Connect with us

Cronaca

50enne arrestato, ubriaco pestava i genitori anziani

Poco dopo la mezzanotte, al termine della cena natalizia, l’uomo si era introdotto nell’abitazione visibilmente ubriaco pretendendo dai familiari l’apertura di una bottiglia di spumante che, visto lo stato di alterazione psico-fisico, gli veniva negata…

Pubblicato

il

Arrestato un 50enne gallipolino in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale


Nel corso della notte del 25 dicembre scorso, la Polizia ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 50enne disoccupato del posto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.


L’arresto è scaturito da una richiesta di intervento da parte di un familiare che aveva segnalato l’ennesima aggressione in atto che l’uomo stava compiendo nei confronti dei genitori. 


Poco dopo la mezzanotte, al termine della cena natalizia, l’uomo si era introdotto nell’abitazione visibilmente ubriaco pretendendo dai familiari l’apertura di una bottiglia di spumante che, visto lo stato di alterazione psico-fisico, gli veniva negata.


Questo aveva scatenato la sua rabbia e rivolgendo minacce di morte e insulti all’anziana madre la spingeva sul divano con violenza. 

L’intervento tempestivo degli uomini del Commissariato di Gallipoli in servizio di volante non era sufficiente a contenere lo scoppio d’ira dell’uomo, poiché lo stesso si scagliava anche contro di loro aggredendoli.


Nel frattempo giungeva in ausilio una seconda volante dal Commissariato di Nardò e l’uomo veniva contenuto e condotto negli uffici del Commissariato di P.S. di Gallipoli e attivate immediatamente le indagini con il coordinamento della Procura attraverso la procedura del c.d. “codice rosso”, veniva documentata l’esistenza da tempo di un quadro familiare segnato da atti di violenza fisica e psicologica, in particolare nei confronti degli anziani genitori.


L’uomo veniva tratto in arresto in flagranza di reato per i reati di maltrattamenti in famiglia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e accompagnato presso la Casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce. 


Cronaca

Taurisano, rubato il Gesù bambino dal Presepe

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale…

Pubblicato

il

Natale non è Natale senza Gesù Bambino.

Questo avrà pensato il benpensante quando ha portato via la statuina del Bambino Gesù dal presepe allestito in piazza Castello, dalla curia e don Gionatan, un’opera realizzata con materiali di riciclo.

E’ successo tutto nella notte della vigilia di Natale. 

Ad accorgersene è stato il parroco, don Gionatan De Marco, che ha affisso un cartello accanto al presepe: “C’è tanto bisogno di Gesù, siamo contenti che qualcuno se lo sia portato a casa!“. 

Un messaggio ironico, che fa pensare ma che porta alla riflessione e alla vergogna.

Continua a Leggere

Cronaca

Tragica viglia di Natale per un ottantenne

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne, non ha riportato ferite gravi…

Pubblicato

il

Tragica vigilia di Natale a Leverano. Uno scontro tra due auto a causato il decesso di un uomo del posto di 80 anni.

Le auto coinvolte sono Mercedes e una Opel Corsa, sulla quale viaggiava un uomo di 80 anni.

Una volta arrivati i mezzi di soccorso del 118 e i Vigili del Fuoco, hanno tentato invano di rianimare l’uomo ma hanno dovuto constatarne il decesso.

Il conducente dell’altra auto coinvolta, un 19enne di Leverano, non ha riportato ferite gravi, anche se è rimasto scioccato da quanto accaduto.

I Carabinieri del luogo sono intervenuti per accertare le cause e capire la dinamica dell’impatto.

Continua a Leggere

Cronaca

La GdF dona duecento capi contraffatti alla Caritas idruntina

Accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza…

Pubblicato

il

I finanzieri i Lecce hanno donato, alla sede magliese della Caritas diocesana Idruntina, oltre 200 capi di abbigliamento e accessori, facenti parte di un sequestro di merce contraffatta ad opera dei militari della Compagnia di Maglie, in occasione dei servizi posti in essere durante le recenti tradizionali fiere di paese.

La competente Autorità Giudiziaria, valutata positiva l’iniziativa avanzata dalla Guardia di Finanza, e accertate le condizioni e la corretta custodia della merce che era destinata alla distruzione, ha autorizzato la devoluzione in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità.

Al termine delle operazioni di consegna, avvenute presso la sede della Compagnia Guardia di Finanza di Maglie, il Presidente ha espresso parole di vivo apprezzamento e sincera gratitudine verso le Fiamme Gialle per l’importante iniziativa solidale.

L’attività si inserisce in un più ampio clima di solidarietà, esprimendo la forte vocazione sociale delle istituzioni e la volontà di essere vicini, con gesti concreti, ai cittadini più disagiati, anche attraverso il compimento di iniziative che rafforzano la coesione mediante la condivisione dei propri valori fondanti.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti