Connect with us

Cronaca

Aereo in ritardo di 14 ore: salentini risarciti

Dovevano raggiungere in aereo la Spagna dall’aeroporto di Bari in poco più di due ore invece il viaggio è durato ben 14 ore, quattro delle quali in taxi. 850 euro di risarcimento a testa per due viaggiatori di Otranto

Pubblicato

il

Dovevano raggiungere in aereo la Spagna dall’aeroporto di Bari in poco più di due ore invece il viaggio è durato ben 14 ore, quattro delle quali in taxi.


E’ la disavventura accaduta a due passeggeri Salentini sig. M.R. e sig.ra F.D.G. di Otranto.


I malcapitati, a causa di un ritardo nel decollo aereo da Bari perdevano la coincidenza con l’aereo in decollo da Barcellona e diretto a Valladolid (ultima destinazione).


Giunti all’aeroporto di Barcellona i malcapitati venivano trasportati in taxi, messo a disposizione dalla Compagnia aerea Spagnola Vueling Airlines, per raggiungere la destinazione finale di Valladolid. L’odissea non finiva in quanto i bagagli venivano consegnati ben tre giorni dopo causando grave disagio ai passeggeri.

Ritornati in patria, i viaggiatori, hanno citato in giudizio la Compagnia aerea Vueling Airlines che dovrà risarcire entrambi con € 850,00 cadauno.


Il Giudice di Pace di Lecce, Luigi Piro, ha, infatti, accolto integralmente le richieste dell’avv. Fabio Rimini, legale di fiducia dei due otrantini, condannando la compagnia aerea al risarcimento del danno patrimoniale ed al risarcimento del danno morale oltre a tutte le spese legali.


Il Giudice“, ha commentato l’avv. Rimini, “ha riconosciuto non soltanto il danno patrimoniale causato dal mancato rispetto dei termini del contratto di trasporto ma anche il danno morale causato del disagio provocato dal ritardo considerevole nel raggiungere la destinazione finale“.


Cronaca

Camion fuori strada sul ponte di Montesano: traffico bloccato

Intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri sul posto. Per la rimozione del mezzo necessaria deviazione del traffico

Pubblicato

il

di Lorenzo Zito

Spavento poco prima dell’alba alle porte di Montesano Salentino dove un mezzo pesante è uscito fuori strada sul ponte che scavalca binari ferroviari, lungo la provinciale per Tricase.

Il mezzo pesante proveniva proprio da Tricase quando, per cause da chiarire, ha sfondato il guardrail alla sua destra ed è parzialmente uscito dalla carreggiata, adagiandosi nella campagna a lato della provinciale.

Il conducente non ha patito gravi conseguenze. Il traffico tuttavia ne ha iniziato a risentire da subito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco assieme ai carabinieri, rispettivamente dal Distaccamento e dalla Compagnia di Tricase.

Per la rimozione del camion però saranno necessarie delle operazioni speciali che richiederanno la chiusura del tratto stradale con deviazione preventiva, in ambo le direzioni.

Continua a Leggere

Cronaca

In stato di agitazione per le vie del centro, muore alla vista dei poliziotti

È accaduto nel pomeriggio in zona San Lazzaro a Lecce dove gli agenti erano intervenuti in seguito alle tante segnalazioni al 112. L’uomo deceduto e originario di Martano

Pubblicato

il

Un uomo di 35 è deceduto in strada a Lecce nel pomeriggio.

Il trentacinquenne, originario di Martano, si aggirava a torso nudo in evidente stato di agitazione, in zona San Lazzaro, nei pressi del centro cittadino.

Da una prima ricostruzione pare che alla vista degli agenti, allertati dalle tante telefonate di residenti e commercianti al 112, l’uomo abbia avuto un malore a seguito del quale è deceduto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare che constatare la morte dell’uomo.

È stata disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo, di 35 anni originario di Martano.

Non si esclude che al momento dell’evento fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, durante l’intervento”, fanno sapere dalla Questura di Lecce, “non hanno utilizzato nè taser nè capsicum”.

*foto in alto di repertorio

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Arnesano

Droga, auto rubate e un ordigno: il blitz dei carabinieri

In un garage marijuana, hashish e cocaina. I carabinieri hanno rinvenuto anche un manufatto esplosivo artigianale di oltre un chilo e scoperto due auto rubate. Un giovane di Arnesano è stato arrestato, altre due persone sono state segnalate all’autorità giudiziaria

Pubblicato

il

I carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Lecce, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Monteroni di Lecce, hanno condotto un’importante operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e al possesso di materiale esplosivo.

Le attività investigative hanno avuto inizio con una perquisizione in un garage situato nel comune di Arnesano.

All’interno i militari dell’Arma hanno rinvenuto una utilitaria risultata rubata, insieme a un consistente quantitativo droga: circa 1,5 kg di marijuana tipo “skunk”, 770 grammi di hashish e 30 grammi di cocaina.

Rinvenuto anche denaro contante, circa 1.400 euro, probabilmente destinato al riciclaggio nel giro dello spaccio, oltre a materiale utile al confezionamento e alla pesatura delle sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno permesso di scoprire anche un’altra autovettura rubata, parcheggiata nei pressi del garage.

All’interno dell’auto, i carabinieri hanno rinvenuto un manufatto esplosivo artigianale di oltre un chilogrammo, immediatamente sottoposto a intervento dagli Artificieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lecce, che hanno provveduto a disattivarlo, campionarlo e distruggerlo in totale sicurezza.

Al termine dell’operazione di rito, i carabinieri hanno arrestato un giovane del posto, già noto alle cronache e, come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”, mentre altre due persone sono state segnalate per ricettazione e detenzione di materiale esplosivo.

Le autovetture rubate sono state restituite ai legittimi proprietari, mentre le sostanze e il denaro sono stati sottoposti a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma l’impegno costante dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce nella protezione del territorio, nella lotta contro la criminalità organizzata e lo spaccio di sostanze stupefacenti, garantendo al contempo la sicurezza dei cittadini attraverso il contrasto a pericoli potenzialmente gravi per l’incolumità pubblica.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti