Connect with us

Cronaca

Dalla droga all’omicidio stradale: arresti e deferimenti

Pubblicato

il

Controlli a tappeto ad opera dei carabinieri nelle scorse ore.


Ad Ugento un uomo è stato sorpreso a detenere due involucri contenenti marijuana. La perquisizione personale e domiciliare a suo carico ha permesso di  rinvenire 44 grammi di “erba” in suo possesso. E’ scattato quindi il deferimento in stato di libertà.


A Muro Leccese nei guai un 24enne. Il giovane (C. E. le sue iniziali) è incappato in un controllo dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Maglie. Questi, coadiuvati dall’unità cinofila e dai colleghi della locale stazione, hanno trovato presso il suo domicilio 49 grammi di marijuana, 10 di hashish e un bilancino di precisione, oltre a materiale per il confezionamento. Sequestrato il tutto, i carabinieri lo hanno deferito all’autorità giudiziaria.


Porto Cesareo è finito invece in arresto S. A., 38enne del posto. Ritenuto responsabile di omicidio stradale e guida sotto effetto di stupefacenti commessi nel medesimo comune nel 2016, è stato condotto ai domiciliari dove dovrà scontare una pena di un anno e 11 mesi.


A Parabita è stato deferito un uomo che, nonostante fosse ristretto ai domiciliari, approfittando dell’autorizzazione oraria ad uscire per attività fisica riabilitativa, si era soffermato in piazza a chiacchierare con un conoscente, per giunta pregiudicato.

 


 


 


 


Cronaca

Auto in fiamme nella zona Draghi a Tricase

Tragedia sfiorata in zona molto popolata, auto va a fuoco…

Pubblicato

il

Un’auto, una Ford che viaggia a gas e benzina, questa mattina è andata a fuoco nella zona Draghi a Tricase.

Dopo lo spavento l’autista è riuscito prontamente a mettersi in salvo ed a chiamare i pompieri.

Gli stessi sono prontamente accorsi e hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona.

Questi i video di quanto accaduto:

Continua a Leggere

Cronaca

For your smile, per I bambini dell’ospedale di Tricase

Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo….

Pubblicato

il

DGR Italia sostiene “For Your Smile” per i Bambini del Reparto Pediatrico dell’Ospedale Panico di Tricase.

In occasione delle festività Natalizie un’importante iniziativa di solidarietà a favore dei piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’Ospedale Cardinale G. Panico di Tricase.

“For Your Smile”, un progetto nato dalla sensibilità e dalla generosità dei propri collaboratori, che hanno scelto spontaneamente di destinare il proprio Bonus di fine anno all’acquisto di giochi e doni per i bambini.

Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo.

I doni sono stati consegnati in Ospedale portando un messaggio di speranza e calore umano.

Continua a Leggere

Cronaca

Sequestrati 500 kg di fuochi d’artificio illegali ad un 70enne

Nel locale sono stati trovati anche strumenti e materiali per la fabbricazione artigianale di esplosivi, pronti all’uso….

Pubblicato

il

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri di Lecce per garantire un Capodanno sicuro e prevenire incidenti legati all’uso di fuochi d’artificio illegali. 

Nel corso di tali attività, a Scorrano i Carabinieri di Maglie hanno scoperto un vero e proprio deposito clandestino di materiale esplodente all’interno dell’abitazione di un 70enne del posto.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 500 chilogrammi di artifizi pirotecnici, alcuni dei quali non classificati, manomessi e alterati, custoditi in modo pericoloso nel garage interrato dell’immobile.

Nel locale sono stati trovati anche strumenti e materiali per la fabbricazione artigianale di esplosivi, pronti all’uso.

L’intero materiale, considerato altamente pericoloso, è stato messo in sicurezza e catalogato con il supporto degli artificieri antisabotaggio del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Lecce, quindi sottoposto a sequestro in attesa della distruzione.

Il 70enne è stato denunciato per fabbricazione e commercio abusivi di materie esplodenti, omessa denuncia e detenzione illecita di esplosivi.

Dal Comando dei Carabinieri si ricorda che l’uso di fuochi d’artificio illegali o non conformi può avere conseguenze gravissime: ogni anno, nel periodo delle feste, si registrano incidenti evitabili dovuti a prodotti manomessi o maneggiati senza le dovute cautele.

L’invito alla cittadinanza è di acquistare solo articoli pirotecnici regolarmente autorizzati e di farne uso in modo responsabile, nel rispetto della propria e altrui sicurezza.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti