Connect with us

Cronaca

Apprensione per 39enne scomparso: ricerche in corso

Ha lasciato la propria auto in località Santa Caterina alla vigilia di Natale: da allora non si hanno sue notizie

Pubblicato

il


Sono in corso da questo pomeriggio le ricerche di una persona scomparsa. Marcelo Pantaleo (classe 82) si è allontanato dalla propria abitazione in data 24 dicembre.





A seguito di denuncia presso i Carabinieri di Nardò, oggi, 26 dicembre, sono partire le ricerche su attivazione del Tavolo Tecnico convocato dalla Prefettura UTG di Lecce.





Le ricerche sono attualmente in corso in zona Santa Caterina, dove il ragazzo ha lasciato la propria auto.





Sono coinvolti nelle ricerche i Vigili del Fuoco del Comando Protvinciale di Lecce con il Distaccamento di Veglie, il Posto di Coordinamento Mobile con Nucleo TAS. I Sommozzatori dei Vigili del Fuoco provenienti dal Comandi di Brindisi, il Nucleo Cinofili Puglia VVF ed un elicottero VVF. La Capitaneria di Porto con un natante in mare, oltre ai Carabinieri e Polizia di Stato.




A coadiuvare le ricerche, sul campo oltre 30 Volontari di Protezione Civile del Coordinamento Provinciale di Lecce, provenienti da tutto il territorio leccese, con Posto di Coordinamento Mobile e operatori PCM. Circa 15 unità di Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce con 2 unità cinofile. Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione di Nardò.





Le ricerche, salvo altre disposizioni ed aggiornamenti, continueranno anche per la giornata di domani.






Cronaca

Calcio malato, per Lecce Roma presi seri provvedimenti

Per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto…

Pubblicato

il

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie appartenenti alle squadre di calcio di Lecce e Roma, come avvenuto in altri incontri.

Non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto di valutare, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio, e vendita dei biglietti per il settore ospiti agli abbonati della A.S. Roma, residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di  numero 350 tagliandi.

Ravvisata, pertanto, la necessità  di adottare misure per assicurare l’ordine e la sicurezza, il Prefetto, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto tale divieto, fatti salvo i biglietti per i residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di 350 untià.

Continua a Leggere

Alliste

Lotta ai fuochi pirotecnici di contrabbando

Sequestrate nei giorni scorsi circa 5 tonnellate di fuochi d’artificio in diversi comuni del Salento…

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza di Lecce ha sequestrato, nei giorni scorsi, circa 5 tonnellate di fuochi d’artificio in diversi comuni del Salento.

I controlli, condotti dalla Compagnia di Gallipoli e la Tenenza di Casarano, hanno scoperto un laboratorio abusivo a Gallipoli, un deposito ad Alliste e di due esercizi commerciali a Galatone e Matino, che detenevano, illegalmente, 4.150 kg di materiale esplodente.

Inoltre, alla periferia di Lecce, sono stati rinvenuti altri 850 kg ben occultati in un negozio di abbigliamento alla periferia di Lecce.

Sei persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria mentre i fuochi sono stati posti sotto sequestro.

Continua a Leggere

Cronaca

40enne spacciava droga da casa. Arrestato

Durante l’appostamento hanno notato un uomo che, dopo aver raggiunto l’abitazione controllata, scambiava…

Pubblicato

il

Presicce-Acquarica: la Polizia di Stato arresta un 40enne che aveva avviato nella propria abitazione un’attività di spaccio di cocaina

La Polizia ha arrestato un 40enne, residente a PresicceAcquarica, per attività di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti del Commissariato di Taurisano avevano appreso che l’uomo era solito effettuare l’attività di vendita presso la propria abitazione.

Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti hanno effettuato un servizio di appostamento notando, intorno alle 15.30, un uomo che, dopo aver raggiunto l’abitazione controllata, scambiava qualcosa con il 40enne che lo attendeva nel giardino.

I poliziotti, colta la flagranza dello scambio, fermavano e identificavano l’acquirente che aveva appena acquistato una dose di cocaina. 

Quindi effettuavano una perquisizione presso il domicilio del soggetto dove hanno trovato 30 grammi circa di cocaina suddivisa in 64 dosi, materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e oltre 1.400 euro in contanti, probabile provento di spaccio.

Tutto il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro, il 40enne veniva arrestato e portato in carcere al “Borgo San Nicola” a Lecce su disposizione del PM di turno del Tribunale di Lecce.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti