Connect with us

Attualità

Miggiano: black-out… ai civici sbagliati!

«Situazione di grande disagio, soprattutto a carico di persone allettate e bisognose del servizio elettrico anche per ragioni sanitarie». E-distribuzione «corregga tempestivamente la banca dati di cui dispone per scongiurare che simili situazioni si possano ripetere»

Pubblicato

il

Interruzione di energia elettrica a Miggiano che sta creando diversi problemi alla cittadinanza pare per una certa indicazione dei civici coinvolti.


La vicenda ci è stata segnalata dall’avvocato Maurizio Cafiero a sua volta interessato da alcuni cittadini interessati dall’interruzione del servizio da questa mattina e fino alle 16,30.


L’interruzione di energia elettrica per un intervento programmato di manutenzione è stato «debitamente anticipato tramite affissione di un manifesto nelle vicinanze delle vie interessate, con tanto di indicazione dei civici coinvolti che però sono risultati errati perché non aggiornati».


La conseguenza immediata è stata una «situazione di grande disagio, soprattutto a carico di persone allettate e bisognose del servizio elettrico anche per ragioni sanitarie».

Come sottolinea l’avv. Cafiero, «è gravissimo ed inaccettabile, nel 2021, che Enel distribuzione non sia in grado di verificare l’attendibilità delle numerazioni dei civici in suo possesso prima di diffondere un messaggio che è risultato del tutto fuorviante ed infondato, anche a rischio della salute degli utenti coinvolti».


Il legale, infine, rivolge un appello a E-distribuzione affinchè «corregga tempestivamente la banca dati di cui dispone per scongiurare che simili situazioni si possano verificare nuovamente».


Attualità

Papa Leone XIV

Il nuovo Pontefice è Robert Prevost, primo americano a salire sul Soglio di Pietro

Pubblicato

il

Il nuovo Papa è l’americano Robert Prevost, si chiamerà Leone XIV.

Nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Prevost era considerato come un papabile “di compromesso”, tra quelli che potrebbero riuscire nel difficile compito di unire le diverse e spesso contrastanti anime di una Chiesa cattolica che sta attraversando grandi cambiamenti.

La sua carriera inizia ufficialmente nel 1977, quando è entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino, nella provincia di Nostra Signora del Buon Consiglio, nella città di Saint Louis (Missouri).

I voti solenni arrivano il 29 agosto 1981.

Studente presso la Catholic Theological Union di Chicago, si è diplomato in Teologia.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

 

Continua a Leggere

Attualità

Habemus Papam

Fumata bianca, eletto il nuovo Pontefice

Pubblicato

il

Alle 18,08, le campane di tutte le chiese suonano a festa: è arrivata la fumata bianca!

Il Conclave al secondo giorno e alla quarta votazione ha scelto il nuovo Papa.

Piazza San Pietro è in festa mentre cresce l’attesa per l’annuncio del nome del Pontefice.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Attualità

Sentenza pro OLC, il sindaco di Tricase: «Non faremo ricorso»

«Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi»

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione della sentenza del Tribunale amministrativo che ha bocciato il parere negativo del Comune di Tricase rispetto la riconversione dell’ex complesso industriale Adelchi ad opera della OLC, abbiamo rintracciato telefonicamente il sindaco Antonio De Donno.

Il primo cittadino a specifica domanda risponde: «Non faremo ricorso».

E aggiunge: «Chiederemo un incontro agli imprenditori e ragioneremo sulla fattibilità dell’intervento. Insieme, vedremo il da farsi».

Il primo cittadino infine precisa: «La sentenza non autorizza in automatico tutte le richieste dell’azienda, ha comunque rimandato il pallino al Comune di Tricase che, ovviamente, stando alla decisione dei giudici, non potrà negare l’autorizzazione per i motivi che hanno portato al ricorso Tar».

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti