Cronaca
Abbraccia anziano e gli ruba mille euro: scippo alle Poste di Galatina
Si avvicina ad un anziano signore vicino all’ufficio postale e lo deruba di mille euro. Identificata e denunciata dalla Polizia di Stato.
Nella mattinata di ieri, nei pressi dell’Ufficio Postale di Piazza Cesari a Galatina, è stato consumato il furto di 1000 euro ai danni di un 81enne del posto, ad opera di una giovane donna straniera, successivamente identificata e denunciata.
La pattuglia del Commissariato di Galatina intervenuta sul posto ha accertato che, una giovane ragazza, dall’accento dell’est europeo, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, aveva raggirato ed asportato dalla tasca dei pantaloni, la somma in contanti di Euro 1.000 ad un 81enne, prelevati poco prima dal bancomat di una banca.
Un testimone aveva visto la ragazza giungere a bordo di una vettura Audi con targa estera, all’interno della quale c’erano altre quattro persone, due donne e due uomini. La ragazza, descritta da vittima e testimone come di bassa statura, età 25 anni circa, corporatura esile, capelli corti, dopo essere scesa dall’auto, si era diretta verso l’anziano signore, ancora seduto all’interno del suo veicolo, e lo aveva abbracciato, tastandolo su tutto il corpo. Qui, l’uomo l’aveva allontanata e si era diretto verso la porta d’ingresso dell’Ufficio postale dove era stato raggiunto dalla ragazza che, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, lo aveva riabbracciato nuovamente. L’uomo, infastidito da questo atteggiamento, aveva iniziato ad urlarle contro attirando l’attenzione degli astanti e, solo a quel punto, la donna si era allontanata definitivamente.
La vittima si è avveduta del furto solo quando, all’interno del predetto ufficio postale, era giunto il suo turno per fare l’operazione di deposito.
Appreso quanto accaduto, gli agenti del Comm.to di Galatina contestualmente alla ricerca dell’auto hanno provveduto a dare la nota di ricerca via radio. Nel pomeriggio, verso le ore 16.00, una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Lecce, ha intercettato l’auto segnalata, in via Leopardi, con a bordo due uomini e tre donne, tutti di nazionalità rumena.
Le descrizioni fornite e i successivi riscontri hanno permesso, poi, di collegare una delle tre donne, M.S. rumena 27enne al reato consumato in mattinata a Galatina e denunciarla in stato di libertà per furto aggravato. Del denaro, purtroppo, nessuna traccia.
Cronaca
Superenalotto, centrati due “5” a Nardò
Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…
Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro
Puglia protagonista con il SuperEnalotto.
Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.
Casarano
Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…
Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.
Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.
Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.
Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).
Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).
A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.
Queste le vincite nazionali:
Cronaca
Lite a Tricase: uomo ferito al volto
L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri
Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.
-
Cronaca2 giorni faLite a Tricase: uomo ferito al volto
-
Cronaca2 settimane faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Cronaca4 giorni fa59enne perde la vita in un incidente dopo il turno di lavoro
-
Attualità4 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità4 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca4 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca2 settimane faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Corsano1 settimana faTiggiano, latitante dal 2017, torna per il Natale e viene arrestato

