Connect with us

Cronaca

Tricase: ora rubano fiori dal Cimitero!

Diverse segnalazioni in redazione di nostri lettori che lamentano furti da parte di persone che, evidentemente, non si pongono alcun problema morale pur rubando all’interno di un campo santo.

Pubblicato

il

Rubano i fiori al cimitero, i familiari dei defunti non ne possono più di dover sovente constatare un furto di fiori quando vanno a fare visita ai parenti defunti. Forse sarà anche per questo motivo che al cimitero di Tricase ci sono tanti fiori finti tra le lapidi.


FioriNon solo fiori però pare che l’ultima tendenza dei ladruncoli sia quella di accaparrarsi gli oggettini in ceramica o i vasi piccoli, da utilizzare per la casa, oltre ai bouquet di fiori freschi, messi magari il giorno prima.

I fiori scompaiono dalle tombe dei nostri cari”, ci ha testimoniato uno sconsolato lettore , “dopo aver parlato con altre persone ho scoperto che sono stati rubati anche amorini, vasi e oggetti di ogni genere. Lo stesso Comune ha affisso un cartello che informa di come sia stato aumentato il personale addetto al controllo proprio per l’incrementarsi dei furti. E meno male… Non se ne può più, il cimitero dovrebbe essere un luogo sacro; andiamo lì a piangere i nostri cari e accorgersi che rubano loro anche i fiori, fa davvero male”. Già, non c’è pace per i vivi e, a quanto pare, neanche i morti! Chi può provvedere provveda.

Giuseppe Cerfeda


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti