Cronaca
Incidente mortale sulla Tangenziale Ovest
Nulla da fare per una donna a bordo della Fiat Punto tamponata da un camion; ferita gravemente un’altra donna che era alla guida della vettura. Indenne il conducente del camion
Una donna era a bordo di un Fiat Punto vecchio modello sulla Tangenziale Ovest nei pressi dello svincolo per Gallipoli, quando l’auto su cui viaggiava è stata tamponata da un camion. L’urto, violento, ha catapultato sul guard rail la Punto, riducendola ad un ammasso di ferraglia. Si chiamava Giovanna Buccoliero, la vittima ed aveva 59 anni, di Lecce. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Ferita e trasportata in ospedale la conducente, M.R.C una, 47enne. Anche lei leccese, è ricoverata in prognosi riservata al “Vito Fazzi”.
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare la morte della donna. Sul posto, la polizia locale di Lecce dell’infortunistica stradale che ha provveduto a regolamentare il traffico. Il tratto è stato provvisoriamente chiuso al traffico dall’Anas per i rilievi e in attesa di rimuovere i mezzi. I Carabinieri hanno eseguito tutti gli accertamenti necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Della vicenda è stata informata l’autorità giudiziaria che ha disposto il sequestro dei mezzi. Da una prima frammentata ricostruzione, effettuata da alcune testimonianze raccolte a verbale dalla Polizia locale, pare che la Punto stesse facendo retromarcia, quando è sopraggiunto il Tir, probabilmente per imboccar l’uscita giusta, dopo averla saltata.
Indenne il conducente del Tir, P.V., 47enne originario di Brindisi, residente a Vernole. Sia lui, sia la conducente dell’auto, saranno sottoposti agli esami urgenti.
MAGGIORI INFORMAZIONI IN GIORNATA
Cronaca
Calcio malato, per Lecce Roma presi seri provvedimenti
Per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto…
Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie appartenenti alle squadre di calcio di Lecce e Roma, come avvenuto in altri incontri.
Non potendo escludere che si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro, che si disputerà il 6 gennaio 2026, presso lo stadio di Lecce, è stato chiesto al Prefetto di valutare, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio, e vendita dei biglietti per il settore ospiti agli abbonati della A.S. Roma, residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di numero 350 tagliandi.
Ravvisata, pertanto, la necessità di adottare misure per assicurare l’ordine e la sicurezza, il Prefetto, con apposito provvedimento adottato in data odierna, ha disposto tale divieto, fatti salvo i biglietti per i residenti in regioni diverse dal Lazio, nel limite stabilito di 350 untià.
Alliste
Lotta ai fuochi pirotecnici di contrabbando
Sequestrate nei giorni scorsi circa 5 tonnellate di fuochi d’artificio in diversi comuni del Salento…
La Guardia di Finanza di Lecce ha sequestrato, nei giorni scorsi, circa 5 tonnellate di fuochi d’artificio in diversi comuni del Salento.
I controlli, condotti dalla Compagnia di Gallipoli e la Tenenza di Casarano, hanno scoperto un laboratorio abusivo a Gallipoli, un deposito ad Alliste e di due esercizi commerciali a Galatone e Matino, che detenevano, illegalmente, 4.150 kg di materiale esplodente.
Inoltre, alla periferia di Lecce, sono stati rinvenuti altri 850 kg ben occultati in un negozio di abbigliamento alla periferia di Lecce.
Sei persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria mentre i fuochi sono stati posti sotto sequestro.
Cronaca
40enne spacciava droga da casa. Arrestato
Durante l’appostamento hanno notato un uomo che, dopo aver raggiunto l’abitazione controllata, scambiava…
Presicce-Acquarica: la Polizia di Stato arresta un 40enne che aveva avviato nella propria abitazione un’attività di spaccio di cocaina
La Polizia ha arrestato un 40enne, residente a Presicce–Acquarica, per attività di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti del Commissariato di Taurisano avevano appreso che l’uomo era solito effettuare l’attività di vendita presso la propria abitazione.
Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti hanno effettuato un servizio di appostamento notando, intorno alle 15.30, un uomo che, dopo aver raggiunto l’abitazione controllata, scambiava qualcosa con il 40enne che lo attendeva nel giardino.
I poliziotti, colta la flagranza dello scambio, fermavano e identificavano l’acquirente che aveva appena acquistato una dose di cocaina.
Quindi effettuavano una perquisizione presso il domicilio del soggetto dove hanno trovato 30 grammi circa di cocaina suddivisa in 64 dosi, materiale per il confezionamento, bilancino di precisione e oltre 1.400 euro in contanti, probabile provento di spaccio.
Tutto il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro, il 40enne veniva arrestato e portato in carcere al “Borgo San Nicola” a Lecce su disposizione del PM di turno del Tribunale di Lecce.
-
Cronaca1 settimana faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Attualità3 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Attualità3 settimane faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Cronaca3 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca4 settimane faBrutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase
-
Attualità4 settimane faTricase, è ufficiale: Vincenzo Chiuri candidato sindaco
-
Cronaca1 settimana faAuto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
-
Cronaca4 settimane faDoppio furto d’auto, tre arresti
