Cronaca
Incidente mortale sulla Tangenziale Ovest
Nulla da fare per una donna a bordo della Fiat Punto tamponata da un camion; ferita gravemente un’altra donna che era alla guida della vettura. Indenne il conducente del camion
Una donna era a bordo di un Fiat Punto vecchio modello sulla Tangenziale Ovest nei pressi dello svincolo per Gallipoli, quando l’auto su cui viaggiava è stata tamponata da un camion. L’urto, violento, ha catapultato sul guard rail la Punto, riducendola ad un ammasso di ferraglia. Si chiamava Giovanna Buccoliero, la vittima ed aveva 59 anni, di Lecce. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Ferita e trasportata in ospedale la conducente, M.R.C una, 47enne. Anche lei leccese, è ricoverata in prognosi riservata al “Vito Fazzi”.
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare la morte della donna. Sul posto, la polizia locale di Lecce dell’infortunistica stradale che ha provveduto a regolamentare il traffico. Il tratto è stato provvisoriamente chiuso al traffico dall’Anas per i rilievi e in attesa di rimuovere i mezzi. I Carabinieri hanno eseguito tutti gli accertamenti necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Della vicenda è stata informata l’autorità giudiziaria che ha disposto il sequestro dei mezzi. Da una prima frammentata ricostruzione, effettuata da alcune testimonianze raccolte a verbale dalla Polizia locale, pare che la Punto stesse facendo retromarcia, quando è sopraggiunto il Tir, probabilmente per imboccar l’uscita giusta, dopo averla saltata.
Indenne il conducente del Tir, P.V., 47enne originario di Brindisi, residente a Vernole. Sia lui, sia la conducente dell’auto, saranno sottoposti agli esami urgenti.
MAGGIORI INFORMAZIONI IN GIORNATA
Cronaca
Auto in fiamme nella zona Draghi a Tricase
Tragedia sfiorata in zona molto popolata, auto va a fuoco…
Un’auto, una Ford che viaggia a gas e benzina, questa mattina è andata a fuoco nella zona Draghi a Tricase.
Dopo lo spavento l’autista è riuscito prontamente a mettersi in salvo ed a chiamare i pompieri.
Gli stessi sono prontamente accorsi e hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona.
Questi i video di quanto accaduto:
Cronaca
For your smile, per I bambini dell’ospedale di Tricase
Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo….
DGR Italia sostiene “For Your Smile” per i Bambini del Reparto Pediatrico dell’Ospedale Panico di Tricase.
In occasione delle festività Natalizie un’importante iniziativa di solidarietà a favore dei piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’Ospedale Cardinale G. Panico di Tricase.
“For Your Smile”, un progetto nato dalla sensibilità e dalla generosità dei propri collaboratori, che hanno scelto spontaneamente di destinare il proprio Bonus di fine anno all’acquisto di giochi e doni per i bambini.
Un gesto che testimonia i valori di solidarietà e vicinanza che animano il gruppo.
I doni sono stati consegnati in Ospedale portando un messaggio di speranza e calore umano.
Cronaca
Sequestrati 500 kg di fuochi d’artificio illegali ad un 70enne
Nel locale sono stati trovati anche strumenti e materiali per la fabbricazione artigianale di esplosivi, pronti all’uso….
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri di Lecce per garantire un Capodanno sicuro e prevenire incidenti legati all’uso di fuochi d’artificio illegali.
Nel corso di tali attività, a Scorrano i Carabinieri di Maglie hanno scoperto un vero e proprio deposito clandestino di materiale esplodente all’interno dell’abitazione di un 70enne del posto.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 500 chilogrammi di artifizi pirotecnici, alcuni dei quali non classificati, manomessi e alterati, custoditi in modo pericoloso nel garage interrato dell’immobile.
Nel locale sono stati trovati anche strumenti e materiali per la fabbricazione artigianale di esplosivi, pronti all’uso.
L’intero materiale, considerato altamente pericoloso, è stato messo in sicurezza e catalogato con il supporto degli artificieri antisabotaggio del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Lecce, quindi sottoposto a sequestro in attesa della distruzione.
Il 70enne è stato denunciato per fabbricazione e commercio abusivi di materie esplodenti, omessa denuncia e detenzione illecita di esplosivi.
Dal Comando dei Carabinieri si ricorda che l’uso di fuochi d’artificio illegali o non conformi può avere conseguenze gravissime: ogni anno, nel periodo delle feste, si registrano incidenti evitabili dovuti a prodotti manomessi o maneggiati senza le dovute cautele.
L’invito alla cittadinanza è di acquistare solo articoli pirotecnici regolarmente autorizzati e di farne uso in modo responsabile, nel rispetto della propria e altrui sicurezza.
-
Cronaca2 giorni faRitrovata senza vita in casa una 67enne a Tricase: vani i soccorsi
-
Attualità1 settimana faLuca Abete: “Il figlio di Capitan Findus è a Tricase Porto”
-
Attualità2 settimane faTricase e Lecce fra i migliori ospedali, secondo l’Agenas
-
Cronaca2 settimane faColtelli, furti e inseguimenti: di notte con i carabinieri
-
Cronaca3 settimane faBrutto scontro all’incrocio: due auto ko a Tricase
-
Attualità3 settimane faTricase, è ufficiale: Vincenzo Chiuri candidato sindaco
-
Attualità3 settimane faA Tiggiano 60 anni dopo
-
Cronaca3 settimane faDoppio furto d’auto, tre arresti
