Connect with us

Appuntamenti

Tricase è benessere con Aero Gym

Fitness studiato a tavolino da Antonio Fersini, docente di educazione fisica

Pubblicato

il

A Tricase estate fa rima con Aero Gym. Col mese di luglio arriva l’opportunità per tutti di iniziare un corso di fitness diverso dagli altri e, soprattutto, tenuto da un professionista.


Chi non ha ancora avuto a che fare con Aero Gym, potrà provare i suoi effetti per tutta la bella stagione seguendo le tre lezioni settimanali tenute dal professor Antonio Fersini, docente di educazione fisica.


Antonio è l’ideatore di questo nuova metodologia fitness basata sulle leggi della fisiologia e della scienza dell’allenamento e nata da una selezione dei miglior esercizi scelti, in una carriera che va dal 1994 ad oggi, seguendo semplici criteri: efficacia, semplicità d’esecuzione e sicurezza.


“Aero Gym è efficacia e passione prima di tutto”, ci spiega infatti il prof. Fersini, “e parte dal presupposto che ogni esercizio può essere veleno o medicina se non fatto adeguatamente. Tutto dipende dalla quantità: ognuno ha i propri limiti e Aero Gym li rispetta e aiuta a superarli”.


Chi può prender parte alle lezioni?


“Innanzitutto sia uomini che donne, perchè Aero Gym è unisex, e poi chiunque voglia raggiungere il benessere ad ogni età. Lo sport deve essere per tutti e Aerogym lo è. L’unicum coreografico alla base dell’attività motoria è alla portata di chiunque, anche di chi non ha mai seguito un corso a ritmo musicale”.


antonio fersini

Antonio Fersini


Non c’è il rischio di controindicazioni, magari per chi non è solito svolgere attività motoria?

“Il programma che seguiamo è studiato per far raggiungere a tutti, ognuno secondo le proprie capacità, con gradualità e senza traumi, la tanto agognata salute psicomotoria e la tonicità muscolare. Gli esercizi che possono dare potenziale danno alla colonna vertebrale sono scartati a priori, perché l’obiettivo principale è star bene con se stessi, e non farsi del male pur di raggiungere degli stereotipi”.


Come si svolge una lezione?


“In un’ora, con tanta buona musica dagli anni 80 ad oggi, stimoliamo tutti e 600 i muscoli insieme ai centri d’equilibrio. Una sola lezione fa lavorare corpo e mente passando dall’allenamento cardiocircolatorio a quello isotonico e isometrico per tutti i muscoli. Già in poche sedute riscontriamo i primi risultati. Questo perché, come detto, puntiamo al benessere: il nostro primo vantaggio è di non esser schiavi delle mode e di essere liberi dalle logiche del marketing internazionale. Aero Gym è fedele a se stessa e, negli anni, ha analizzato vantaggi e svantaggi delle tanti discipline ‘di passaggio’ prendendone il meglio e sviluppandolo”.


Antonio è già un Guru per il suo gruppo di fedelissimi che quotidianamente celebra l’effetto del suo lavoro sui social network. Ma è di persona che, durante la nostra intervista, cogliamo il calore dei suoi seguaci che, uno dopo l’altro, lo contattano tramite smartphone o si fermano a salutarlo, a ringraziarlo e a chiedergli novità sui prossimi corsi.


Chi ancora non conosce Aero Gym, potrà provarla a partire da lunedì 6  alle ore 20 (ritrovo ore 19,45). Per info, profilo Facebook: Antonio Aerogym


Lorenzo Zito


Appuntamenti

Tricase: In Farmacia per i Bambini

«Dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire». Dal 13 al 20 novembre presso la Farmacia Olimpica

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Anche quest’anno i volontari di Tricasèmia in collaborazione con Pro Loco Tricase aderiscono a “In Farmacia per i bambini”.

L’iniziativa è della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia che si impegna dal 2000 ad aiutare l’infanzia e l’adolescenza in difficoltà, le donne fragili e le famiglie, sia in Italia che all’estero, principalmente in America Latina e in Haiti.

Opera attraverso progetti di adozione a distanza, campagne di sensibilizzazione e iniziative di raccolta fondi, e rappresenta in Italia NPH-Nuestros Pequenos Hermanos, organizzazione internazionale nata nel 1954. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc di Haiti

«Ringraziamo di cuore la Farmacia Olimpica per aver dato ancora una volta la disponibilità per la raccolta dei farmaci», spiega Gianluca errico, presidente di Tricasèmia, «dona un farmaco anche tu e aiuta un bambino in difficoltà a guarire»

I volontari di Tricasèmia e della Pro Loco Tricase, vi aspettano presso Farmacia Olimpica dal 13 al 20 novembre.

 

Continua a Leggere

Appuntamenti

Pompieropoli a Corsano

Pubblicato

il

Appuntamento speciale domenica a Corsano con Pompieropoli. Un’occasione unica per i bambini per imparare divertendosi, entrando in contatto con i loro idoli: i vigili del fuoco.

L’evento è realizzato dall’associazione nazionale vigili del fuoco (Sezione Lecce) e vedrà il prezioso contributo della Croce Rossa che illustrerà alcune manovre salvavita.

Tutte le info sull’evento nella locandina che segue.

Continua a Leggere

Appuntamenti

San Martino in piazza a Miggiano

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e la musica dei Kalinka Events

Pubblicato

il

Una grande tavolata e San Martino in piazza.

Su iniziativa della Città di Miggiano insieme alla Confraternita San Francesco d’Assisi, il Comitato Feste e la Confraternita Madonna del Carmine, stasera la comunità avrà l’opportunità di festeggiare unita e tutti insieme si potrà sorseggiare un bicchiere di vino novello, mangiando le specialità tipiche dle periodo.

Appuntamento tra poco, alle 20, quando piazza Municipio si riempirà di profumi, sorrisi e tanta allegria.

Una grande tavolata per festeggiare insieme come una grande famiglia: buon cibo, ottimo vino e l’energia travolgente della musica dei Kalinka Events.

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti