Connect with us

Cronaca

Tragico incidente sulla statale: tir sfonda il guardrail e si schianta contro un autoambulanza

Schianto sulla statale 101. Il bilancio è drammatico: perdono la vita conducente dell’ambulanza e il paziente

Pubblicato

il

[soundcloud]https://soundcloud-url[/soundcloud]


Pauroso incidente sulla statale 101 all’altezza del ponte per Gallipoli. Lo schianto ha coinvolto un TIR ed un’autoambulanza. Dalle prime frammentate informazioni pare che il mezzo pesante abbia invaso la corsia opposta, sfondando il guardreil e schiantandosi direttamente sull’ambulanza che viaggiava dall’ospedale “Sacro Cuore” verso il Vito Fazzi di Lecce.


A perdere la vita, il conducente alla guida del veicolo sanitario del 118, Gimmj Manni, un 60enne di Racale, e il paziente trasportato, Luigi Durante, un 79enne di Nardò, che stava per essere accompagnato al nosocomio “Vito Fazzi” per un accertamento medico.


Ferita gravemente una giovane infermiera, Valentina Leo, trasportata in codice rosso nell’ospedale del capoluogo salentino, mentre è rimasto illeso l’uomo alla guida del mezzo pesante. Ci sarebbero, inoltre, altri passeggeri rimasti feriti: sono cinque in totale, ricoverati tra le strutture di Lecce e Tricase. Oltre alla infermiera, infatti, coinvolti anche un medico del 118 e due parenti dell’anziano. Sul posto, oltre agli operatori sanitari, anche i vigili del fuoco del distaccamento gallipolino e i carabinieri della compagnia locale per viabilità e rilievi, guidati dal capitano Francesco Battaglia.



IL VIDEO DOPO LO SCHIANTO


[youtube]https://www.youtube.com/embed/_FDfo98XLD0[/youtube]




Le salme delle due vittime, intanto, sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale leccese dove saranno sottoposte all’ispezione cadaverica da parte del medico legale, per accertare nel dettaglio la tipologia delle lesioni provocate dall’impatto. I militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro tutti i mezzi coinvolti, che saranno poi ispezionati dai periti nel momento in cui si tratterà di confermare la dinamica del bruttissimo incidente.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti