Dai Comuni
Tricase: la Provincia rifà il look a 3 strade
Come in programma, il Servizio Viabilità della Provincia di Lecce ha redatto il progetto preliminare dei “Lavori di messa in sicurezza di intersezioni stradali – Annualità 2020 – Ex Decreto MIT 19.3.20” per una spesa complessiva di circa 809mila e 500 euro.
Per il territorio di Tricase, sono interessate la S.P. 335 (cosiddetta Cosimina), la S.P. 313 Tricase-Torre Mito Andrano e la S.P. 178 Tricase-Montesano.
Gli interventi previsti
Si tratta di interventi puntuali di messa in sicurezza attraverso miglioramenti strutturali, bitumazioni e segnaletica dedicata.
Sulla “Cosimina” sono previste delle misure e degli accorgimenti tali da rendere più sicuri e visibili gli accessi da bretelle e complanari, in particolare quelli da ambo le parti all’altezza della chiesetta di San Luciano.
Sulla S.P. 313 gli interventi sono mirati alla scordonatura delle banchine, alla sistemazione dei costoni laterali ed alla predisposizione d’intesa con l’amministrazione locale di alcuni sensi unici per le strade secondarie ed interpoderali che la intersecano.
Anche per la S.P. 178 l’attenzione è concentrata sulla messa in sicurezza dei tanti accessi ed anche a rendere più agevole e dunque a valorizzare quello che conduce al “Bosco Macchia di Ponente”.
Come tempistica, è in corso la progettazione definitiva ed esecutiva dell’intero intervento sulle arterie programmate e già nel corso dell’anno dovrebbe concretizzarsi qualche lavoro, ovviamente pandemia permettendo.
Appuntamenti
Mangiafuoco e Beyblade Arena oggi al Parco di Halloween di Tricase
Ingresso libero. Apertura porte alle 17:30
Oggi, ultima serata per il primo parco di Halloween di Tricase: Halloween Experience.
Appuntamento imperdibile con le due attrazioni previste per oggi: il mangiafuoco e la sfida di Beyblade.
Bambini e adulti potranno portare il loro Beyblade da casa e sfidarsi nell’arena messa a disposizione dal Parco.
La visita al parco è gratuita in tutte le sue attrazioni. L’ingresso è libero. È possibile prendere parte al laboratorio di decorazione delle zucche comprando una zucca al costo di 10 € e ricevendo il materiale occorrente alla partecipazione del laboratorio direttamente nel parco.
Presente un’area food e beverage con tante proposte di carne e non solo, per tutti i gusti.
Ecco di seguito la descrizione di quanto incontrerete ed il link alla pagina dell’evento: https://www.instagram.com/tiebreak__events_tricase?igsh=NmxsdHhqNDAyZmJz&utm_source=qr
🕸️ 𝐇𝐀𝐋𝐋𝐎𝐖𝐄𝐄𝐍 𝐄𝐗𝐏𝐄𝐑𝐈𝐄𝐍𝐂𝐄
📍 Tie Break Sport Club – Depressa, Tricase
𝐈𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐨 | Apertura parco dalle 17:30 alle 24:00
𝐓𝐔𝐓𝐓𝐄 𝐋𝐄 𝐒𝐄𝐑𝐄⤵️
🕕 Dall’apertura fino alle 20:00
🎃 𝐋𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐜𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐳𝐮𝐜𝐜𝐡𝐞
🕖 Ore 18:30
💀 𝐋’𝐎𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐨𝐫𝐭𝐞
Vieni a vedere la morte in faccia. Visita la sua desolante casa e fai un selfie con lei. Potresti non averne mai altra occasione!
🕗 Ore 19:30
👏𝐒𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐯𝐢𝐯𝐨🔥 Mangiafuoco
🕣Ore 20:30
🏆 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 “𝐂𝐢𝐦𝐢𝐭𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐙𝐮𝐜𝐜𝐡𝐞”
Premiamo ogni sera le zucche:
🧟♂️ più spaventosa
✨ più bella
🙃 più simpatica
🕘 Ore 20:30
🎭 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨/𝐅𝐥𝐚𝐬𝐡𝐦𝐨𝐛 𝐚 𝐭𝐞𝐦𝐚
🕤 Ore 21:00
🎧 𝐃𝐉 𝐒𝐞𝐭 𝐇𝐚𝐥𝐥𝐨𝐰𝐞𝐞𝐧 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞
Cronaca
54enne offre un lavoro a studentessa, la porta nell’appartamento e la molesta
Gli agenti hanno poi trovato nell’abitazione dell’uomo diversi telefoni cellulari, tablet e un paio di manette in vendita libera, tutto materiale sequestrato.
Sono tanti i giovani in cerca di lavoro e quale esca migliore se non una promettente offerta di lavoro per attirare l’attenzione?
Avrebbe escogitato questa motivazione per attirare una 20enne in un monolocale per poi molestarla.
E’ stato un 54enne del nord Salento, già noto alle forze dell’ordine, e per questo è stato arrestato per per violenza sessuale e lesioni personali aggravate nei confronti di una studentessa universitaria, della provincia di Bari.
La giovane aveva postato un annuncio su Facebook per cercare lavoro, come donna delle pulizie.
Il 54enne avrebbe risposto offrendo un impiego nel suo appartamento.
Una volta avvenuto l’incontro, a Lecce, la ragazza sarebbe stata portata in un monolocale senza finestre, dove l’uomo avrebbe iniziato a toccarla, nonostante il diniego della giovane, consumando la presunta violenza sessuale.
Dopo quanto accaduto la giovane si è subito recata presso il pronto soccorso de Vito Fazzi, di Lecce, dove ha poi ha denunciato l’accaduto.
Gli agenti hanno poi trovato nell’abitazione del 54enne diversi telefoni cellulari, tablet e un paio di manette in vendita libera, tutto materiale sequestrato.
Approfondimenti
Aumenta la produzione dell’olio nostrano, ma la qualità come è?
I numeri, però, non sempre bastano ad un’analisi esaustiva. Ecco perché abbiamo coinvolto alcune aziende del territorio per comprendere i contorni della campagna olivicola di quest’anno…
-
Attualità4 settimane faLaura Manta di Collepasso: “Non volevo diventare sindaco”
-
Alessano2 giorni faSS 275 da Tricase a Leuca, tutto pronto
-
Cronaca6 giorni faTiggiano: ritrovati paramenti sacri trafugati
-
Cronaca1 settimana faFamiglie spezzate dalla violenza, arresti a Supersano e Ugento
-
Attualità4 settimane faPeriodo Unico di Valutazione, lo “Stampacchia” di Tricase dice addio ai quadrimestri
-
Cronaca4 settimane faSpecchia: scontro tra due auto
-
Corsano4 settimane faCorsano: cede solaio e inghiotte uomo di 58 anni
-
Cronaca1 settimana faLa banda della “marmotta” colpisce ancora
