Connect with us

Casarano

Solo un punto, ma il bicchiere è mezzo pieno

Il Casarano tiene testa alla “corazzata” Salernitana e solo nel recupero vede sfumare una clamorosa vittoria. Gara spettacolare con continui capovolgimenti di fronte. Del “solito” Malcore e Millico le reti rossoazzurre. Grande prestazione del franco-canadese Cajazzo

Pubblicato

il

di Giuseppe Lagna


CASARANO-SALERNITANA 2-2


Reti: pt 10′ Ferrari (rig) (S), 31’Malcore (C); st 2′ Millico (C), 50′ Quirini (S)


Tornano dopo un trentennio ad affrontarsi in serie C il Casarano e la Salernitana in un Capozza completamente rinnovato e gremito da oltre tremila spettatori, tutti di fede rossoazzurra, per l’assenza dei tifosi granata, impediti da decreto degli Ordini di sicurezza.


Ne perde certo lo spettacolo fra le tifoserie delle due squadre che hanno fatto la storia del girone C negli anni Ottanta e Novanta.


Diversi i percorsi delle due Società, i Campani impegnati persino in serie A, i Salentini a battersi nei campionati dilettantistici, fino al trionfo nell’aprile scorso.


All’ingresso delle squadre nella mente di molti dei presenti, più avanti negli anni, non possono non campeggiare ricordi personali nostalgici ed emozionali.

Partono i Rossoazzurri all’assalto, come recita lo sprone sullo striscione in curva Nord, il tempio del tifo organizzato delle Serpi, per la circostanza galvanizzato fino all’inverosimile senza il minimo calo di tensione ed incitamento.


In campo gli uomini di mister Di Bari non concedono agli avversari


spazio di manovra per tutto il corso dell’incontro, fino purtroppo alla beffa del pari nel recupero, dopo aver sprecato molto nei numerosi contropiedi e preso un clamoroso palo con Cajazzo, il migliore in campo.


Esultano al termine i tifosi dei vari settori, nonostante il giungere di una fastidiosa pioggia, unanimemente convinti che la Società del presidente Antonio Filograna Sergio sa fare le cose per bene.


Al di là di quelli che saranno i risultati di questa stagione nella categoria lungamente attesa, resta la constatazione che la squadra messa su dal duo Navone-Obbiettivo e guidata da Vito Di Bari saprà regalare alla Città e al suo hinterland dignitoso spettacolo, frutto di sacrificio e spirito di gruppo.


📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui


Casarano

Droga, quattro arresti

Melendugno, Supersano, Uggiano la Chiesa e Casarano: intensificata l’attività di contrasto ai reati connessi agli stupefacenti e ai reati predatori

Pubblicato

il

I carabinieri del Comando Provinciale di Lecce sono stati protagonisti di una serie di interventi mirati che hanno portato all’arresto di quattro persone in diverse località della provincia di Lecce.

A MELENDUGNO

I carabinieri della locale Stazione, supportati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce, hanno arrestato nella flagranza di reato un ventitreenne di Melendugno, già noto alle forze dell’ordine, perché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di un’accurata attività info-investigativa, i militari sono intervenuti presso l’abitazione del giovane dove hanno proceduto a effettuare una perquisizione domiciliare. Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti, all’interno della camera da letto del 23nne, oltre 16 grammi di marijuana skunk, 40 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione.

Al termine delle operazioni il giovane è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

A SUPERSANO

Sempre in tema di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Maglie che, congiuntamente ai militari della Stazione di Minervino di Lecce, hanno arrestato un 40enne residente a Supersano.

Si tratta di un uomo già affidato in prova ai servizi sociali al quale è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecce, in relazione alle ipotesi accusatorie di tentata estorsione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le indagini portate avanti dagli inquirenti hanno accertato che l’indagato avrebbe ceduto un ingente quantitativo di hashish ad altra persona, pretendendo da questi una somma di denaro superiore a quella pattuita.

Tale condotta sarebbe stata attuata attraverso reiterate e veementi minacce.

Al termine delle operazioni, in osservanza al provvedimento in questione, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale del capoluogo salentino.

A UGGIANO LA CHIESA

I carabinieri della Stazione di Minervino di Lecce hanno arrestato un 65nne di Uggiano la Chiesa, destinatario di un provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova al servizio sociale e contestuale ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce.

Il provvedimento scaturisce da specifica richiesta avanzata dagli uomini dell’Arma a conclusione di una meticolosa attività di indagine che li ha condotti a scoprire numerose violazioni legate alla misura cui l’uomo era sottoposto e attuate dall’indagato.

Tra queste condotte illecite connesse agli stupefacenti e guida senza patente.

Al termine delle formalità l’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Lecce.

Lotta alle piazze di spaccio ma anche ai reati predatori.

A CASARANO

Ed è stato proprio quest’ultimo il contesto in cui, nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della locale Stazione di Casarano hanno dato esecuzione a un provvedimento di revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali e contestuale carcerazione nei confronti di un 34nne censurato del luogo.

Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Lecce, su specifica richiesta dei militari operanti, che hanno riscontrato violazioni alle prescrizioni imposte, nonché lo hanno denunciato in stato di libertà per un furto aggravato ai danni di un esercizio pubblico, perpetrato nella notte del 14 settembre scorso.

In quella circostanza, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno dell’attività commerciale asportando attrezzatura da lavoro e accessori per aspirapolvere.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Casarano

Tentano di truffare anziana con l’inganno del nipote in difficoltà, arrestati

In casa, accanto all’anziana, c’era il vero nipote che intuendo immediatamente l’inganno, ha mantenuto il sangue freddo e ha composto senza esitazione il Numero Unico di Emergenza 112..•

Pubblicato

il

Tentata truffa da 3.900 euro ad un’anziana: i Carabinieri arrestano il loro “falso amico” sull’uscio

Una telefonata carica di ansia, una trappola studiata nei minimi dettagli, un colpo che sembrava pronto a segno. Ma la prontezza di un nipote e la rapidità dei Carabinieri hanno trasformato un pomeriggio di paura in un arresto lampo.

I Carabinieri di Lecce hanno sventato una truffa ai danni di un’anziana signora, bloccando in flagranza un uomo che si era presentato alla sua porta fingendosi “amico di un Carabiniere”.

Tutto è iniziato con una telefonata ingannevole. Una voce agitata, spacciandosi per il nipote della donna, le ha fatto credere di trovarsi in gravissimo pericolo e di aver bisogno urgente di denaro per risolvere una presunta emergenza. 

Il falso parente, con toni concitati, l’ha convinta che un “carabiniere in borghese”, suo fidato amico, si sarebbe recato a casa per ritirare la somma di 3.900 euro.

Ma la truffa non è andata a buon fine. In casa, accanto all’anziana, c’era il vero nipote che intuendo immediatamente l’inganno, ha mantenuto il sangue freddo e ha composto senza esitazione il Numero Unico di Emergenza 112. 

Dall’altra parte della linea, l’operatore dei Carabinieri ha raccolto ogni dettaglio e fornito indicazioni mirate, attivando in pochi istanti un intervento mirato.

Il coordinamento è stato perfetto. Una “gazzella” della Sezione Radiomobile ha raggiunto l’abitazione in pochissimi minuti, proprio mentre il finto “carabiniere amico” si presentava alla porta per incassare il denaro. I militari dell’Arma, dopo aver osservato i suoi movimenti sospetti, sono entrati in azione bloccandolo proprio sull’uscio, prima che potesse mettere in  atto il raggiro.

Il truffatore è stato immediatamente accompagnato in caserma. Dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere, Borgo San Nicola, come disposto dal PM di turno della Procura Lecce che conduce le indagini.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. La lucidità del nipote, l’efficace coordinamento e la rapidità d’azione dei militari dell’Arma, hanno trasformato un pericoloso tentativo di truffa in un successo investigativo, proteggendo l’anziana da un grave danno economico ed emotivo.

Continua a Leggere

Approfondimenti

La Fed taglia i tassi di interesse e le criptovalute scendono sotto i 4 trilioni di dollari

Il mercato delle criptovalute ha recentemente registrato una flessione, con quasi tutti i token in calo e la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute scesa sotto i 4.000 miliardi di dollari…

Pubblicato

il

Il mercato delle criptovalute ha recentemente registrato una flessione, con quasi tutti i token in calo e la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute scesa sotto i 4.000 miliardi di dollari.
A seguito del taglio di 25 punti base dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve, i trader che hanno puntato sui guadagni degli ETF hanno dovuto affrontare liquidazioni per oltre 500 milioni di dollari, mentre coloro che hanno puntato su Bitcoin hanno visto liquidazioni per 280 milioni di dollari. Alcuni analisti affermano che il mercato sta scontando una delle maggiori liquidazioni dell’anno. Sebbene il supporto strutturale di ETF e istituzioni rimanga intatto, le prospettive a breve termine per il mercato delle criptovalute rimangono estremamente fragili.
A meno che Bitcoin non riesca a superare i 115.000 dollari e a mantenersi a questo livello, il mercato si troverà ad affrontare una situazione difficile. Molti partecipanti temono che il trading di DAT stia perdendo slancio e che afflussi significativi verso le criptovalute siano improbabili nel breve termine. (Il trading DAT si riferisce alle società finanziarie di criptovalute quotate in borsa che raccolgono fondi per investire in valute digitali come Bitcoin, offrendo agli azionisti un canale indiretto per detenere criptovalute.)
Recentemente, diversi investitori senior di Wall Street hanno pubblicamente suggerito che, invece di aspettare che il prezzo di Bitcoin salga, dovrebbero optare per soluzioni di cloud mining legali come sjmine per raggiungere una vera libertà finanziaria.
Dalla sua fondazione nel Regno Unito nel 2022, sjmine ha costantemente aderito a operazioni legali e conformi ed è regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito.
La trasparenza e la sicurezza dei fondi della piattaforma hanno ottenuto un ampio riconoscimento nel settore. A differenza del mining tradizionale, sjmine si trova spesso ad affrontare sfide scoraggianti a causa della complessità delle attrezzature di mining e della volatilità del mercato.
sjmine offre un servizio di cloud mining facile da usare, che consente agli utenti di noleggiare potenza di hashing e di ottenere automaticamente rendimenti giornalieri nel cloud senza dover monitorare le tendenze del mercato o preoccuparsi della manutenzione delle attrezzature. 

Registrati e ricevi   $15

Principali vantaggi dell’utilizzo di un’app per il mining di Bitcoin

● Nessun investimento hardware: non è necessario acquistare o mantenere costose macchine per il mining, non ci sono costi di elettricità e puoi minare in qualsiasi momento con un solo clic.

● Supporto multivaluta: acquista contratti per i principali asset digitali come BTC, XRP, ETH, USDT, DOGE, SOL, BCH e LTC.

● Liquidazione in USD: i profitti vengono liquidati automaticamente ogni giorno e prelevati istantaneamente sul tuo portafoglio o conto exchange.

● Rendimenti elevati, bassi punti di ingresso: gli utenti possono guadagnare fino a $7.400 o più di reddito passivo stabile al giorno.

● Conformità e trasparenza: la sicurezza dei fondi è regolamentata e il processo di mining e l’allocazione dell’hashrate sono trasparenti.

Come utilizzare SJMine

Registrazione gratuita: inserisci il tuo indirizzo email e crea un account gratuito sul sito web ufficiale di SJMine.

Attiva il tuo contratto gratuito: ricevi un bonus di 15 $ e inizia subito a minare, senza alcun investimento richiesto.

Monitora i guadagni giornalieri: segui i guadagni visibili tramite una semplice dashboard.

Esegui l’upgrade in qualsiasi momento: controlla maggiori profitti quando decidi di firmare un contratto più grande.

Di seguito sono elencati i contratti più popolari di SJMine. Per saperne di più, visita il sito web ufficiale di SJMine.

 

CONTRACT AMOUNT CONTRACT DAYE DAILY EARNINGS PRINCIPAL+TOTAL INCOME

$15 

1 $0.60  $15+$0.6

$100 

2 $4 

$100+$8

$500 

7 $6.40 

$500+$44.8

$1,200 

10 $16.32  $1200+$163.2

$3,200 

22 $45.44 

$3200+$999.68

$9,000  30 $147.60 

$9000+$4428

Conclusione:

È improbabile che la volatilità delle criptovalute innescata dal taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve si riduca nel breve termine, il che è motivo di preoccupazione per gli investitori in criptovalute.

Il modo migliore per proteggersi dalla volatilità del mercato è cercare opzioni di investimento stabili.

Sjmine, con la sua sicurezza, trasparenza e il suo ampio riconoscimento da parte degli utenti, apre nuove strade per gli investitori che vogliono investire in ricchezza.

Visita subito il sito web ufficiale all’indirizzo https://sjmine.com  per iniziare il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti