Connect with us

Cronaca

Tricase: Fracasso difende il suo post

“Non contro Zaminga, né contro i lavoratori che sono le vittime”

Pubblicato

il

Dopo lo sfogo di Guido Zaminga e l’attacco frontale a Sergio Fracasso per un suo post su Facebook arriva la replica pacata ma decisa dell’assessore: “Leggo ora lo sfogo del sig. Guido Zaminga”, dice, “sinceramente sono sorpreso di questo anche perché privatamente già mi ero sentito con qualcuno a lui vicino rendendomi completamente disponibile per ogni eventuale esigenza”.


Causa scatenante il post che recitava “… mi puzza un po’…”: “La reazione”, dice Fracasso, “sinceramente mi sorprende.  Il sig. Zaminga si sente colpito ma l’affermazione, anche se colorita, non fa altro che sottolineare e motivare ancora di più gli inquirenti ad assicurare alla giustizia i colpevoli e risolvere il caso a vantaggio della stessa proprietà, non certo contro. Anche perché mi pare palese che le vittime siano proprio società e i lavoratori”.


Viste le dinamiche del furto”, prosegue l’amministratore, “sicuramente stiamo parlando di un gruppo malavitoso organizzato che sapeva evidentemente come muoversi e da quanto ho capito dai giornali avrebbe già colpito presso altre aziende”.

Ciò però che a Fracasso preme sottolineare è che a motivare il suo post non vi erano “assolutamente beghe politiche; dall’altro lato”, precisa, “non vorrei ce ne fossero dietro la stesura della lettera aperta dell’imprenditore”.


Mi rendo piuttosto disponibile, insieme a tutta l’amministrazione”, continua “a cercare di attuare ogni azione affinché sia debellato il fenomeno dei furti che mina il lavoro cui imprenditori come Zaminga dedicano tanto impegno e coraggio in un territorio così difficile come il nostro e di questo sono da ammirare. Concludendo”, si congeda Fracasso, “rinnovo la mia vicinanza all’azienda e ai lavoratori ribadendo la mia completa disponibilità come già fatto privatamente, e se mi scuso per il fraintendimento tanto con il Sig. Zaminga quanto con i lavoratori della sua azienda”.


Cronaca

44enne arrestata mentre rubava in appartamento

La donna veniva quindi sottoposta a  perquisizione personale e trovata in possesso di oggetti di varia natura, presumibilmente appartenenti al proprietario dell’abitazione che successivamente ne rivendicava la proprietà…

Pubblicato

il

ARRESTATA DAI CARABINIERI DURANTE IL FURTO IN APPARTAMENTO

Arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Lecce, la 44enne di origine albanese ritenuta presunta responsabile del furto perpetrato nel pomeriggio di ieri, presso un’abitazione di Lecce.

I Carabinieri erano stati allertati a seguito di una segnalazione al 112, con la quale veniva comunicata la presenza di una donna, di cui era stata fornita dettagliata descrizione, intenta a rovistare all’interno nel proprio garage.

Prontamente raggiungevano il luogo indicato e riuscivano subito ad individuare e bloccare la donna che, alla vista degli stessi, tentava invano la fuga presso il vicino scalo ferroviario. La donna veniva quindi sottoposta a  perquisizione personale e trovata in possesso di oggetti di varia natura, presumibilmente appartenenti al proprietario dell’abitazione che successivamente ne rivendicava la proprietà. La refurtiva è stata riconsegnata direttamente all’avente diritto.

Al termine della tempestiva attività di polizia la donna è stata arrestata per furto in abitazione e su disposizione del P.M. di turno è stata condotta presso la Casa Circondariale di Lecce.

Continua a Leggere

Cavallino

Incendio nella notte: brucia un’auto, ignote le cause

Pubblicato

il

Alle ore 03:20 circa, una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, sede centrale, è intervenuta in via Cavalieri di Vittorio Veneto per un incendio di una Ford Fiesta di proprietà di una persona del posto.

L’operazione di spegnimento e bonifica, condotta dalla squadra dei Vigili del Fuoco, ha evitato ulteriori danni a persone e beni, garantendo la sicurezza pubblica e privata.

Al momento, le cause che hanno provocato l’incendio sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Continua a Leggere

Casarano

GDF, controlli antidroga. Individuati 46 soggetti: 18 deferiti e 28 segnalati

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato. Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran…

Pubblicato

il

GDF LECCE: CONTROLLI ANTIDROGA IN TUTTO IL TERRITORIO SALENTINO. OLTRE 40 SOGGETTI SEGNALATI.

Le Fiamme Gialle di Lecce proseguono, in tutto il territorio salentino, nelle attività di prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di appositi controlli, coadiuvati anche dai “Baschi Verdi”, che si sono sviluppati lungo le principali strade della provincia, le stazioni ferroviarie e degli autobus, nei porti turistici, nelle discoteche e altri luoghi di intrattenimento, sono stati sequestrati circa 5 kg di sostanze stupefacenti tra hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Inoltre, sono sono stati individuati 46 soggetti, di cui 18 deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per spaccio, e 28 segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Tre soggetti sono stati arrestati in flagranza di reato.

Particolare rilievo hanno avuto nelle operazioni i cani antidroga Jessica e Goran.

L’attenzione sul fenomeno continuerà durante il periodo estivo per contrastare il mercato illecito e conseguente arricchimento indebito della criminalità.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus