Connect with us

Cronaca

Truffe in serie: sequestrata concessionaria moto a Maglie

Secondo gli inquirenti i gestori dopo aver acquisito in conto vendita numerosi motocicli inducevano in errore i clienti ai quali promettevano la pronta consegna dell’importo concordato per la vendita dei veicoli, senza poi corrispondere nulla anche dopo aver venduto i motoveicoli

Pubblicato

il

I Carabinieri di Maglie hanno dato esecuzione al decreto di sequestro della Concessionaria “Supermoto2” sita a Maglie, in via S. Fitto n.52, emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce, dott.ssa Panzera, che ha concordando con l’ipotesi investigativa formulata dal reparto operante.


Il G.I.P., su richiesta del P.M. Dott.ssa Roberta Licci che ha ipotizzato una serie di reati tra cui la truffa continuata ed un episodio di tentata estorsione, ha emesso il provvedimento nei confronti della concessionaria e di alcuni motoveicoli venduti nei mesi precedenti. In sostanza i gestori dell’attività commerciale, dopo aver acquisito in conto vendita numerosi motocicli, secondo le ipotesi accusatorie, inducevano in errore i clienti ai quali promettevano la pronta consegna dell’importo concordato per la vendita dei veicoli, senza poi corrispondere nulla anche dopo aver venduto i motoveicoli a terzi, rendendosi irreperibili alle reiterate richieste di restituzione dei mezzi e/o del controvalore. In alcune occasioni avrebbero addirittura affermato falsamente di aver versato i soldi sul conto corrente dei clienti, in altri casi hanno ceduto a clienti della concessionaria veicoli privi della necessaria documentazione per l’immatricolazione o per il passaggio di proprietà, impegnandosi a provvedere personalmente per poi rendersi irreperibili ai tentativi di contatto dei clienti da cui avevano ricevuto il corrispettivo per la vendita.


In un caso, dopo aver acquisito un motociclo con le stesse modalità sopra descritte, uno dei due gestori, A.P., dava appuntamento al proprietario del mezzo promettendogli di restituirgli il motociclo o il denaro provento della vendita, ma nella circostanza, con la minaccia consistita nel rappresentargli che il mezzo non era più presente nella concessionaria e che se avesse voluto la restituzione del motociclo avrebbe dovuto sborsare somme di denaro per riparazioni non meglio precisate sul mezzo, tratteneva per se il veicolo, giungendo anche ad aggredire il cliente a fronte del suo rifiuto.

Nella concessionaria sono stati inoltre 20 motocicli ed altri 10 sono in via di individuazione per il sequestro. Tre i deferiti in stato di libertà F. P., 53 anni di Maglie, A.P. 43 anni, sempre di Maglie, e la moglie L.D.C. Del ’80 di Scorrano. Tredici le denunce sporte nei loro confronti non solo da clienti di Maglie, ma da tutta la Provincia di Lecce. I Carabinieri ritengono che vi siano altri numerosi casi non denunciati.


Cronaca

Scontro tra rider, devono intervenire i carabinieri

Identificati i due contendenti. Uno dei due ha minacciosamente brandito un’ascia ed è stato denunciato

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

I carabinieri della Stazione di Lecce Santa Rosa sono intervenuti presso il parcheggio dell’esercizio commerciale Burger King di Lecce, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato due rider coinvolti in una accesa lite.

I carabinieri hanno identificato i due uomini, di 43 e 32 anni, entrambi del luogo e già noti alle Forze dell’Ordine. Dalle testimonianze e dai primi accertamenti è emerso che la discussione sarebbe nata per motivi di lavoro legati all’ordine di priorità nelle consegne, una disputa di modesta entità che, tuttavia, ha assunto toni sempre più concitati.

Nel corso del confronto, uno dei due, nel tentativo di intimorire l’altro, avrebbe prelevato dalla propria autovettura un’ascia, mostrandola al contendente.

L’oggetto, idoneo a offendere, è stato qualificato come arma impropria.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia, la situazione è stata riportata alla calma.

I militari hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, sequestrando l’ascia e raccogliendo gli elementi utili per la ricostruzione dei fatti.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce per “minaccia” e “porto abusivo di oggetto idoneo per l’offesa”.

Continua a Leggere

Cronaca

Tricase, ennesimo colpo al distributore automatico

I due ladri ripresi dalla videocamera di sorveglianza hanno svuotato la gettoniera per un bottino di circa 200 euro

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Ancora un colpo a un distributore automatico a Tricase.

Presa di mira, per l’ennesima volta il Joint 24 di via Domenico Caputo, come ci ha riferito l’esasperato proprietario,che ha già provveduto a denunciare il tutto ai carabinieri.

Questa volta i due ladri sono stati ripresi dalla videocamera di sorveglianza anche se entrambi hanno nascosto testa e volto, coprendosi con il cappuccio della felpa che indossavano.

Nel video si vede tutta la loro “abilità”, evidentemente acquisita con l’esperienza, a dimostrazione che non è la loro prima volta.

Sono riusciti a infilare le mani nella gettoniera e a impossessarsi dell’incasso stimato in circa 200 euro.

Il furto è avvenuto alle 4,50 del mattino quando verosimilmente la zona era deserta.

Continua a Leggere

Cronaca

Lecce – Verona senza tifosi ospiti

Il Ministro dell’Interno ha imposto per tre mesi la chiusura del settore ospiti in utti gli stadi dove giocherà l’Hellas. Il Prefetto di Lecce, presone atto, ha disposto la chiusura del settore ospiti per la gara di sabato prossimo

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Il Ministro dell’Interno, con decreto del 21 ottobre, a seguito dei gravi disordini avvenuti in precedenti incontri di calcio ha disposto, a decorrere dal 21 ottobre 2025 e per la durata di mesi tre, la chiusura del settore ospiti degli impianti sportivi dove l’Hellas Verona disputerà gli incontri in trasferta, nonché il divieto della vendita di titoli di accesso ai medesimi impianti sportivi, per gli stessi incontri e per il predetto periodo, nei confronti delle persone residenti nella provincia di Verona.

Atteso quanto sopra, il Prefetto di Lecce Natalino Manno, in aderenza a quanto disposto dal Ministro dell’Interno, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto la chiusura del settore ospiti del Via del Mare di Lecce per sabato 8 novembre (ore 15) nonché il divieto di vendita dei titoli di accesso nei confronti dei residenti nella provincia di Verona.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti