Cronaca
Misteriosa morte psicologa: fissata autopsia
Procedono le indagini sul decesso della 32enne di Diso nel suo appartamento di Lecce: ascoltati anche i genitori
Procedono in queste ore le indagini sulla misteriosa morte di sabato scorso della giovane psicologa di Diso in viale Rossini a Lecce.
Sul corpo della 32enne, Virginia Carrozzo, verrà effettuata l’autopsia. Lo ha disposto il pm Francesca Miglietta, fissando l’esame per domani senza, al momento, prevedere la presenza di specialisti in ausilio al medico legale.
Si parte dalle poche, pochissime certezze riscontrate sul luogo del ritrovamento: la donna era in casa, a Lecce, nel suo letto dove, apparentemente, potrebbe esser morta nel sonno. Nessun segno di violenza evidente sul suo corpo, ma numerose scatole di medicinali attorno a lei, sequestrate assieme ai suoi telefoni cellulari.
Virginia era attesa nella mattinata di sabato ad un convegno. La sua assenza ha preoccupato i suoi colleghi che, disponendo della chiave della sua abitazione, vi si sono recati trovandola senza vita in camera da letto. Potrebbe quindi trattarsi di un decesso per cause naturali, anche se tutt’altro che naturale è l’età cui la giovane psicologa è spirata.
Laureatasi a Chieti nel 2012, la 32enne era tornata in Salento per lavorare a Lecce. Conviveva con un uomo con quale però non aveva rapporti affettivi.
Nessuna particolare indicazione sul suo passato, per il momento, lascerebbe intravedere una semplice soluzione del caso. Anche per questo, una volta sentiti amici e colleghi, gli inquirenti hanno seguito la normale prassi, ascoltando i genitori che potrebbero rivelare eventuali inquietudini che potrebbero aver turbato la ragazza nelle scorse settimane. Il tutto nell’attesa dell’autopsia che potrebbe rivelarsi quantomai chiarificatrice.
Cronaca
Taurisano, rubato il Gesù bambino dal Presepe
E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale…
Natale non è Natale senza Gesù Bambino.
Questo avrà pensato il benpensante quando ha portato via la statuina del Bambino Gesù dal presepe allestito in piazza Castello, dalla curia e don Gionatan, un’opera realizzata con materiali di riciclo.
E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale.
Ad accorgersene è stato il parroco, don Gionatan De Marco, che ha affisso un cartello accanto al presepe: “C’è tanto bisogno di Gesù, siamo contenti che qualcuno se lo sia portato a casa!“.
Un messaggio ironico, che fa pensare ma che porta alla riflessione e alla vergogna.
Cronaca
Tragica viglia di Natale per un ottantenne
Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne, non ha riportato ferite gravi…
Tragica vigilia di Natale a Leverano. Uno scontro tra due auto a causato il decesso di un uomo del posto di 80 anni.
Le auto coinvolte sono Mercedes e una Opel Corsa, sulla quale viaggiava un uomo di 80 anni.
Una volta arrivati i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma hanno dovuto constatarne il decesso.
Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne di Leverano, non ha riportato ferite gravi, anche se è rimasto scioccato da quanto accaduto.
I Carabinieri del luogo sono intervenuti per accertare le cause e capire la dinamica dell’impatto.
Cronaca
La GdF dona duecento capi contraffatti alla Caritas idruntina
Accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza…
I finanzieri i Lecce hanno donato, alla sede magliese della Caritas diocesana Idruntina, oltre 200 capi di abbigliamento e accessori, facenti parte di un sequestro di merce contraffatta ad opera dei militari della Compagnia di Maglie, in occasione dei servizi posti in essere durante le recenti tradizionali fiere di paese.
La competente Autorità Giudiziaria, valutata positiva l’iniziativa avanzata dalla Guardia di Finanza, e accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità.
Al termine delle operazioni di consegna, avvenute presso la sede della Compagnia Guardia di Finanza di Maglie, il Presidente ha espresso parole di vivo apprezzamento e sincera gratitudine verso le Fiamme Gialle per l’importante iniziativa solidale.
L’attività si inserisce in un più ampio clima di solidarietà, esprimendo la forte vocazione sociale delle istituzioni e la volontà di essere vicini, con gesti concreti, ai cittadini più disagiati, anche attraverso il compimento di iniziative che rafforzano la coesione mediante la condivisione dei propri valori fondanti.
-
Cronaca6 giorni faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Attualità2 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Attualità2 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Cronaca2 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca4 settimane faBrutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase
-
Attualità3 settimane faTricase, è ufficiale: Vincenzo Chiuri candidato sindaco
-
Attualità4 settimane faA Tiggiano 60 anni dopo
-
Cronaca4 settimane faDoppio furto d’auto, tre arresti
