un amico ci lascia, è allora che comprendiamo il vero significato della vita. Il suo ricordo continua ad essere vivo nei cuori di chi l’ha conosciuto e amato, e trasforma il dolore in un bisogno più profondo: fare del bene agli altri. Luigi Musarò, scomparso il 18 dicembre 2008, ci lascia una grossa eredità. Oltre alla sua immensa gioia di vivere, alla spensieratezza, alla passione per le auto d’epoca e il ballo, ciò che colpiva di lui era la spiccata sensibilità che si concretizzava in gesti caritatevoli e fraterni. Gli amici del “Topolino Club” di Torino, di cui era socio, lo ricordano per la giovialità dimostrata verso di loro e per il suo sorriso. Nei raduni e nelle sfilate d’auto d’epoca lui arrivava con la sua Alfa 2000 carico d’entusiasmo verso chi avrebbe condiviso il suo amore per la bellezza e per la capacità creativa dell’uomo. Continuare a tenere vivo il suo ricordo significa accettare la sua eredità e farne un progetto di vita.


Maria Grazia Musarò

Attualità

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno un messaggio per Tricase

Pubblicato

il

Un simpatico video destinato a Tricase da parte del mitico trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il messaggio, indirizzato ai tricasini in vista del film Attitudini, in uscita al cinema, è stato recapitato al sindaco De Donno dalla regista della pellicola, Sophie Chiarello, passaporto francese, corsanese d’origine.

Ecco il video in cui il trio ironizza sul nome di Tricase e confida di essere…”culo e camicia” col primo cittadino.

Continua a Leggere

Appuntamenti

La Chiesa e la Confraternita di S. Lucia e S. Rocco in Tricase (Secc. XVII – XXI)

Venerdì 5 dicembre, nelle Scuderie di Palazzo Gallone, la presentazione del libro di Ercole Morciano

Pubblicato

il

Le Scuderie di Palazzo Gallone ospiteranno la presentazione del libroLa Chiesa e la Confraternita di S. Lucia e S. Rocco in Tricase (Secc. XVII – XXI)di Ercole Morciano.

Appuntamento in programma venerdì 5 dicembre a partire dalle ore 18,30.

Dopo i saluti istituzionali, la presentazione a cura della prof.ssa Caterina Scarascia.

Le conclusioni saranno affidate a S.E. Monsignor Vito Angiuli, Vescovo di Ugento – Santa Maria di Leuca.

Modererà l’incontro al professor Ercole Morciano.

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui

 

Continua a Leggere

Cronaca

Brutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase

Pubblicato

il

di Lorenzo Zito

Incidente nel centro abitato di Tricase in serata. Due auto si sono violentemente scontrate all’incrocio tra via Oronzo Massa e via Antonio Micetti, per una mancata precedenza.

Protagoniste del sinistro una Smart Fortwo ed una Renault Clio, entrambe considerevolmente danneggiate dall’impatto.

Tra i coinvolti, avrebbe avuto la peggio il conducente della Renault, in ospedale per accertamenti.

Sul luogo dell’incidente in questi giorni confluisce il traffico che di norma transita tra via Fratelli Allatini, via Da Vinci ed il piazzale del Monumento dei Caduti. In corrispondenza dell’ex Acait infatti insistono dei lavori di rifacimento del marciapiede che hanno necessitato di una deviazione.

A pochi metri si colloca invece la locale stazione dei carabinieri, che sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso, utili a stabilire le responsabilità dell’accaduto.

Per la rimozione dei mezzi si è reso necessario l’intervento di un carro attrezzi. Al lavoro anche una ditta per la pulizia ed il ripristino della sicurezza del manto stradale.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti