Connect with us

Appuntamenti

Tricase: arriva il torneo di calcetto per tutti!

Sei categorie tra donne, grandi e piccini per un divertimento a 360 gradi

Pubblicato

il

Il calcio roba da maschi? Quando mai!


Arriva a Tricase il torneo di calcetto per tutti! Ben 6 categorie per dar sfogo alla passione di tutti per “il pallone”. Appuntamento ai nuovi campi di calcetto di San Luciano, sulla tangenziale di Tricase (s.p. 335), meglio nota come Cosimina, a meno di un chilometro dalla rotatoria di Tiggiano.


La novità è l’attenzione rivolta al torneo femminile: pronta infatti la categoria Women in cui le ragazze si daranno battaglia per portare a casa trofeo e premi.


Scaldano i motori anche gli Amatori. Per loro in palio una cena ai vincitori ed 8 bottiglie di vino ai secondi classificati.


Immancabile lo spettacolo del torneo Senior che raccoglie le iscrizioni degli over 18 e catalizza sempre l’attenzione degli spettatori. I vincitori porteranno a casa col trofeo un premio di 700 euro. Tutt’altro che magra la consolazione per secondi e terzi che vinceranno, oltre alla coppa, rispettivamente 200 e 100 euro (tutti premi in gettoni d’oro).


Per chi ancora non ha raggiunto la maggiore età, è pronto il torneo Under 18 con già numerose squadre iscritte e pronte a darsi battaglia.


I più piccoli invece se la giocheranno in giornata unica venerdì 7, quando si  disputeranno le partite delle categorie Giovanissimi (classe 2000/01) ed Esordienti (classe 2002/03).

Insomma, niente scuse per nessuno: è arrivata l’ora di scendere in campo davvero per tutti! E per chi proprio non se la sentisse, il campo di San Luciano aspetta tanti spettatori.


Il torneo si disputerà su due campi adiacenti che permetteranno lo svolgimento di partite in contemporanea.


Le iscrizioni sono ancora aperte: per info è possibile contattare i seguenti numeri 3286815992 o 3297363200, entro lunedì 28 luglio (per giovanissimi ed esordienti c’è tempo fino al 6 agosto).


Affrettatevi, non potete mancare! Di seguito la locandina con tutte le info.


IL  TORNEO san luciano


Appuntamenti

Maglie, il CIF compie ottanta anni

Fu fondato l’8 ottobre del 1945 come da una comunicazione al sindaco dell’epoca, Clodomiro Catalano, da parte di Dina Colucci, segretaria dell’associazione…

Pubblicato

il

Il Centro Italiano Femminile (CIF) di Maglie compie 80 anni.

Fu fondato, infatti, l’8 ottobre del 1945 come da una comunicazione al sindaco dell’epoca, Clodomiro Catalano, da parte di Dina Colucci, segretaria dell’associazione.

L’importante anniversario sarà celebrato sabato 15 novembre, alle ore 18.00 presso la Galleria Capece.

Ottanta anni di impegno con le donne e per le donne a favore della famiglia, in particolare bambini e adolescenti.

Sarà Maria Rosaria De Lumé, già presidente provinciale e locale del Cif, autrice del libro “Tua res agitur” che ne ripercorre la storia, a raccontare le tappe salienti di questo percorso.

Ad aprire l’incontro i saluti della presidente attuale del Cif Maglie, Maria Antonietta Ferramosca, della presidente provinciale Concetta Napoli e del consulente ecclesiastico don Luciano Rametta.

Sarà inaugurata anche una mostra che illustra le attività salienti dell’associazione e che resterà visibile nella giornata di domenica 16, dalle 10.30 alle 13.00, e dalle 17.00 alle 20.00.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti