Connect with us

Appuntamenti

Event Show, lo spettacolo dei motori sulla Pista Salentina

Nel fine settimana ad Ugento: grandi emozioni annunciate anche per questo 2022 dal format di gara ideato da Santo Siciliano della Scuderia Motorsport Scorrano e coorganizzato con Aci Lecce e Pista Salentina. prima dello Start verranno premiati dal presidente di Aci Lecce Aurelio Filippi Filippi e dal direttore Francesca Napolitano i vincitori assoluti del WSESeries “Pirelli” 2021

Pubblicato

il

Conto alla rovescia per la terza edizione dell’Event Show Pista Salentina, in programma nel prossimo fine settimana (5-6 marzo) sulla Pista Salentina di Ugento.


Fervono i preparativi per il via della competizione automobilistica di Aci Sport ad alto contenuto spettacolare.


Grandi emozioni sono annunciate anche per questo 2022 dal format di gara ideato da Santo Siciliano della Scuderia Motorsport Scorrano e coorganizzato con Aci Lecce e Pista Salentina.


È tutto pronto all’interno dell’impianto di proprietà della famiglia Scarcia di Ugento, dove è stato realizzato un percorso aggiuntivo in sterrato che si affianca al circuito in asfalto per dare vita a diversi percorsi: in notturna, solo asfalto, misto terra asfalto, con partenza ad inseguimento e side by side.



La mission di questo tipo di gara è lo spettacolo.


È possibile partecipare con diversi tipi di auto da corsa: dai Kart Cross, leggerissimi e potenti bolidi in telaio tubolare, sino alle vettura da rally, regina è la Skoda Fabia R5 e anche con le auto storiche.


Molti sono i giovanissimi che scelgono di debuttare proprio allEvent Show Pista Salentina. Questo tipo di gare raccolte in un circuito permette di fare esperienza senza mettere in difficoltà i neofiti.


Ritorna il Drift per emozionare il pubblico presente. Quest’anno sarà di scena il neo team “Block Box Racing Team” di Monopoli. Ci regaleranno lo spettacolo e le emozioni del Drift e faranno salire sulla vettura alcuni fortunati spettatori per vivere dall’interno l’esperienza.


L’Event Show Pista Salentina sarà una kermesse aperta al pubblico (con le prescrizioni previste dalla normativa Anticovid). E’ in programma un’ampia diffusione delle immagini in Live Streaming.   Nei due giorni di gara sarà garantità sulle pagine facebook: @PistaSalentina”,@AutomotiveinSalento, e @radioOk; in differita sui canali youtube “WSE” e Sky 228 di Aci Sport Tv.


Informazioni complete e documentazione sono disponibili all’interno del sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo www.wseseries.it.


I PREMIATI


Prima dello Start della gara verranno premiati dal presidente di Aci Lecce Aurelio Filippi Filippi e dal direttore Francesca Napolitano i vincitori assoluti del WSESeries “Pirelli” 2021:


1°  Fabrizio Mascia e Ilaria Puzzovio, Skoda Fabia R5, Asd Salentomotori;


2°  Marco Palma e Francesco Formosi, Peugeot 206 Gt RS1.6, Brindisi Corse;


3° Mattia Primoceri e Rosa Giaccari, Renault Clio 16V N2000, Casarano Rally Team;


4° Antonio Forte e Pasquale Fiorito, Skoda Fabia R5, Asd Salentomotori;


5°  Antonio Dino Palma e Emanuel Politi, Mitsubishi Lancer R4, Casarano Rally Team.


Il Programma


VENERDI 4 marzo


15.00/19:00 Apertura centro accrediti


15:30/20:00 Ingresso mezzi assistenza


17.00/18:00 Ricognizioni Percorso 1


18:15/19:15 Ricognizioni Percorso 2

SABATO 5 marzo


08.00/12:00 Apertura centro accrediti


08.30/10:00 Ricognizioni Percorso 3/4


10:30/12:00 Ricognizioni Percorso 5/6


13:00/16:00 Warn Up


16.15 Premiazione campioni del WSESeries PIRELLI 2021


17:00 Presentazione equipaggi


17:30 Start Percorso 1 e Assistenza


19:15 DRIFT SHOW by BLOCK-BOX Racing Team


19.00 Start Percorso 2 e Assistenza


21:00 TAXI Drift by BLOCK-BOX Racing Team


DOMENICA 6 marzo


08.30 Start Percorso 3 e Assistenza


10:15 DRIFT SHOW by BLOCK-BOX Racing Team


10:30 Start Percorso 4 e Assistenza


12:15 Start Percorso 5 e Assistenza


14:00 DRIFT SHOW by BLOCK-BOX Racing Team


14:15 Start Percorso 6 e Parco Chiuso


16:00 Pubblicazione classifica finale


16:05 DRIFT SHOW by BLOCK-BOX Racing Team


16.45 Master Show


17:45 Premiazione


Informazioni complete e documentazione sono disponibili all’interno del sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo www.wseseries.it     


Appuntamenti

Fisichella al Grand Prix del Salento

L’ex pilota di Formula 1 taglierà il nastro della manifestazione venerdì 7 novembre a Leuca, dando il via ufficiale all’atteso evento motoristico targato Ferrari

Pubblicato

il

Annunciata la presenza di una leggenda dell’automobilismo italiano al Grand Prix del Salento: Giancarlo Fisichella.

L’ex pilota di Formula 1 sarà l’ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione dell’evento, che si terrà la mattina di venerdì 7 novembre a Santa Maria di Leuca.

La presenza di Fisichella, protagonista di oltre 200 Gran Premi in Formula 1 con scuderie di vertice come Benetton, Jordan, Renault (con cui ha conquistato vittorie memorabili) e Ferrari, conferisce un prestigio eccezionale a questa edizione del Grand Prix del Salento.

Fisico parteciperà al taglio del nastro e darà il via ufficiale alla manifestazione in programma a Leuca, salutando il pubblico, i team e gli appassionati. Sarà un’occasione unica per tutti i presenti per incontrare da vicino un campione che ha portato i colori italiani ai vertici del motorsport mondiale.

«Siamo profondamente onorati di avere Giancarlo Fisichella con noi per dare il via al Grand Prix del Salento», ha dichiarato, orgoglioso, il promoter Pino Frascaro, dopo che domenica scorsa al Mugello ha conquistato un piazzamento prestigioso, classificandosi sul terzo gradino del podio nelle finali mondiali Ferrari-Coppa Shell.

«La sua carriera e la sua passione non hanno bisogno di ulteriori presentazioni», ha aggiunto il promoter originario del Salento (precisamente di Supersano) ed emigrato all’età di dieci anni con la famiglia in Svizzera.

«La sua partecipazione al Grand Prix del Salento», continua, «è un regalo per il pubblico e anche un importante riconoscimento per la rilevanza che il nostro evento sta proponendo nel panorama nazionale».

L’inaugurazione con Giancarlo Fisichella sarà aperta al pubblico e alla stampa.

IL GRAND PRIX DEL SALENTO

La competizione internazionale è dedicata alle Ferrari provenienti dal Challenge Ferrari Europe.

Nel fine settimana dal 7 al 9 novembre i piloti si sfideranno sul circuito cittadino di Santa Maria di Leuca.

I piloti con vetture Ferrari correranno lungo un circuito di 2,2 km realizzato utilizzando il lungomare Cristoforo Colombo e la strada parallela che corre alle spalle delle ville moresche.

Il pubblico avrà, così, la possibilità di partecipare ad un evento unico, godere delle evoluzioni dei piloti, ammirare da vicino vetture che normalmente corrono solo su pista, visitare i paddock, sfidare i piloti sui simulatori ed acquistare gadget esclusivi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Castrignano del Capo, dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, da Automobilclub Lecce, Camera di Commercio e Cia.

La presentazione ufficiale del Grand Prix del Salento si terrà mercoledì 5 novembre, presso il Municipio del Comune di Castrignano del Capo.

In quella sede verranno svelati tutti i dettagli del programma e le novità di questa edizione.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Pino Frascaro al Mugello, terzo classificato nelle finali mondiali Ferrari-Coppa Shell

 

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Mangiafuoco e Beyblade Arena oggi al Parco di Halloween di Tricase

Ingresso libero. Apertura porte alle 17:30

Pubblicato

il

Oggi, ultima serata per il primo parco di Halloween di Tricase: Halloween Experience.

Appuntamento imperdibile con le due attrazioni previste per oggi: il mangiafuoco e la sfida di Beyblade.

Bambini e adulti potranno portare il loro Beyblade da casa e sfidarsi nell’arena messa a disposizione dal Parco.

La visita al parco è gratuita in tutte le sue attrazioni. L’ingresso è libero. È possibile prendere parte al laboratorio di decorazione delle zucche comprando una zucca al costo di 10 € e ricevendo il materiale occorrente alla partecipazione del laboratorio direttamente nel parco.

Presente un’area food e beverage con tante proposte di carne e non solo, per tutti i gusti.

Ecco di seguito la descrizione di quanto incontrerete ed il link alla pagina dell’evento: https://www.instagram.com/tiebreak__events_tricase?igsh=NmxsdHhqNDAyZmJz&utm_source=qr


Tie Break Sport Club – Depressa, Tricase
| Apertura parco dalle 17:30 alle 24:00

⤵️

Dall’apertura fino alle 20:00

Ore 18:30

Vieni a vedere la morte in faccia. Visita la sua desolante casa e fai un selfie con lei. Potresti non averne mai altra occasione!

Ore 19:30
Mangiafuoco

Ore 20:30
“ ”
Premiamo ogni sera le zucche:
‍♂️ più spaventosa
✨ più bella
più simpatica

Ore 20:30
/

Ore 21:00

Continua a Leggere

Alliste

Alliste e la ricorrenza che, nel 1429, allontanò la peste

La tradizione popolare narra che un soldato francese, durante gli anni degli Angioini, portò con sé un’immagine del santo. In seguito, l’intercessione di San Quintino avrebbe…

Pubblicato

il

La festa patronale di San Quintino ad Alliste ha origini leggendarie legate alla liberazione del paese dalla peste, probabilmente quella del 1429, grazie all’intercessione del santo.

Si narra che il suo intervento abbia salvato la città da un’epidemia nel XV Secolo. La tradizione popolare narra che un soldato francese, durante gli anni degli Angioini, portò con sé un’immagine del santo. In seguito, l’intercessione di San Quintino avrebbe salvato la comunità dalla peste, motivando la nuova dedicazione della chiesa.

In segno di devozione, la chiesa dedicata a San Sabino fu sostituita da quella del santo martirizzato in Gallia, in un processo che segnò anche la progressiva eliminazione del culto bizantino nel Salento.

A testimonianza della devozione, nel 1715 l’argentiere napoletano Domenico De Blasio realizzò un prezioso busto argenteo di San Quintino, che viene portato in processione durante i festeggiamenti. Dopo la solenne processione (30 ottobre) e la consegna delle chiavi della città al santo (31 ottobre) la festa prosegue anche sabato 1° novembre, nel giorno della solennità di Ognissanti.

Le Sante Messe sono in programma alle 8,30, 10, 11,30 e 18.

Nel corso della giornata si esibirà il concerto bandistico Città di Racale (Direttore Anna Ciaccia).

Dalle 18 il paese è invaso dagli artisti di strada con lo spettacolo itinerante Blue Lady.

Alle 21, invece, è in programma il concerto dei NutriAzionisti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti