Fevi

Tricase, addio a Vito Peluso. Un pezzo di storia del paese se ne va

Un uomo straordinariamente normale. Non un politico, un personaggio del cinema, della tv o della canzone ma un uomo a cui tutti, soprattutto quelli con i capelli ingrigiti dal tempo, hanno imparato a volere bene.

È passato a miglior vita, dopo aver lottato per un po’ di anni con alcuni problemi di salute, Vito Peluso, l’ultimo baluardo del Caffè Peluso, storico ritrovo per Tricase, punto di riferimento nel cuore della città fino a qualche anno fa.

Quel bar era anche il luogo in cui si ritrovavano i tifosi del Tricase calcio, nei primi anni ’80 e, soprattutto, a fine anni ’90, negli anni dei fasti della Serie C.

E Vito era sempre lì, disponibile a scambiare qualche battuta con chiunque ne avesse voglia e pronto ad essere stuzzicato per la sua incrollabile fede interista. Agli sfottò rispondeva sempre con il sorriso, magari si alzava un po’ la voce, ma mai si andava oltre.

Era un uomo buono, a cui tutti si voleva bene e con lui se ne è andato un pezzetto di storia di ognuno di noi.

Ciao Vito, goditi la tua Inter da lassù.

Pubblicità
Ferramenta Nicolardi