Connect with us

Tricase

Tricase: il centrosinistra ci riprova con Totò Carbone

Segnali di coesione e Carbone ci starebbe ripensando. Il sindaco: “Non possiamo disperdere un patrimonio politico e di idee. Sono ottimista”

Pubblicato

il

Segnali d’accordo nell’area di centrosinistra a Tricase. Dopo il “No, grazie” di venerdì scorso di Totò Carbone si sono susseguiti gli incontri per ricucire il rapporto all’interno delle fazioni in seno al Pd e al centrosinistra tricasino e si sta cercando un’unione di intenti che si, spera, faccia fare un passo indietro al candidato in pectore Carbone.


Totò Carbone


Ottimista anche il sindaco uscente Antonio Coppola che ha confermato gli incontri e i passi avanti: “Speriamo di arrivare molto presto ad una soluzione unitaria. Tutti sappiamo che sarebbe un grande peccato disperdere un patrimonio politico e di idee. Passi avanti? Direi di si”. E riguardo a Carbone: “Sono fiducioso. La rinnovata unità potrebbe averlo convinto. Ci sta pensando e spero che alla fine accetti”.


In mattinata si era diffusa la voce di una candidatura di Nunzio Dell’Abate, ipotesi però presto tramontata. In effetti non è probabile che la maggioranza uscente possa appoggiare una candidatura dopo cinque anni di aspra lotta in consiglio comunale sfociata spesso e volentieri in carte bollate e aule di tribunale.


Intanto sull’altro fronte, quello dei moderati, Carlo Chiuri (Cambiamenti per Tricase) continua a fare incetta di liste in appoggio e dopo Udc, Direzione Italia e Noi per Tricase incassa il sostegno anche di “Tricase Punto a Capo ( e sono cinque!). – clicca qui

Gli altri candidati sono Francesca Sodero (Movimento 5 Stelle, il 1° maggio – ore 17 – in piazza Pisanelli ci sarà Alessandro Di Battista per “incoraggiare” la candidata) – clicca qui – e Pasquale Santoro (LiberaTricase). – clicca qui


Giuseppe Cerfeda


 


Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del Bar Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Lu spirito te lu tata Ngiccu a Tricase

Questa sera alla Sala del Trono, la Compagnia teatrale Ama-Torre in un commedia brillante in vernacolo

Pubblicato

il

La Sala del Trono del Palazzo dei Principi Gallone di Tricase si veste straordinariamente a teatro per ospitare il gruppo amatoriale Ama-Torre con una commedia brillante in vernacolo tratta da un testo di Raffaele Protopapa: Lu spirito te lu tata Ngiccu.

Appuntamento questa sera: sipario alle 19, ingresso libero.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti