Connect with us

Appuntamenti

A Leuca monsignor Angiuli “racconta” don Tonino Bello

La scelta del titolo, tratto da una delle sue espressioni più care, racchiude lo stile di don Tonino: un ministero vissuto come dono d’amore alla sua gente…

Pubblicato

il

Domenica 28 settembre, alle ore 19, presso il Circolo della Vela di Santa Maria di Leuca, sarà presentato il libro del Vescovo di Ugento – S. M. di Leuca Mons. Vito Angiuli “Tonino Bello – Vi voglio bene”.


Dopo i saluti di Giovanni Arditi di Castelvetere (Presidente dello Yacht Club Leuca), Francesco Petracca (Sindaco di Castrignano del Capo), Valeria Ferraro (Vicesindaca e Assessora alla Cultura di Castrignano del Capo) e Francesco Colucci (Presidente del Rotary Club Tricase – Capo di Leuca) dialogheranno con l’autore Gina Morciano (Rotary Club Tricase – Capo di Leuca) e Mario Carparelli (Università del Salento).


L’iniziativa è promossa dallo Yacht Club Leuca con il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo e del Rotary Club Tricase – Capo di Leuca.


IL LIBRO


Il libro propone un ritratto originale e approfondito di don Tonino Bello, mettendo in evidenza la continuità tra il suo ministero sacerdotale e quello episcopale. Attraverso omelie, discorsi e scritti – molti dei quali inediti – emerge la figura di un pastore capace di unire rigore teologico, impegno sociale e prossimità umana.

La scelta del titolo, tratto da una delle sue espressioni più care, racchiude lo stile di don Tonino: un ministero vissuto come dono d’amore alla sua gente, con uno sguardo sempre attento ai poveri e agli ultimi.


Il volume si articola in tre sezioni: l’analisi del significato della sua ordinazione episcopale, i discorsi di saluto alla diocesi di Ugento e una raccolta di scritti giovanili che rivelano, già in nuce, i grandi temi che caratterizzeranno il suo episcopato.


Mons. Angiuli accompagna il lettore in un viaggio che non è soltanto memoria, ma anche proposta per il presente: l’invito a riscoprire l’attualità di un testimone del Vangelo che continua a parlare con forza al cuore della Chiesa e della società.


Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti