Connect with us

Cronaca

Tornano i cani randagi: nuovo agguato ai danni di bestiame a Tricase

Pubblicato

il


Si riaccende il caso randagismo a Tricase con un nuovo agguato registrato questa settimana, a pochi giorni ed a pochi metri dal precedente.





Siamo in località Donna Maria, alle porte del centro abitato e del centro storico. Qui, sulla strada per Andrano, poche notti fa, il bestiame di proprietà dell’agriturismo che prende proprio il nome di Donna Maria, ha subito l’agguato di un branco di cani.





Era accaduta la stessa cosa qualche centinaio di metri più in là, in un’altra attività agrituristica: Nonno Tore. Ne avevamo parlato in un altro articolo che potete leggere cliccando qui.




In entrambi i casi, sono stati aggrediti degli asini, caduti vittime dei randagi. A stabilire che i responsabili dell’agguato siano dei cani, e non altri animali (a primo impatto si sarebbe potuto pensare a dei lupi), non solo la testimonianza di uno dei due titolari delle attività, ma anche il personale veterinario Asl, intervenuto sul posto.





Uno elemento su tutti denoterebbe che non si sia trattato di lupi ma di cani: l’aggressione alle spalle e non al collo.





Mentre le due attività contano i danni e si attrezzano come possono per difendersi da potenziali altri agguati (già issate palizzate in fretta e furia per scongiurare altre perdite), la notizia inizia ad accendere campanelli d’allarme: è già capitato anche a dei residenti dell’area di patire visite notturne da cani che, al momento , risultano non meglio identificati. L’auspicio è che la vicenda si possa concludere nel migliore dei modi con l’intervento delle istituzioni, anche a tutela degli stessi cani protagonisti. In questi casi, infatti, meglio non lasciare che il problema si amplifichi se non si vuole finire per ritrovarsi con l’intervento di qualche giustiziere fai da te, alla Fleximan maniera.


Cronaca

Perde controllo camion e sfonda muro: paura a Galatina

Pubblicato

il

Spavento questa mattina a Galatina, in via Lecce, alle ore 05:00 circa per un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante.

Il conducente ne ha perso il controllo, ha sfondato un muro di cinta e divelto una cabina Enel. Lo stesso, rimasto ferito, è stato soccorso e trasportato in codice giallo presso l’ospedale Vito Fazzi.

Sul posto i Vigili del Fuoco del comando di Lecce, sede centrale, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area interessata dall’evento, garantendo e ripristinando la sicurezza pubblica.

Continua a Leggere

Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus