Connect with us

Appuntamenti

Giocattoli in movimento a Galatina

il 31 dicembre dalle 10 alle 12,30, in piazza Alighieri. Solidarietà e sostenibilità per regalare un sorriso

Pubblicato

il

Il periodo delle festività natalizie, ha tanti significati: empatia, condivisione, credere che un cambiamento sia possibile.


Significa lavorare per creare un ambiente migliore per tutti, a partire dai bambini, dagli anziani e dalle persone in difficoltà.


Regalare sorrisi gratuitamente senza aspettarsi nulla in cambio.


Il vero spirito natalizio dovrebbe essere questo e non il consumismo a cui diamo costantemente spinti.


Un modo di vivere che sarebbe bene riscoprire, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo.


È proprio questo lo spirito che anima Giocattoli in Movimento: con un gesto che non ci costa nulla, doniamo sorrisi senza aspettarci nulla in cambio e favoriamo il senso di comunità, dando vita a momenti di condivisione importanti per rafforzare, nei più piccoli e non solo, il senso di appartenenza.


Pulisci la tua cantina o la soffitta e fai spazio sugli scaffali togliendo i vecchi giochi e portandoli al banchetto in piazza Alighieri, domenica 31 dicembre ,dalle 10 alle 12,30.


Quando tornerai a casa avrai portato con te molto di più di quello che hai lasciato: sorrisi, gioia speranza, fratellanza, valori che non hanno prezzo.

Partecipare è facile


Basta raggiungi il gazebo a Galatina, domenica 31 dicembre dalle 10 alle 12,30, in piazza Alighieri (nei pressi del Bar delle Rose) e portare i giocattoli che i vostri bimbi non usano più.


COME FUNZIONA GIOCATTOLI IN MOVIMENTO?


È molto semplice: porta due o più giocattoli o libri per bambini al gazebo del MoVimento 5 Stelle, in cambio ne potrai prendere uno a tua scelta.

Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili o non verranno ritirati. (NO PELUCHE).


I giocattoli raccolti verranno donati a reparti pediatrici, associazioni, case di accoglienza per minori o strutture per l’infanzia. Per portare un po’ di felicità a bambini meno fortunati aiutiando l’ambiente: riducendo la produzione di plastica, si evita che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.


Al gazebo saranno presenti il deputato e Coordinatore Regionale m5s Puglia Leonardo Donno, il coordinatore provinciale Iunio Valerio Romano, eletti ed iscritti m5s.


Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti