Connect with us

Attualità

Bimbi di Tiggiano e Tricase gratis al cinema con Helen Mirren

A vedere “Shazam! Furia degli dei” in cui la Mirren interpreta una delle figlie di Atlante. L’attrice ha affittao l’intera sala del Cinema Moderno per domani pomeriggio

Pubblicato

il

Premio Oscar alla generosità o, come scrive Dagospia, Oro, Incenso e… Mirren.


Ha fatto molto scalpore, almeno tra chi non ha avuto la fortuna di conoscere l’attrice Premio Oscar Helen Mirren, la sua iniziativa di affittare l’intero Cinema Moderno a Tricase e mettere a disposizione gratuitamente i suoi 500 posti per i bambini di Tiggiano e di Tricase, accompagnati da nonni o genitori.


Invito subito raccolto e, neanche a dirlo, in poche ore biglietti esauriti.


Ovviamente proeitteranno “Shazam! Furia degli dei” (regia di David F. Sandberg), il film appena uscito sul grande schermo, di cui la “nostra” Helen Mirren interpreta una delle figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità che arrivano sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata. E Billy Batson, con l’aiuto della famiglia, dovrà affrontarle trasformandosi di nuovo nel supereroe Shazam, tra ironia e colpi di scena.

La proiezione, apposita per i ragazzi ospiti di The Queen, domani pomeriggio (sabato 18),  alle 15,45.


C’è chi giura che in sala ci sarà anche l’attrice salentina d’adozione ma a riguardo non abbiamo ricevuto conferme.


Quel che resta è l’amore per la “sua” nuova terra di Helen Mirren. Appena può infatti non lesina energia e fondi per il Salento. Dopo aver difeso la natura dagli sporcaccioni, promosso campagne per la salvaguardia degli ulivi, questa volta ha portato gratis i bambini al cinema. Per cui anche se sotto al big ben le parole son cambiate qui da noi possiamo ancora dire God Save The Queen


Attualità

Papa Leone XIV

Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Pubblicato

il

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.

Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).

I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.

Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti