Connect with us

Cronaca

Fallisce rapina in banca e scappa con auto rubata

Respinto dalle porte d’ingresso approfitta di una Ford con le chiavi nel quadro per scappare

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Lizzanello e quelli del Norm di Lecce, hanno arrestato in flagranza di reato per tentata rapina e furto di autovettura, un uomo di Lizzanello.


Si tratta di Ubaldo Sabato 44enne con precedenti. Erano le 15,15 circa quando un individuo ha impegnato la porta girevole della banca Credem di Lizzanello. Appena all’interno del dispositivo, si è calato un passamontagna sulla testa. Una dipendente della banca, notandolo, ha provveduto a bloccare la bussola verso l’interno con conseguente riapertura della porta all’esterno. Il rapinatore solitario ha immediatamente realizzato che il suo tentativo era abortito. Per procurarsi un’immediata via di fuga, si è allora accorto che a pochi passi dal Bar San Lorence un uomo aveva lasciato una Ford Focus con le chiavi nel quadro d’accensione.


Il malvivente ne ha allora approfittato salendo in auto ed allontanandosi a tutta velocità. Immediatamente sono scattate le ricerche, estese ovviamente anche ai Comuni limitrofi. L’auto, provvista di antifurto satellitare è stata ritrovata poco dopo a Martignano. Nel frattempo si avevano le prime conferme sull’identità del fuggitivo, riconosciuto da alcuni testimoni. Le ricerche sono state comunque brevissime perché, a pochi passi dall’auto, è stato rintracciato anche il rapinatore.

Le telecamere dell’Istituto di credito e i capi di vestiario ancora indossati (sebbene camuffati) hanno fatto il resto, confermando le testimonianze che accusavano Sabato. Nel corso delle ricerche, poi, è stato anche recuperato il cappello in lana blu con i fori per gli occhi usato a mo’ di passamontagna.


L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto per tentata rapina e furto di autovettura in flagranza. Terminati gli adempimenti è stato tradotto presso il carcere di Lecce come disposto dal PM di turno.


Cronaca

Scontro tra rider, devono intervenire i carabinieri

Identificati i due contendenti. Uno dei due ha minacciosamente brandito un’ascia ed è stato denunciato

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

I carabinieri della Stazione di Lecce Santa Rosa sono intervenuti presso il parcheggio dell’esercizio commerciale Burger King di Lecce, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato due rider coinvolti in una accesa lite.

I carabinieri hanno identificato i due uomini, di 43 e 32 anni, entrambi del luogo e già noti alle Forze dell’Ordine. Dalle testimonianze e dai primi accertamenti è emerso che la discussione sarebbe nata per motivi di lavoro legati all’ordine di priorità nelle consegne, una disputa di modesta entità che, tuttavia, ha assunto toni sempre più concitati.

Nel corso del confronto, uno dei due, nel tentativo di intimorire l’altro, avrebbe prelevato dalla propria autovettura un’ascia, mostrandola al contendente.

L’oggetto, idoneo a offendere, è stato qualificato come arma impropria.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia, la situazione è stata riportata alla calma.

I militari hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, sequestrando l’ascia e raccogliendo gli elementi utili per la ricostruzione dei fatti.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce per “minaccia” e “porto abusivo di oggetto idoneo per l’offesa”.

Continua a Leggere

Cronaca

Tricase, ennesimo colpo al distributore automatico

I due ladri ripresi dalla videocamera di sorveglianza hanno svuotato la gettoniera per un bottino di circa 200 euro

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Ancora un colpo a un distributore automatico a Tricase.

Presa di mira, per l’ennesima volta il Joint 24 di via Domenico Caputo, come ci ha riferito l’esasperato proprietario,che ha già provveduto a denunciare il tutto ai carabinieri.

Questa volta i due ladri sono stati ripresi dalla videocamera di sorveglianza anche se entrambi hanno nascosto testa e volto, coprendosi con il cappuccio della felpa che indossavano.

Nel video si vede tutta la loro “abilità”, evidentemente acquisita con l’esperienza, a dimostrazione che non è la loro prima volta.

Sono riusciti a infilare le mani nella gettoniera e a impossessarsi dell’incasso stimato in circa 200 euro.

Il furto è avvenuto alle 4,50 del mattino quando verosimilmente la zona era deserta.

Continua a Leggere

Cronaca

Lecce – Verona senza tifosi ospiti

Il Ministro dell’Interno ha imposto per tre mesi la chiusura del settore ospiti in utti gli stadi dove giocherà l’Hellas. Il Prefetto di Lecce, presone atto, ha disposto la chiusura del settore ospiti per la gara di sabato prossimo

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Il Ministro dell’Interno, con decreto del 21 ottobre, a seguito dei gravi disordini avvenuti in precedenti incontri di calcio ha disposto, a decorrere dal 21 ottobre 2025 e per la durata di mesi tre, la chiusura del settore ospiti degli impianti sportivi dove l’Hellas Verona disputerà gli incontri in trasferta, nonché il divieto della vendita di titoli di accesso ai medesimi impianti sportivi, per gli stessi incontri e per il predetto periodo, nei confronti delle persone residenti nella provincia di Verona.

Atteso quanto sopra, il Prefetto di Lecce Natalino Manno, in aderenza a quanto disposto dal Ministro dell’Interno, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto la chiusura del settore ospiti del Via del Mare di Lecce per sabato 8 novembre (ore 15) nonché il divieto di vendita dei titoli di accesso nei confronti dei residenti nella provincia di Verona.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti