Connect with us

Tricase

Vertenza Adelchi: rinvio al 21 dicembre

Pubblicato

il

Diventa quella del 21 dicembre prossimo la data di un’eventuale svolta nell’ormai interminabile vicenda riguardante gli operai in cassintegrazione dell’Adelchi, che sono in lotta (il 23 dicembre saranno tre mesi esatti da quando è stato istituito il presidio in Piazza Pisanelli a Tricase) per scongiurare il licenziamento. Alla fine del vertice tenuto il 7 dicembre a Bari, la Regione ha emesso un documento, sottoscritto da tutte le parti in causa (Provincia, Sindacati confederali e autonomi e Confindustria), con il quale è stato intimato all’Azienda di impegnarsi “a comunicare entro il 21 dicembre 2009 se intende o meno rilanciare l’attività di “La Nuova Adelchi”, “GSC Plast” e “C.R.C.” e, in caso di decisione positiva, a fornire alla task force regionale la ricognizione della posizione debitoria complessiva, il Piano di risanamento finanziario e il Piano di reimpiego dei lavoratori; in ogni caso, di attivare una riunione politica con la deputazione salentina e i rappresentanti del Governo sul TAC talentino e gli strumenti per affrontare la crisi e garantire l’occupazione o la rioccupazione dei lavoratori. La task force si impegna a fornire prima della riunione politica una ricognizione degli strumenti di incentivazione o di reimpiego attualmente disponibili”.


Ricordiamo che l’Azienda ha prorogato al 25 gennaio prossimo la scadenza entro la quale cominciare a richiamare al lavoro gli operai, partendo da una quarantina. Operai che intanto non mollano e si preparano a trascorrere il Natale nel presidio di Piazza Pisanelli, con tutta una serie di iniziative (fra cui la Messa all’aperto la notte della Vigilia) in fase di programmazione e con l’ennesimo appello a tutti i lavoratori, ai politici ed all’intera società civile ad aderire alla protesta, portando loro ulteriore solidarietà, conforto e forza perché alla fine si riesca a vincere tutti insieme questa battaglia campale.

Federico Scarascia


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti