Connect with us

Cronaca

Incidente sulla 274: auto vola fuori strada

Due giovani a bordo di una utilitaria finiscono nella scarpata, oltre il guardrail. Nessun ferito grave

Pubblicato

il

L'auto nella scarpata

L’auto nella scarpata


Attorno alle 14 di oggi, sulla Strada Statale 274 che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca, un violento incidente stradale ha catapultato un’auto oltre il guardrail, giù per la scarpata. Le vetture coinvolte nel sinistro, all’altezza dello svincolo per Ugento-Torre San Giovanni in direzione Leuca sono due, una delle quali, quella uscita fuori strada, con a bordo due giovani di Copertino.


L'auto precipitata fuori strada

L’auto precipitata fuori strada


Fortunati gli occupanti delle vetture che non hanno subito gravi ripercussioni. I ragazzi a bordo della Fiat ribaltatasi, hanno risalito la scarpata con le loro gambe e sono stati soccorsi dai primi automobilisti fermatisi per chiamare il 118. I presenti, che hanno assistito ad una scena raccapricciante, li definiscono miracolati. Sopravvissuti non solo ad un incidente terribile ma anche all’attesa dell’arrivo dei soccorsi, ritardati probabilmente dalla situazione di allerta generale e dal maltempo.


Ancora dubbie le cause che hanno portato all’impatto, anche se è molto probabile che la pioggia e l’asfalto bagnato abbiano giocato un ruolo importante nell’accaduto.

10801687_10203459292138087_5352147279559682247_nI medici giunti sul posto con le ambulanze hanno trasportato in ospedale i feriti. Il più grave, potrebbe essersi fratturato una gamba. A giudicare dalle condizioni delle vetture, potrebbe sicuramente esser andata peggio. L’uomo a bordo della vettura che come visibile in foto appartiene al Consorzio di Bonifica Ugento Li Foggi, è rimasto lievemente ferito.


Da Casarano, sono arrivati anche i carabinieri che stanno indagando sull’incidente.


Foto gentilmente concesse da Luigi Greco


Cronaca

Furgone e 500 si scontrano: tre feriti, un codice rosso

Pubblicato

il

Tre feriti di cui uno in codice rosso oggi sulla statale 101 Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 13 si è verificato un violento incidente che ha visto protagonisti una Fiat 500 ed un Iveco Daily della ditta di spedizioni GLS.

Sul luogo dello schianto, nei pressi dello svincolo per Galatone, sono intervenuti 118 ed una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, dal distaccamento di Gallipoli.

La conducente della Fiat 500, una 37enne, era rimasta bloccato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I vigili del fuoco, unitamente al personale del 118, hanno provveduto ad estrarre la donna dall’auto.

Successivamente, i sanitari hanno trasportato il conducente del furgone presso l’ospedale di Gallipoli e la donna alla guida della Fiat 500 presso l’ospedale di Lecce per le cure necessarie. Quest’ultima in codice rosso.

Tra i coinvolti nel sinistro anche un’altra donna, a bordo della 500.

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti per garantire la sicurezza della strada e prevenire ulteriori incidenti.

Le cause del sinistro sono da ricostruire.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Affitti in nero a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli. Denunciati

Numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili nelle località costiere interessate da significativi flussi turistici…

Pubblicato

il

GDF LECCE: SCOPERTE ABITAZIONI E CASE VACANZA AFFITTATE IN NERO: OLTRE 170 MILA EURO I REDDITI NON DICHIARATI

Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle a contrasto degli “affitti in nero”.

In particolare, i Reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi per contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche.

Dalle verifiche è emerso che numerosi contribuenti hanno omesso di dichiarare i redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici.

All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai Finanzieri, è emerso che i proventi occultati al Fisco ammontano complessivamente ad oltre 170 mila euro.

Continua a Leggere

Cronaca

Ancora una macchina in fiamme a Taurisano

Pubblicato

il

Altra auto in fiamme a Taurisano.

Alle ore 3:20 circa di questa mattina, una squadra del comando dei Vigili del Fuoco di Lecce, distaccamento di Tricase, è intervenuta in via Gramsci per domare un incendio che ha coinvolto un’autovettura Volkswagen, modello Golf, di proprietà di un 58enne.

Grazie all’efficace intervento dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare ulteriori danni a persone e beni, garantendo così la sicurezza pubblica e privata.

Attualmente, le cause che hanno originato l’incendio sono oggetto di indagine.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus