Connect with us

Appuntamenti

Show-cooking dolce in Salento con la blogger di iFood Manuela Poci

Domani, dalle 19 alle 20,30, all’inaugurazione dello Scavolini Store di Casarano (Via Ruffano). Aperto al pubblico, ingresso gratuito

Pubblicato

il

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.


L’appuntamento


Nel cuore del Salento, inaugura il nuovo Scavolini Store Casarano con una serata dedicata a tutti i golosi. Domani, sabato 22 settembre, a partire dalle 19, la blogger di iFood Manuela Poci presenterà un divertente show-cooking coinvolgendo il pubblico presente nella preparazione di una confettura e di un dolce fresco e delizioso. L’evento è gratuito e aperto a tutti.


L’ospite speciale


Salentina di adozione, Manuela Poci è autrice del blog Una vita da foodblogger dove propone ricette semplici per tutte le mamme sempre indaffarate. A casa, la sua bambina è il “giudice” di ogni assaggio. La passione per la fotografia la porta ad immortalare ogni piatto cucinato ma anche paesaggi e momenti speciali.

Il tema e la ricetta


Finger food e dolci proposti in piccoli barattoli e bicchierini diventano mini delizie da presentare ai propri ospiti. Manuela condurrà il pubblico nella preparazione di una marmellata di pesche, per conservare il profumo dell’estate anche durante la prossima stagione. Questa confettura sarà il topping di una cheesecake senza cottura, realizzata con biscotti e formaggio cremoso.


La location


Il nuovo Scavolini Store Casarano nasce dall’esperienza e vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredo di Massimiliano e Concetta che da oltre 40 anni collaborano con Scavolini. In esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini, come i programmi cucina Diesel Open Workshop, Carattere, Foodshelf e LiberaMente dallo stile moderno o Favilla e Madeleine dallo stile più classico. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno Qi, Idro, Lagu o e Rivo. All’interno dello Store un personale competente e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.


Appuntamenti

Nuova Guardia Medica a Tricase, domani l’inaugurazione

I locali, in via San Tommaso D’Aquino nel rione di Tutino, ospiteranno anche Serd e Neuropsichiatria Infantile. Il sindaco Antonio De Donno: «Restituita alla cittadinanza una sede moderna, accessibile e finalmente pronta a garantire servizi essenziali»

Pubblicato

il

La nuova sede della Guardia Medica di Tricase è nel rione di Tutino, in via San Tommaso D’Aquino.

Sarà inaugurata domani, giovedì 18 settembre, alle ore 11.

«Un traguardo importante per la nostra comunità», ha sottolineato il sindaco Antonio De Donno, «finalmente i locali messi a disposizione dal Comune di Tricase, dopo un accurato intervento di adeguamento e abbattimento delle barriere architettoniche, sono pronti ad accogliere servizi fondamentali per i cittadini».

Nei locali di via San Tommaso D’Aquino troveranno spazio, insieme a quello di Continuità Assistenziale, anche altri servizi di grande rilievo sociosanitario, come il Serd e la Neuropsichiatria Infantile.

«Un risultato frutto della collaborazione tra istituzioni», ha aggiunto il primo cittadino, «che ha permesso di restituire alla cittadinanza una sede moderna, accessibile e finalmente pronta a garantire servizi essenziali».

Durante l’inaugurazione di domattina porteranno i loro saluti istituzionali oltre al sindaco Antonio De Donno, il direttore generale dell’ASL Lecce, Stefano Rossi, e il direttore del Distretto Socio-Sanitario, Pierpaolo D’Arpa.

Seguirà la benedizione a cura di 𝐝𝐨𝐧 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚, della Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Tutino.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Appuntamenti

A Nardò lo sport abbatte le barriere

Oltre i limiti – La forza dello sport con persone con disabilità: dal 1° ottobre, presso il Centro Sportivo Happiness, l’edizione 2025 del progetto. L’obiettivo è favorire inclusione, benessere psico-fisico e socializzazione attraverso attività sportive strutturate e accessibili

Pubblicato

il

Abbattere le barriere e andare oltre i limiti, favorendo inclusione, benessere psico-fisico e socializzazione attraverso attività sportive strutturate e accessibili.

Si svolgerà a partire dal 1° ottobre, presso il Centro Sportivo Happiness, l’edizione 2025 del progetto “Oltre i Limiti – La forza dello sport con persone con disabilità”.

L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Puglia nell’ambito di “Puglia 2026 – European Region of Sport”, si propone come un intervento sociale e sportivo rivolto a persone adulte con disabilità.

Il programma, che avrà cadenza settimanale, comprende discipline come padel, calcio, giochi di squadra e attività ludico-motorie, integrate da momenti di socialità e condivisione, per valorizzare lo sport quale strumento di crescita personale e comunitaria.

«Lo sport può essere un potente strumento di inclusione e di benessere», dichiara Silvia Russo, responsabile del progetto, «con Oltre i Limiti vogliamo abbattere barriere, creare opportunità concrete e restituire dignità e fiducia a tutte le persone coinvolte».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Appuntamenti

Regionali, al voto il 23 e 24 novembre

Per la Puglia è l’ultima data utile perché lo Statuto regionale concede 60 giorni di tempo dallo scadere della legislatura

Pubblicato

il

Le prossime elezioni regionali in Puglia si terranno il 23 e 24 novembre 2025. 

Il governatore Emiliano firmerà il decreto per indire le nuove elezioni entro la fine di settembre.

Per la Puglia è l’ultima data utile perché lo Statuto regionale concede 60 giorni di tempo dallo scadere della legislatura che si concluderà il prossimo 21 settembre, giorno delle ultime elezioni nel 2020.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti