Connect with us

Casarano

Casarano e hinterland: 5 arresti

Nel corso di servizi coordinati di controllo del territorio finalizzati al contenimento della pandemia covid-19, al contrasto ai reati contro il patrimonio, detenzione produzione e traffico di sostanze stupefacenti, al controllo persone sottoposte a limitazioni della libertà ed alla circolazione stradale

Pubblicato

il

A Casarano, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato su ordine emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce, una donna riconosciuta colpevole del reato di abuso edilizio, commesso nel 2008 a Torre San Giovanni (Marina di Ugento), per cui dovrà scontare la pena detentiva di mesi 6 di arresto. Arrestata ora è presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.


Sempre a Casarano, i carabinieri, su ordine emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce, hanno arrestato un persona riconosciuta colpevole di rissa, detenzione illegale di armi, ricettazione, rapina, furto, danneggiamento, lesioni personali, danneggiamento seguito da incendio, commessi tra il 2011 ed il 2012 a Casarano e paesi limitrofi. L’uomo dovrà scontare la pena definitiva residua di un anno, 5 mesi e 20 giorni di reclusione. L’arrestato ora è ai domiciliari.


Atti persecutori ai danni della ex moglie commessi dall’agosto all’ottobre 2020: per questo motivo è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare ad un uomo di Taviano, attualmente detenuto nel carcere di Lecce per altre cause.


A Racale, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato su ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce – Ufficio Esecuzioni Penali, un uomo riconosciuto colpevole di rapina aggravata in concorso commessa a Lecce nell’ottobre 17, per cui dovrà espiare la pena detentiva residua di 10 mesi e 18 giorni di reclusione. L’arrestato è ora ospite del carcere di Lecce.

Ancora a Racale, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 50 anni che deteneva 372 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione (foto in alto). Il 50enne è ora al regime degli arresti domiciliari.


Inoltre i carabinieri di Casarano, nella giurisdizione di riferimento, hanno segnalato prefettura di Lecce quattro giovani per “uso non teurapeutico sostanze stupefacenti”, controllato oltre 654 mezzi e 832 persone.


Casarano

Passerella d’onore per il Casarano

Sconfitta indolore a Gravina per i rossoazzurri già promossi. All’ingresso in campo “pasillo de honor” dei baresi che hanno reso omaggio ai vincitori del campionato. Domenica prossima festa al “Capozza” e poi la poule scudetto

Pubblicato

il

GRAVINA- CASARANO 4-2

Reti: pt 5′ Stauciuc (G), 11′ e 32′ Santoro (G); st 28′ Perez (C), 32′ Santoro (G), 41′ rig. Malcore (C)

Accoglienza d’eccezione per il Casarano, fresco vincitore del girone H e promosso nei professionisti: i calciatori rossoazzurri fanno il loro ingresso in campo fra gli applausi dei gravinesi schierati in due file all’uscita dallo spogliatoio.

Ma, iniziato l’incontro le cose cambiano decisamente: nessun timore reverenziale e pronto e servito un sonoro tre a zero già poco dopo la mezz’ora.

Si spreca l’ironia: Casarano già in vacanza, in ciabatte, reduce dallo champagne.

In realtà, accade che Di Bari, per coerenza con quanto sostenuto circa la vittoria di tutto il gruppo-squadra e per alcune assenze rilevanti, schiera una formazione del tutto inedita e per questo di scarsa intesa.

Poi vengono anche l’ardore e la decisa volontà del Gravina di assicurarsi la salvezza anticipata, traguardo meritato e conseguito.

Mister Di Bari ammette in sala-stampa che “le motivazioni del Gravina erano superiori, avevano più fame”.

Ordunque, non resta altro che prepararsi per bene alla domenica finale del prestigioso percorso, con una prestazione consona alla festa attesa al Capozza, gremito come non mai.

Da non dimenticare, inoltre, le successive fasi della poule scudetto tra le vincitrici dei nove gironi di serie D, cui la Società tiene molto.

Giuseppe Lagna

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Casarano

Auto in fiamme a Casarano, danni anche ad una seconda vettura

Pubblicato

il

Pochi minuti prima dell’una, nella notte appena trascorsa, un’auto è stata data alle fiamme nel centro abitato di Casarano.

I Vigili del Fuoco di Lecce, dal Distaccamento di Gallipoli, sono intervenuti in via Carlo Poerio Alberto, dove una Renault Kalos ferma in sosta era stata avvolta dalle fiamme.

Gli operatori del 115 hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme, evitando che l’incendio si propagasse e arrecasse ulteriori danni a persone, cose o rappresentasse un pericolo per la pubblica e privata incolumità.

A causa dell’irraggiamento termico, l’incendio ha causato danni anche a una seconda autovettura, una Lancia Y, parcheggiata nelle immediate vicinanze.

Sono attualmente in corso le indagini per accertare le cause che hanno originato l’incendio.

Continua a Leggere

Casarano

C come Casarano

Che festa in città! I tifosi possono finalmente esultare per il tanto agognato ritorno tra i professionisti

Pubblicato

il

È arrivato anche il conforto della matematica: il Casarano vince il difficilissimo girone H della serie D e corona il sogno del salto di categoria Con il tanto agognato, ritorno tra i professionisti.

dal nostro inviato Giuseppe Lagna

CASARANO-FIDELIS ANDRIA 4-0

Reti: pt 41′ Cajazzo; st 12′ Morales, 40′ Perez, 45′ Cerutti

È fatta! Il Casarano Calcio a distanza di ventisette anni ritorna in serie C, oggi Lega Pro.

Battendo la Fidelis Andria per quattro a zero, ha ottenuto la certezza matematica della promozione con due giornate d’anticipo.

La principale rivale in campionato, la Nocerina, è seconda a sette punti di distacco, quando le Serpi dovranno ancora giocare a Gravina e in casa contro l’Ischia.

Al triplice fischio il Capozza si è trasformato
nel paradiso della felicità, con calciatori, tecnici e dirigenti sotto la curva Nord e gli altri settori (in testa il presidente Antonio Filograna Sergio) a ricevere l’abbraccio e il plauso dei cinquemila spettatori presenti sugli spalti.

Simbolicamente compare anche uno splendido sole, dopo i novanta minuti trascorsi sotto il cielo carico di sabbia e con i riflettori accesi.

Circa un’ora dopo, finalmente guadagnata la sala stampa, prendono la parola il presidente Antonio Filograna Sergio, il tecnico Vito Di Bari, il direttore generale Fulvio Navone e il direttore sportivo Antonio Obbiettivo.

Unanimemente concordi nel definire la vittoria del campionato frutto di un grande lavoro di gruppo, dove tutte le componenti hanno marciato compatte, compiendo ognuna il proprio dovere.

La svolta vincente è stata individuata nel cambio di panchina a dicembre, avendo affidato l’incarico ad in allenatore giovane, capace e ambizioso.

Ne ha tratto vantaggio l’intera rosa, ampia, ma bisognosa del giusto impeto tecnico-tattico e agonistico.

La città di Casarano è in festa, mentre già si preannuncia l’apoteosi nell’ultima gara interna il 4 maggio, con le dovute coreografie in segreta preparazione.

Video della festa in città sulla nostra pagina Instagram: clicca qui

 

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui 

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti