Appuntamenti
Superbonus 110%, convegno a Minervino di Lecce
Presso la Sala Consiliare del comune di Minervino di Lecce dalle ore 19: “UsiAMO l’ECOBonus 110% al meglio per Minervino, Cocumola e Specchia Gallone più green”
Convegno organizzato dall’amministrazione comunale di Minervino di Lecce, guidata dal sindaco Ettore Caroppo.
Da sempre attenti alle tematiche relative al contenimento e azzeramento delle Emissioni di Anidride Carbonica, gli amministratori di Minervino hanno voluto questo incontro sulla corretta applicazione del Bonus edilizia inerente per l’appunto la possibilità di scontare il 110% della spesa sostenuta per efficientare la propria casa.
Presso la Sala Consiliare del comune di Minervino di Lecce dalle ore 19 di questa sera, saranno presenti; il presidente del Collegio dei Geometri Luigi Ratano; Daniele Monteduro, presidente dell’Ordine dei Periti Industriali; Mario Gamberale in rappresentanza di INNOVATEC Power. Il convegno è stato organizzato e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticontagio.
«L’incontro», sottolinea il sindaco Caroppo, «ha come scopo principale quello di avviare un percorso virtuoso che porti i nostri concittadini ad una informazione corretta e puntuale tale da invogliarli a non avere remore nel perseguire l’applicazione del Bonus, inducendo, gli stessi, ad approcciarsi con maggiore serenità all’utilizzo dello stesso».
«Quanti più saranno coloro che utilizzeranno l’incentivo», secondo il primo cittadino, «maggiore sarà il risultato che ne tornerà al Comune ed ai suoi abitanti in termini di riduzione e neutralizzazione delle emissioni di CO2, ma anche maggiore sarà il risultato in termini di ricadute economiche per i professionisti e le aziende del settore che insistono sul nostro territorio. A tal proposito mi auguro che non arrivino impreparate a questo “appuntamento” che potrebbe dare “ossigeno” a tutti.
«Abbiamo l’ambizione di tornare ad essere un Comune tra i più virtuosi d’Italia», aggiunge, «e potremo esserlo anche grazie a tutti coloro che utilizzeranno al meglio il Bonus 110 %. Più abitazioni verranno efficientate e miglioreranno le loro prestazioni energetiche più emissioni saranno tagliate più l’ambiente risulterà sano e più risparmi economici si avranno».
Appuntamenti
Tricase: In Farmacia per i Bambini
«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.
L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.
Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti
«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»
I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.
Appuntamenti
Pompieropoli a Corsano
Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.
L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.
Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Appuntamenti
San Martino in piazza a Miggiano
Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events
Una grande tavolata e San Martino in piazza.
Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.
Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.
Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.
📍 Segui il Gallo
Live News su WhatsApp 👉 clicca qui
-
Cronaca1 settimana faScontro frontale sulla SS275, morta una donna
-
Cronaca6 giorni faTricase, ennesimo colpo al distributore automatico
-
Cronaca3 giorni faRitrovata a Morciano l’auto rubata al sindaco di Tricase
-
Alessano2 settimane faSS 275 da Tricase a Leuca, tutto pronto
-
Attualità1 giorno fa“Prima di restaurare la piazza comunale, la ditta mette in vendita i cordoli su Facebook”
-
Cronaca2 settimane faTiggiano: ritrovati paramenti sacri trafugati
-
Attualità3 giorni faMatteo Zito, di Tricase, vince il premio come miglior tiramisù
-
Cronaca3 settimane faFamiglie spezzate dalla violenza, arresti a Supersano e Ugento



