Connect with us

Appuntamenti

Piovono Pittule a Rimini, Mantova e Udine 

Mangia, gusta e decidi tu quanto pagare”, l’insolita proposta lanciata da Salento Street Food esce dai confini regionali e toccherà le tre città del nord

Pubblicato

il

Dopo aver sperimentato in loco, sul territorio salentino, la gustosa, divertente e originale formula “Piovono Pittule – Mangia, gusta e decidi tu quanto pagare”, l’insolita proposta lanciata da Salento Street Food esce dai confini regionali e toccherà tre città italiane: Rimini, Mantova e Udine al seguito della carovana di STREEAT – European Food Truck Festival, il primo e originale festival dedicato al cibo da strada di qualità su ruote che quest’anno spegne 5 candeline.


La formula, che fa sorridere e lascia tutti un po’ basiti, è molto semplice: il cliente è chiamato ad attribuire quello che secondo lui è il giusto valore e decidere pertanto il prezzo del cartoccio di pittule che acquista.


Le pittule, per i profani, sono delle gustose palline di pasta lievitata e fritta tipiche della tradizione gastronomica pugliese che negli ultimi anni Salento Street Food ha contribuito a far conoscere e amare anche nelle altre regioni d’Italia dove ha fatto tappa con il suo carretto proponendole in diverse abbinamenti (dai più tradizionali come Vincotto e zucchero ai più originali ed estrosi).


Piovono pittule” si possono degustare da Street Food Contadino nei seguenti appuntamenti del tour primaverile di STREEAT – European Food Truck Festival.

Dal 19 al 22 Aprile a Rimini nel Parco Federico Fellini (www.facebook.com/events/322084708420548)


Dal 25 al 28 Aprile a Mantova in Piazza Virgiliana (www.facebook.com/events/2618295041575176)


Dal 17 al 19 Maggio a Udine (www.facebook.com/events/626689724454360).


Appuntamenti

Maglie, il CIF compie ottanta anni

Fu fondato l’8 ottobre del 1945 come da una comunicazione al sindaco dell’epoca, Clodomiro Catalano, da parte di Dina Colucci, segretaria dell’associazione…

Pubblicato

il

Il Centro Italiano Femminile (CIF) di Maglie compie 80 anni.

Fu fondato, infatti, l’8 ottobre del 1945 come da una comunicazione al sindaco dell’epoca, Clodomiro Catalano, da parte di Dina Colucci, segretaria dell’associazione.

L’importante anniversario sarà celebrato sabato 15 novembre, alle ore 18.00 presso la Galleria Capece.

Ottanta anni di impegno con le donne e per le donne a favore della famiglia, in particolare bambini e adolescenti.

Sarà Maria Rosaria De Lumé, già presidente provinciale e locale del Cif, autrice del libro “Tua res agitur” che ne ripercorre la storia, a raccontare le tappe salienti di questo percorso.

Ad aprire l’incontro i saluti della presidente attuale del Cif Maglie, Maria Antonietta Ferramosca, della presidente provinciale Concetta Napoli e del consulente ecclesiastico don Luciano Rametta.

Sarà inaugurata anche una mostra che illustra le attività salienti dell’associazione e che resterà visibile nella giornata di domenica 16, dalle 10.30 alle 13.00, e dalle 17.00 alle 20.00.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti